Lista utenti taggati

Pagina 5 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 75

Discussione: Specchietti riscaldati....molto strano!

  1. #41
    Audi lover L'avatar di maccheers
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    2,051
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    A3 8L - A4 B6

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AUDIte AUDIte Visualizza Messaggio
    Il connettore azzurro è la predisposizione per disattivare l'airbag lato passeggero tramite chiave! Ce l'hanno tutte!! Non c'entra nulla con gli specchi..
    Se hai gli specchi termici e non ti funzionano è solo una questione di codifica a questo punto! Devi solamente codificarli e stai tranquillo che ti funzioneranno!
    quindi si potrebbe mettere la chiave per chi non l'ha di serie?

  2.  

  3. #42
    Audi lover L'avatar di AUDIte AUDIte
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    2,723
    Thanked: 100
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Macerata (MC)
    Auto
    A3 Sportback excluSive-line

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da maccheers Visualizza Messaggio
    quindi si potrebbe mettere la chiave per chi non l'ha di serie?
    si si.. devi comprare il tasto sulla plancia, l'interruttore per inserire la chiave e il cablaggio


  4. #43
    Audi lover L'avatar di diegoz
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    616
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi A3 Spbk 1.9 tdi Ambition

    Predefinito

    ..faccio un ot....dietro la scatola fusibili ho 3 fili tagliati....2 rosa e uno rosso che partono presumibilmente dallo stesso faston.....probabile che siano i resti di un vecchio impianto??
    (non vorrei che sia questo che non mi fa funzionare gli specchi termici e che non mi fa tenere la sintonia FM dell'autoradio)

  5. #44
    Audi lover L'avatar di diegoz
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    616
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi A3 Spbk 1.9 tdi Ambition

    Predefinito

    in ogni caso il fusibile che gestisce gli specchietti termici sapete dove lo trovo?

  6. #45
    Audi lover L'avatar di AUDIte AUDIte
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    2,723
    Thanked: 100
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Macerata (MC)
    Auto
    A3 Sportback excluSive-line

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da diegoz Visualizza Messaggio
    in ogni caso il fusibile che gestisce gli specchietti termici sapete dove lo trovo?
    Guarda il manuale uso e manutenzione! Li trovi sicuramente il fusibile specifico, che secondo me è lo stesso dello sbrinatore del lunotto posteriore...

    ---------- Post added at 14.01.10 ---------- Previous post was at 13.58.09 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da diegoz Visualizza Messaggio
    ..faccio un ot....dietro la scatola fusibili ho 3 fili tagliati....2 rosa e uno rosso che partono presumibilmente dallo stesso faston.....probabile che siano i resti di un vecchio impianto??
    Beh probabile... Non credo che ci possano essere fili tagliati nella scatola fusibili (in origine intendo)... Controlla bene dove sono stati tagliati risalendo alle connessioni originali e vedi a quale/i fusibile/i corrispondono i fili


  7. #46
    Audi Lover L'avatar di danyA3
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    2,060
    Thanked: 7
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Novara (NO)
    Auto
    Rs3 8v FL

    Predefinito

    Gli specchietti esterni non sono sotto fusibile......!

  8. #47
    Audi lover L'avatar di diegoz
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    616
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi A3 Spbk 1.9 tdi Ambition

    Predefinito

    Bene....infatti non ho trovato nessun fusibile correlato...ora vorrei solo scoprire quei fili dove arrivano nell'abitacolo per collegarli eventualmente(tagliamo la testa al toro)sotto quadro e aggiungendo magari un interruttorino per attivarli quando ne ho bisogno....in questo periodo iniziano quegli appannamenti da umidità e pioggia che sono veramente fastidiosi.

  9. #48
    Audi lover L'avatar di loschiaffo
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    3,424
    Thanked: 138
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8PA 2.0 tdi DSG Ambition

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da diegoz Visualizza Messaggio
    Bene....infatti non ho trovato nessun fusibile correlato...ora vorrei solo scoprire quei fili dove arrivano nell'abitacolo per collegarli eventualmente(tagliamo la testa al toro)sotto quadro e aggiungendo magari un interruttorino per attivarli quando ne ho bisogno....in questo periodo iniziano quegli appannamenti da umidità e pioggia che sono veramente fastidiosi.
    per risalire ai cablaggi mi sa che ci vuole il programma ET KA... probabile che lo trovi sulla rete, in qualche sito di upload. o magari ce l'ha un qualche utente del forum.
    io per gli schemi a volte mi sono collegato a erwin.audi.com, nel sito puoi consultare i dati tecnici della tua vettura, inserendo il tuo numero di telaio.
    vedi gli schemi elettrici (col colore e la sezione di ogni filo ed i morsetti dove sono collegati), la lista degli accessori montati di serie, il codice delle vernici e dei tessuti ecc ecc, molto preciso e affidabile.
    il problema e' che erwin richiede un pagamento, detto flatrate, cioe' paghi un tot ogni ora di collegamento oppure un forfait per un giorno di navigazione. ti fanno anche la fattura, precisissimi.
    pero' spesso ti tocca ritornarci, il giorno dopo, e quindi pagare ancora, perche al primo colpo non trovi quello che ti serve. e giu soldi!

    ---------- Post added at 22.13.42 ---------- Previous post was at 22.01.38 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da diegoz Visualizza Messaggio
    Sono termici.....almeno quello che ho rotto lo e'....quindi ho gli specchi termici ma non funzionano.....il precedente proprietario non avra' fatto la codifica???(non ho il simboletto di sbrinamento sul joystick).....pero' ho un'incognita....smontando la radio giorni fa ho notato un cavo con connettore a 6 pin di forma cubica e di colore azzurro.....questo cavo era volante.....non vorrei che debba essere inserito proprio nel climatizzatore visto che da li' parte il comando di sbrinamento......penso possa essere probabile visto che la macchina e' stata "adattata a 2 din" e magari l'incapace che ce l'aveva prima non s'e' ricordato "anche" questa cosina...ovvero di riattaccare i cavi....(forse era troppo impegnato a smontare il mondo intero per montare le lucette blu e tutte ste belle cose che io personalmente non sopporto!!) :)
    verifica bene i connettori dietro lo specchio , a prima vista tutti i vetrini degli specchi sembrano termici, perche i fili sono collegati a una sorta di morsettiera nera, dietro il vetro, ma i faston sono solamente alloggiati li per evitare che penzolano in giro, e guardando bene scopirai che sono infilati su supporti di plastica (non c'e quindi la serpentina riscaldante).
    sulla mia a3 del 2007, lo sbrinamento degli specchi si attiva mettendo la rotellina al centro, e il tutto funziona alle basse temperature, a partire da circa 10 gradi sopra lo zero (e ovviamente anche sotto zero...). lo sbrinamento e' molto veloce, pochi secondi da quando giri la chiave e metti in moto.
    un gadget sicuramente molto comodo nel periodo autunnale, com umidita e pioggia si appannano molto.
    sulla mia a3 gli specchi si riscaldano in modo indipendente dagli sbrinatori del lunotto o parabrezza (che possono restare spenti).

    il connettore azzurro dietro la radio e' per la chiave che disattiva l'airbag, quoto, te lo hanno gia spiegato altri utenti.
    Ultima modifica di loschiaffo; 03-09-2012 alle 22:17
    ciao da Paolo

  10. #49
    Audi lover L'avatar di diegoz
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    616
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi A3 Spbk 1.9 tdi Ambition

    Predefinito

    Ho entrambi specchietti termici collegati a dei faston che vanno sui morsetti che sugli specchi sono collegati a delle serpentine facilmente individuabili rimosso lo specchio.
    Quindi a me rimane solo il dubbio....se li hanno messi perche' non li hanno codificati? e se erano di serie...perche' non funzionano?

    In nessun modo!

  11.  

  12. #50
    Audi lover L'avatar di loschiaffo
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    3,424
    Thanked: 138
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8PA 2.0 tdi DSG Ambition

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da diegoz Visualizza Messaggio
    Ho entrambi specchietti termici collegati a dei faston che vanno sui morsetti che sugli specchi sono collegati a delle serpentine facilmente individuabili rimosso lo specchio.
    Quindi a me rimane solo il dubbio....se li hanno messi perche' non li hanno codificati? e se erano di serie...perche' non funzionano?

    In nessun modo!
    verifica la codifica col vag. e' molto semplice.
    entra in centr 42 e 52, cioe' le due porte anteriori. poi clicca coding-07.
    alla riga coding devi avere 000176, che vuol dire sbrinamento specchi attivati.
    se hai il coding 000144, gli specchi non si riscaldano. modifica quindi il coding col valore 176, in entrambe le centraline portiera.
    questi sono i valori che avevo sulla mia a3 del 2007, import tedesca, senza specchi riscaldabili e senza luci di cortesia (anche queste luci hanno un valore numerico di codifica).
    li ho comprati sulla baia tedesca e montati da solo, per la codifica avevo trovato i codici qui nel forum. mai avuto problemi.
    su modelli piu recenti magari cambiano i codici. fate attenzione, non voglio responsabilita.

    peccato che nella tua auto trovi dei fili tagliati, sotto la scatola fusibili, sicuramente ci hanno messo le mani e questo ti incasina un po le cose.
    chissa quali codifiche ha fatto oppure quali accessori ha montato in passato (e poi smontato, tagliando i cavi) il vecchio proprietario.
    se aveva la passione delle lucine blu, come hai descritto tu, mi sa che era un po pazzo...
    Ultima modifica di loschiaffo; 06-09-2012 alle 17:30
    ciao da Paolo

Pagina 5 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •