Lista utenti taggati

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 44

Discussione: Manuale o Automatica?

  1. #21
    Audi lover L'avatar di bn86
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    1,363
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Trapani (TP)
    Auto
    A3 8V - 2.0 TDI 150CV S-tronic

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Azzo Visualizza Messaggio
    Comunque il v6, che sia 3.0 o 2.7, nasce per essere abbinato all'automantico, se poi è l'S-tronic è il massimo per me (io qualche lamentela al tiptronic l'avrei da fare: ruba troppa potenza ed è poco sportivo).
    Beh sull'A5 il 2.7 manuale non esiste, il 2.7 manuale l'hanno fatto solo su A4 da quello che so, viceversa il 3.0, se non ricordo male l'A5 3.0 è nata manuale e dopo circa un'anno hanno inserito l'automatico, adesso il 3.0 automatico ha solo ed esclusivamente l'S-Tronic cioè quello che ho provato io, diciamo che è abbastanza sportivo ma la trazione quratto ruba troppa potenza nei bassi regimi specie con l'automatico.
    A3 8V - 2.0 TDI SportBack - VCDS ITT 20.12 - ODIS-E 13 - Mastaro Fan Club socio N°21

  2.  

  3. #22
    Audi lover L'avatar di caniuz
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    1,339
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    audi a5 coupè s line 2.0tdi 170 cv my 2010 --->>> RESTYLING 2012

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bn86 Visualizza Messaggio
    Beh sull'A5 il 2.7 manuale non esiste, il 2.7 manuale l'hanno fatto solo su A4 da quello che so, viceversa il 3.0, se non ricordo male l'A5 3.0 è nata manuale e dopo circa un'anno hanno inserito l'automatico, adesso il 3.0 automatico ha solo ed esclusivamente l'S-Tronic cioè quello che ho provato io, diciamo che è abbastanza sportivo ma la trazione quratto ruba troppa potenza nei bassi regimi specie con l'automatico.
    riguardo alla trazione integrale di un a5 coupe 170cv,blocca troppo la potenza o no?
    ---MASTARO FANS CLUB----SOCIO N.0 AUDI A5 2.0 TDI 170CV MY 2010 S LINE---->>> RESTYLING 2012

  4. #23
    Audi lover L'avatar di bn86
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    1,363
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Trapani (TP)
    Auto
    A3 8V - 2.0 TDI 150CV S-tronic

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da caniuz Visualizza Messaggio
    riguardo alla trazione integrale di un a5 coupe 170cv,blocca troppo la potenza o no?
    Si certo, e incrementa di molto anche i consumi sia di carburante che di gomme.
    A3 8V - 2.0 TDI SportBack - VCDS ITT 20.12 - ODIS-E 13 - Mastaro Fan Club socio N°21

  5. #24
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    595
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    TT TFSI Quattro S-tronic(Prima A5 2.0 TDI Quattro s-tronic, EVOQUE SD4 Dynamic, Audi TT S-Tronic)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bn86 Visualizza Messaggio
    Si certo, e incrementa di molto anche i consumi sia di carburante che di gomme.
    Ciao, in un'altra discussione hai scritto che il 3.0 è a verifica fiscale....Com'è possibile? perchè?
    Il 2.7 anche?

  6. #25
    Audi lover
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    379
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecco (LC)
    Auto
    A4 ALLROAD 2.0 TDI 190 2017

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bn86 Visualizza Messaggio
    Si certo, e incrementa di molto anche i consumi sia di carburante che di gomme.
    Questione di gusti, io alla trazione quattro non rinuncerei mai, 170 cv non sono pochi, poi é chiaro che l'integrale si mangia un poco di potenza e di conseguenza consumi un pó di piú.

    Non sono d'accordo sul maggior consumo di gomme, anzi le gomme si consumano in modo molto piú omogeneo ( almeno la decina di treni che ho mangiato io sulle trazioni quattro le ho sempre consumate molto uniformemente, seppur le giravo ogni 10 mila km), mentre con 170 cv solo sulle anteriori le gomme le bruci

  7. #26
    Audi lover L'avatar di Kenzo
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    2,082
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Treviso (TV)
    Auto
    Audi A4 Avant b7 3.0Tdi quattro

    Predefinito

    Concordo con Azzo! La trazione quattro è una favola poi se abbinata all'S-Tronic siamo al top! Se è vero che qualcosa si perde in termini di consumo è altrettanto vero che aumenta la sicurezza di marcia in qualsiasi condizione!
    VW Golf 7 GTI DSG Performance.

  8. #27
    Audi lover L'avatar di bn86
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    1,363
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Trapani (TP)
    Auto
    A3 8V - 2.0 TDI 150CV S-tronic

    Predefinito

    Ma ragazzi non metto in dubbio che la trazione quattro è favolosa e da la massima sicurezza e affidabilità! Dico solo che di consequanza la macchina consuma un pò di più! Azzo: per le gomme quoto sul fatto che si consumano in modo uniforme, ma a paragone dell'anteriore si consumano prima, un'amico mio aveva un'A4 2.5 TDI quattro e le gomme dopo 20.000 Km erano quasi da cambiare, mentre con l'anteriore come minimo ci fai altri 10.000 Km in più, poi è sempre una cosa sogettiva, dipende tutto dallo stile di guida, con l'anteriore se cammini pulito di km ne fai tanti!

    ---------- Post added at 01.45.13 ---------- Previous post was at 01.44.17 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da valeriodanna Visualizza Messaggio
    Ciao, in un'altra discussione hai scritto che il 3.0 è a verifica fiscale....Com'è possibile? perchè?
    Il 2.7 anche?
    Solo per questione di CV, il 2.7 ne ha 190!
    A3 8V - 2.0 TDI SportBack - VCDS ITT 20.12 - ODIS-E 13 - Mastaro Fan Club socio N°21

  9. #28
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    595
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    TT TFSI Quattro S-tronic(Prima A5 2.0 TDI Quattro s-tronic, EVOQUE SD4 Dynamic, Audi TT S-Tronic)

    Predefinito

    Il 2.7 è V6 corretto?

  10. #29
    Audi lover
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    379
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecco (LC)
    Auto
    A4 ALLROAD 2.0 TDI 190 2017

    Predefinito

    Strano che durassero così poco le gomme, dipende dallo stile di guida immagino, a parità dovresti consumare meno le anteriori con la trazione quattro perché distribuisci la coppia. Ricordo che con l'a4 b5 2.5 tdi anteriore le gomme le facevi fuori come noccioline se sfruttavi la coppia del v6. Io ora con il 3.0 tdi ma quattro ho un consumo molto inferiore.

    Il 2.7 tdi é v6, esatto, lo stesso del 3.0 con cilindrata ridotta

  11.  

  12. #30
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    595
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    TT TFSI Quattro S-tronic(Prima A5 2.0 TDI Quattro s-tronic, EVOQUE SD4 Dynamic, Audi TT S-Tronic)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Azzo Visualizza Messaggio
    Strano che durassero così poco le gomme, dipende dallo stile di guida immagino, a parità dovresti consumare meno le anteriori con la trazione quattro perché distribuisci la coppia. Ricordo che con l'a4 b5 2.5 tdi anteriore le gomme le facevi fuori come noccioline se sfruttavi la coppia del v6. Io ora con il 3.0 tdi ma quattro ho un consumo molto inferiore.

    Il 2.7 tdi é v6, esatto, lo stesso del 3.0 con cilindrata ridotta
    Si si, è un V6... :) strano che abbia solo 190CV....
    il tuo 3000 come consumi a quanto si attesta? Ho letto che il 2.7 ha dei consumi decisamente buoni (ovviamente però non è quattro)...

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •