Lista utenti taggati

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 44

Discussione: Manuale o Automatica?

  1. #1
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    595
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    TT TFSI Quattro S-tronic(Prima A5 2.0 TDI Quattro s-tronic, EVOQUE SD4 Dynamic, Audi TT S-Tronic)

    Predefinito Manuale o Automatica?

    Ciao a tutti, sono molto interessato all'acquisto di un'Audi A5, in sostituzione della mi mia TT Stronic. Sono molto indeciso sul cambio, la mia TT non ha mai avuto un problema anzi, va che è una meraviglia....anche se a volte, ho passato momenti di noia con il cambio automatico...(ed ho provato divertimento quando ho utilizzato, dopo tanto tempo, il manuale...) Voi al posto mio cosa fareste? è complicato trovare una buona A5 automatica, abbastanza semplice la ricerca della manuale (con prezzi anche più bassi...).
    Se Automatica ovviamente non considero la 2700 tra le scelte, manuale, la 3000 è molto interessante (tranne la versione benzina).
    Mi potreste dire la vostra, è importante il vostro feedback... :)
    Grazie

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di Kenzo
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    2,082
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Treviso (TV)
    Auto
    Audi A4 Avant b7 3.0Tdi quattro

    Predefinito

    Ciao Valeriodanna, il mio consiglio anche se di parte, rimane sull'ottimo S-Tronic ma molto dipende da quanto si vuole spendere, mi pare di comprendere che saresti orientato su un buon usato, certamente con il doppia frizione si spende qualcosa in più... un dettaglio importante è trovare un esemplare ancora in garanzia o al limite nel regime di estensione della carlife plus. Al giorno d'oggi con la mole di elettronica è meglio qualche tutela in più...
    VW Golf 7 GTI DSG Performance.

  4. #3
    Audi lover L'avatar di apposito
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    1,000
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Rimini (RN)
    Auto
    Q5 2.0 TFSI Colore: Bianco elettrodomestico

    Predefinito

    Sul nuovo fai come ti pare....sull'usato io andrei col manuale (per il motivo illustrato da kenzo)


    LEOBABBO FANS CLUB SOCIO N°1

  5. #4
    Audi lover L'avatar di Leo89
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    1,835
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Foggia (FG)
    Auto
    ex Audi A3 8p 2.0 TDI AMBITION

    Predefinito

    il 3.0 và preso con l'automatico....naturalmente de gustibus

  6. #5
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    595
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    TT TFSI Quattro S-tronic(Prima A5 2.0 TDI Quattro s-tronic, EVOQUE SD4 Dynamic, Audi TT S-Tronic)

    Predefinito

    Ciao Ragazzi, grazie tante per i consigli...
    Oggi ho provato un'A5 S-tronic (3.0TDI) Spettacolare!!!! Un motore stupendo...
    Ho però troppi dubbi, non riesco a capire la macchina nel senso che da solo non capisco se l'auto è stata tenuta bene o male, se ha avuto incidenti o meno...Oggi le fanno troppo bene le macchine.... Con la TT fino ad oggi ne ho comprate 2 e riesco a capire se l'auto è buona o meno, ma con l'A5 ho avuto difficoltà serie...

    Il venditore non mi ha fatto una grandissima impressione...Innanzi tutto sostiene che l'A5 3.0 S-tronic, non ha il DSG (ma non è la stessa cosa???).
    Alla richiesta del tagliando del cambio (la TT ogni 60.000 KM) non mi ha saputo rispondere.
    Ad ogni modo, il cambio andava benissimo, nessun problema.
    Poi, l'annuncio diceva 92.000 KM, arrivo li, e ne segnava 116.000.

    Poi...il motore era abbastanza sporco, ovvero non è stato mai lavato ed è positivo...ma dentro è cosi pieno che non si riesce a capire nulla...Un faro aveva una vite abbastanza malandata, nel senso che chi l'ha svitata, sicuramente non l'avrà fatto con i normali criteri...

    Per il resto, qualche segno nei paraurti, ma nulla di che....
    Poi, un angolo del paraurti posteriore non stava proprio in linea con la carrozzeria, stava un po staccato...

    Non so proprio....116.000Km, non me li aspettavo... Come interni, se non avessi visto i Km, gliene avrei dati 10.000...

    PS. Auto di dicembre 2008

  7. #6
    Audi lover L'avatar di angelo46
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    487
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Avellino (AV)
    Auto
    audi q5/A3 sedan

    Predefinito

    ciao vedi bene che nel 2008 l'a5 era tiptronic ma nn stronic controlla bene , perche in italia la stronic è stata prodotta nel 2009 con l'introduzione dei fanali posteriori a led un saluto

  8. #7
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    595
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    TT TFSI Quattro S-tronic(Prima A5 2.0 TDI Quattro s-tronic, EVOQUE SD4 Dynamic, Audi TT S-Tronic)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da angelo46 Visualizza Messaggio
    ciao vedi bene che nel 2008 l'a5 era tiptronic ma nn stronic controlla bene , perche in italia la stronic è stata prodotta nel 2009 con l'introduzione dei fanali posteriori a led un saluto
    Ecco vedi... :) non conosco per niente questa macchina...devo farmi una cultura....
    Ma secondo te, una A5 con 116.000 km, può dare problemi?
    Io purtroppo non sono rimasto impressionato dall'atteggiamento del venditore...la macchina l'ha inserita nell'inserzione a 95.000 Km, arrivo li e ne ha 20.000 in più...non mi è piaciuta sta cosa...

    Inoltre, stavo pensando di chiedere in audi quanto costa un chek up completo ovvero, vorrei chiedere il costo di un'ispezione completa (motore, telaio, braccetti ed altre parti meccaniche) in modo tale da essere sicuro della genuinità della vettura.
    Cosa ne pensate?Mi massacrano se chiedo una cosa del genere?

  9. #8
    Audi lover
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    379
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecco (LC)
    Auto
    A4 ALLROAD 2.0 TDI 190 2017

    Predefinito

    Sbaglio o l'S.tronic di marce ne ha 7? il tiptronic 6 di sicuro, guarda quante sono le marce...

    Io direi che 116.000 km non sono tanti per quell'auto, però deve darti garanzia piena per un anno su tutto, per esempio uno dei difetti tipici del 3.0 tdi sono i collettori che sono stati modificati, non so se quella che hai visto già li montava "aggiornati", altrimenti sono un migliaio di euro che vanno.

    Anche io la porterei in audi e mi farei dire quanti km risultano a loro, per esempio quando e se ha fatto interventi in garanzia e tagliandi in officine audi, da lì potresti capire se i km sono veri...

  10. #9
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    595
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    TT TFSI Quattro S-tronic(Prima A5 2.0 TDI Quattro s-tronic, EVOQUE SD4 Dynamic, Audi TT S-Tronic)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Azzo Visualizza Messaggio
    Sbaglio o l'S.tronic di marce ne ha 7? il tiptronic 6 di sicuro, guarda quante sono le marce...

    Io direi che 116.000 km non sono tanti per quell'auto, però deve darti garanzia piena per un anno su tutto, per esempio uno dei difetti tipici del 3.0 tdi sono i collettori che sono stati modificati, non so se quella che hai visto già li montava "aggiornati", altrimenti sono un migliaio di euro che vanno.

    Anche io la porterei in audi e mi farei dire quanti km risultano a loro, per esempio quando e se ha fatto interventi in garanzia e tagliandi in officine audi, da lì potresti capire se i km sono veri...

    Si, solo che dopo la meravigliosa manovra economica, il 3000 ha il superbollo "solo" 140 euro in più visto che ha 177KW (o 176?)....
    Complimenti a tutta la classe politica....complimenti!

    Ad ogni modo, potrei cambiar idea, virare sul benzina, più economico nel mantenimento (tipo il 1800 o il 2000). Indecisione Totale!!!

  11.  

  12. #10
    Audi lover
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    379
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecco (LC)
    Auto
    A4 ALLROAD 2.0 TDI 190 2017

    Predefinito

    Solo per i primi 3 anni dall'immatricolazione se non erro, e alla fine sono 120 euro, da fastidio ma secondo me non deve essere il motivo della rinuncia al 3000 Tdi che è davvero uno dei motori migliori in circolazione, benzina compresi...

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •