Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 10 di 142

Discussione: S3-Diego presenta.... S3 8L (la confusa, la mia!)

Visualizzazione Elencata

  1. #11
    Audi lover L'avatar di S3-Diego
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    4,349
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi S3 8P

    Predefinito

    Ciao Gente, dato che già in 3 mi avete fatto la stessa domanda, posto qui una risposta per tutti :)
    L'argomento in questione è Retrocamera!

    Ho utilizzato una retrocamera commerciale presa su ebay, tipo questa....
    http://www.ebay.it/itm/retrocamera-t...item3a6c881373
    Io l'ho presa in asta a 30€, quindi mi è andata di lusso. Il fatto che sia per Ford Focus, poco importa, ora vi dirò perchè:
    La retrocamera in questione va inserita al posto di una plafoniera della targa, il risultato secondo me è orribile, una plafoniere che emette luce "giusta" e l'altra che... lasciam perdere, ha un paio di led SMD ma illuminerebbero in modo differente.

    Dato che sono un malato cronico di estetica, simmetrie, design ecc ecc. ho pensato di sacrificare una delle 2 maniglie per aprire il portellone. Mi sono concesso un periodo di prova, e ho notato che il 100% delle volte aprivo il portellone con la mano destra attraverso la maniglia destra (scontato per un NON mancino).
    Quindi il responso era chiaro, SACRIFICHIAMOLA!
    Considerato che la retrocamera è a tenuta stagna, già ero sollevato da preoccupazioni varie tra lavaggi e piogge!

    Come ho fatto:
    Ho smontato la copertura interna del portellone e ho tolto la maniglia di SX, mi serviva una basetta per la mia Retrocamera e ho riutilizzato la maniglia stessa, che grazie al suo incavo per le dita, poteva ospitare alla grande la retrocamera, quindi fatti i fori per far passare i fili, ho incollato la retrocamera dentro la maniglia con del silicone, successivamente ho rimesso la maniglia che grazie alle sedi, si è reincastrata perfettamente.

    L'aggeggio ha 2 attacchi, un RCA video e un jack femmina da 3,5 per la corrente.
    Ho portato un filo dal navi fino alla retrocamera per il video, e il positivo l'ho preso dalla luce della retromarcia, di modo che quando innesto la retro la camera si alimenti.(la massa l'ho trovata attaccandola ad un bullone fra carrozzeria e serratura).


    Tralasciando il calendario che ho buttato giu per far passare i fili dentro il gomito di gomma, fra tetto e portellone, è nato il primo problema, ossia la mia interfaccia (IMA BASIC PLUS) non switchava automaticamente quando infilavo la retro (a causa del segnale che non era can-bus, penso).
    A questo punto ho pensato ad una soluzione più pratica, ossia, ho intercettato il filo del segnale video che va dall'interfaccia al Navi e l'ho messo sotto relè!
    Quando innesto la retro, il relè si eccita e switcha al secondo segnale video, ossia la retrocamera! :)

    Spero che ci abbiate capito qualcosa! :D

    Ultima modifica di S3-Diego; 06-12-2011 alle 19:56
    Audi S3 8P - Restyling, Tetto, S-tronic, Recaro
    Guarda la discussione sulla mia Ex S3!!

  2.  

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •