Lista utenti taggati

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 44

Discussione: Manuale o Automatica?

  1. #31
    Audi lover
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    379
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecco (LC)
    Auto
    A4 ALLROAD 2.0 TDI 190 2017

    Predefinito

    Normalmente faccio gli 11 con urbano e extraurbano 50 e 50, in solo extraurbano ho visto i 15 e in autostrada i 14, in citta scendi anche a 8-9...
    Se schiacci molto ovviamente beve, quelli sopra sono comunque consumi senza fare grosse rinunce coll'acceleratore

  2.  

  3. #32
    Audi lover L'avatar di Kenzo
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    2,082
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Treviso (TV)
    Auto
    Audi A4 Avant b7 3.0Tdi quattro

    Predefinito

    Io con percorso prevalentemente extraurbano e statale viaggiando in "D" quindi spesso in settima con pochissimi giri, sono sui 14 km/litro di media, direi pienamente soddisfatto! Dove naturalmente consuma di piu è quanfo si fa solo in città!
    VW Golf 7 GTI DSG Performance.

  4. #33
    Audi lover L'avatar di bn86
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    1,363
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Trapani (TP)
    Auto
    A3 8V - 2.0 TDI 150CV S-tronic

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Azzo Visualizza Messaggio
    Strano che durassero così poco le gomme, dipende dallo stile di guida immagino, a parità dovresti consumare meno le anteriori con la trazione quattro perché distribuisci la coppia. Ricordo che con l'a4 b5 2.5 tdi anteriore le gomme le facevi fuori come noccioline se sfruttavi la coppia del v6. Io ora con il 3.0 tdi ma quattro ho un consumo molto inferiore.
    Si ma il 2.5 quattro ha 180 CV mentre il 2.5 anteriore ne ha 160! Quindi siamo sempre la come distribuzione di coppia!

    ---------- Post added at 23.10.29 ---------- Previous post was at 23.07.04 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da Azzo Visualizza Messaggio
    Il 2.7 tdi é v6, esatto, lo stesso del 3.0 con cilindrata ridotta
    Quoto sono gemelli, da quello che so il 3.0 a differenza del 2.7 oltre a cambiare la cilindrata, cambiano pure le bielle, tutto il resto è uguale.
    A3 8V - 2.0 TDI SportBack - VCDS ITT 20.12 - ODIS-E 13 - Mastaro Fan Club socio N°21

  5. #34
    New entry
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    14
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto
    Audi A5 3.0 tdi

    Predefinito

    Io ho il 3.0 tdi, rigorosamente manuale, è un'altra storia rispetto all'automatico. Poi dipende tutto da che uso ne fai, dalla zona in cui vivi o cmq dal tipo di percorso. Il manuale è molto piu sportivo.
    Figurati ho cambiato due officine audi e in tutte e due mi hanno fatto i complimenti per il cambio, dicevano che la maggior parte sul 3.0 scelgono l'automatico , ma che cosi facendo non ne assapori le caratteristiche .
    Il 3.0 tdi , anche essendo un diesel eroga sempre e cmq 239 cv (dichiarati) e rientra nella fascia dei motori sportivi. ed essendo tale secondo me andrebbe guidato con il manuale! Poi com'è che si dice .. de gustibus !

  6. #35
    Audi lover
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    379
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecco (LC)
    Auto
    A4 ALLROAD 2.0 TDI 190 2017

    Predefinito

    Per carità sicuramente con il cambio manuale l'auto è molto più sportiva, il tiptronic ha degli attriti non indifferenti, il convertitore si mangia coppia e potenza, però il 3.0 tdi nasce per l'abbinamento con l'automatico, se guardi la curva di coppia piatta da 1400 a 3000 giri te ne accorgi.

    In audi il cambio manuale l'anno montato su quel motore solo su A6 e A4 (molti di più su quest'ultima) perché il mercato lo richiedeva (in italia in particolare), altrimenti nemmero era in progetto perché si temeva che le reazioni scomposte del telaio nelle prime due marce mettessero in crisi il guidatore comune (e infatti solo trazione quattro e coppia limitata in prima e seconda).

  7. #36
    New entry
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    14
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto
    Audi A5 3.0 tdi

    Predefinito

    infatti, questo è vero, a me piace sfruttare la macchina , e la parola sfruttare .. la sfrutto dalla prima all'ultima lettera!.. di conseguenza, il cambio manuale su questa macchina che è cmq una macchina da "signori" non è che ti aiuta tanto per una guida sicura, ma come dicevo, un sorpasso o una curva con il manuale è molto molto diversa dal farlo con l'automatico..
    Io scelgo sempre il manuale, ma ripeto, dipende tutto dallo stile di guida. A me interessava avere questa splendida macchina, che non consumasse tanto e che avesse belle prestazioni.. e mi sa proprio che le ho azzeccate tutte!
    Un altra cosa, e che non me ne vorranno i possessori, se dovessi scegliere tra il 2,7 e il 3.0 non avrei alcun dubbio! 3.0 tdi ad occhi chiusi, altrimenti mi fermerei al 2.0...

  8. #37
    Audi lover L'avatar di bn86
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    1,363
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Trapani (TP)
    Auto
    A3 8V - 2.0 TDI 150CV S-tronic

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da luclini Visualizza Messaggio
    Un altra cosa, e che non me ne vorranno i possessori, se dovessi scegliere tra il 2,7 e il 3.0 non avrei alcun dubbio! 3.0 tdi ad occhi chiusi, altrimenti mi fermerei al 2.0...
    Ma vedi che la differenza è poca tra 2.7 e 3.0, si è vero che ha 49 CV in più, ma per quanto riguarda la coppia in basso viene penalizzata dalla trazione quattro! E a mio parere non ne vale la pena di spendere molto di più di tassa e assicurazione per così poco! E non parliamo della verifica fiscale! Poi paragonare il 2.7 V6 con un 2.0 mi sembra veramente esagerato!
    A3 8V - 2.0 TDI SportBack - VCDS ITT 20.12 - ODIS-E 13 - Mastaro Fan Club socio N°21

  9. #38
    Audi lover
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    379
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecco (LC)
    Auto
    A4 ALLROAD 2.0 TDI 190 2017

    Predefinito

    Sai alla fine è tutta una questione di quali esigenze deve soddisfare un'auto, io per esempio alla trazione quattro non rinuncerò mai, piuttosto consumerò un poco di più, però io vado spesso in montagno d'inverno, per cui capisci che le 4 ruote motrici le uso (ma in realtà il plus di sicurezza che ti danno anche solo sul bagnato è tale che comunque anche senza neve non rinuncio al "Quattro").

    Sul discorso 2.7 - 2.0 mi perdonerai ma condivido Luclini, alla fine il 2.7 avrà anche tanta coppia in più e non ho dubbi che il V6 sia molto più raffinato del 4 cilindri, però per soli 20 cavalli in più vale il consumo maggiore e i costi di un 3.0 o non sarebbe meglio prendere direttamente il 3.0? magari manuale...e Quattro! (però se oggi provate l'S-Tronic sono convinto che non c'è manuale che tenga, il Tiptronic invece è inferiore e di parecchio, ma io mi accontento, e godo :-)))

  10. #39
    Audi lover L'avatar di bn86
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    1,363
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Trapani (TP)
    Auto
    A3 8V - 2.0 TDI 150CV S-tronic

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Azzo Visualizza Messaggio
    Sai alla fine è tutta una questione di quali esigenze deve soddisfare un'auto, io per esempio alla trazione quattro non rinuncerò mai, piuttosto consumerò un poco di più, però io vado spesso in montagno d'inverno, per cui capisci che le 4 ruote motrici le uso (ma in realtà il plus di sicurezza che ti danno anche solo sul bagnato è tale che comunque anche senza neve non rinuncio al "Quattro").

    Sul discorso 2.7 - 2.0 mi perdonerai ma condivido Luclini, alla fine il 2.7 avrà anche tanta coppia in più e non ho dubbi che il V6 sia molto più raffinato del 4 cilindri, però per soli 20 cavalli in più vale il consumo maggiore e i costi di un 3.0 o non sarebbe meglio prendere direttamente il 3.0? magari manuale...e Quattro! (però se oggi provate l'S-Tronic sono convinto che non c'è manuale che tenga, il Tiptronic invece è inferiore e di parecchio, ma io mi accontento, e godo :-)))
    Sul consumo non sono tanto daccordo, un mio amico sulla sua turan 2.0 170 cv un pò si lamenta sui consumi, forse è colpa del fap ma il consumo è quasi alla pari, calcola che il multitronic camminando pulito si mantiene sui 1200 1500 giri e questo agevola moltissimo per quanto riguarda i consumi!

    Comunque concordo con te che l'S-tronic è il miglior cambio automatico.
    A3 8V - 2.0 TDI SportBack - VCDS ITT 20.12 - ODIS-E 13 - Mastaro Fan Club socio N°21

  11.  

  12. #40
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    595
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    TT TFSI Quattro S-tronic(Prima A5 2.0 TDI Quattro s-tronic, EVOQUE SD4 Dynamic, Audi TT S-Tronic)

    Predefinito

    Ciao Ragazzi, come si fa a riconoscere un cambio S-Tronic da un Multitronic sulla 3000 TDI? Dov'è scritto? Sto guardano un po di A5 e dall'interno non riesco a capire il tipo di cambio...
    Mi devo fidare del venditore? Molti mi rispondono senza pensare...Multitronic, S-tronic, Tiptronic...ma come faccio a capirlo senza dover chiedere al venditore che, secondo me, il più delle volte, non sa neanche lui di cosa stiamo parlando...???

    Grazie tante.

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •