Lista utenti taggati

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 30

Discussione: Procedura Smontaggio Griglia

  1. #11
    Audi lover L'avatar di stylish_and_fashion
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    302
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    America
    Auto
    Q5 2.0 TDI S-tronic S-line my2011

    Predefinito

    io ho cambiato la mia... ed ho messo la sline del vs nero lucido....e mi hanno preso 60 euro...oltre 240 per la griglia. 300 euro tutto compreso.

    PS: la mia sline è in vendita ;-) a chi serve....mi faccia sapere... :-)

  2.  

  3. #12
    Audi lover L'avatar di zaky
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    691
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    Q5 3.0 TDI S-LINE

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da varifabi Visualizza Messaggio
    Zaky ,mi spiace ma sai bene che è la sline che è ricercata come up,la tua pur se lucida è quella di serie con un sacco di barrette , se mettessi in vendita la mia dovrei cercare un quarto del suo prezzo e forse non la vorrebbe nessuno lo stesso,
    Ostrega Vari! Eh si ormai è 1 annno che dorme in garage, la terrò li x ricambio in caso ( mi sto grattando) possa servire un domani...

  4. #13
    utente Sospeso
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    2,854
    Thanked: 42
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    q5 2000 stronic diesel

    Predefinito

    Io l'avevo pensata ma non te l'ho detto , tu sei piu' temerario di me e non hai resistito a autocacciartela ,tanto per scongiurare l'eventualità .......scaramanticamente sgratt sgratt.

  5. #14
    Audi lover L'avatar di zaky
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    691
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    Q5 3.0 TDI S-LINE

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da varifabi Visualizza Messaggio
    Io l'avevo pensata ma non te l'ho detto , tu sei piu' temerario di me e non hai resistito a autocacciartela ,tanto per scongiurare l'eventualità .......scaramanticamente sgratt sgratt.

  6. #15
    utente Sospeso
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    2,854
    Thanked: 42
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    q5 2000 stronic diesel

    Predefinito

    Avendo oggi una giornata di riposo per il nostro ben amato San Ambrogio , ho provveduto a montare la griglia dei 6v sline sulla mia 2000 tdi base e come potrete vedere gia da mio nuovo e provvisori avatar le cag@t@ che dicono il concessionario sul fatto che non si possa montare sul 2000 4 cilindri ,non hanno senso se non quello di scaricarsi la responsabilità su un intervento fuori dal protocollo Audi.
    Per prima cosa bisogna smontare la copertura superiore della gruppo mascherina e radiatore e qui vi invito se vorrrete vedere la procedura a visitare il post dell'amico DavideG , che aveva un altro scopo ma la partenza è quellahttp://forum.audirsclub.it/showthrea...ht=#post689686
    Ci sono due viti ai lati della griglia


    poi si devono svitare con un cacciavite torque tutte le viti sotto al paraurti e le tre laterali nel passaruota l quelle più esterne , verso di di voi



    il paraurti sotto è fissato anche con altre 4 viti che scoprirete , dopo aver staccato la sua prima parte dal fondo

    ora il paraurti è incastrato solo lateralmente al parafango ma tirandolo verso di voi si stacca dalla macchina, e dobbiamo staccare il connettore dei dei sensori di parcheggio , se li avete , e i due dei fendi nebbia


    adesso una volta appoggiato il paraurti in terra capovolto , si comincia a smontare la griglia vecchia e la traversa superiore sopra all'emblema , .più tutte le viti che vedete zincate che vedete , la mia traversa (quella sopra all'estremità della griglia che penso abbia una funzione di anti svergolamento,la si vede bene nella foto ) e che è la 8r0853692 non è uguale a quello del v6 e al momento non l'ho montata, devo ordinarla perchè quella originale base ,non corrisponde a quella della sline 6v

    a questo punto dopo aver staccato il cavo dei sensori di parcheggio e il polistirolo assorbi urti, bisogna aprire con le unghie o con un piccolo attrezzo di plastica per non segnarlo ,il paraurti dall griglia , ci sono due linguette sopra e due laterali , e la griglia si stacca dal paraurti.


    il pezzo che vedete in questa foto sfuocata è quello che mi ha fatto più tribulare , è la congiunzione centrale ,nel mio caso è nera ,tra le sue estremità del paraurti che va smontato e rimontato sotto la griglia nuova , lo smontaggio richiede ,la piegatura delle linguette di ritenuta o almeno penso che sia il metodo giusto ,non ne ho trovato un'altro ,poi a rimontarla è un attimo.

    a questo punto si rimonta tutto con il procedimento inverso purtroppo io avevo i sensori grigi e ho dovuto dargli una passata di nero con il kit del ritocco, scusate la qualità delle foto fatte con il cellulare , ma nonostante siano sfuocate , credo che diano l'idea dei passaggi.


    Questo il risultato che secondo il concessionario non era possibile,fatto in un'oretta di lavoro da ne che come mestiere faccio tutt'altro che il carrozziere
    Ultima modifica di varifabi; 07-12-2011 alle 14:23

  7. #16
    Audi lover L'avatar di Turbox
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    466
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Q5 3.0 TDI Sline UK

    Predefinito

    Bravo, complimenti per il servizio.

  8. #17
    Audi lover L'avatar di hicrodus
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    1,286
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cuneo (CN)
    Auto
    Q5 3.0 TDI

    Predefinito

    grazie mille e complimenti, la copertura superiore è il paraneve che dovrebbe evitare di far arrivare roba troppo fredda direttamente sopra il motore (credo)
    cmq nei protocolli dei Service è una parte che va controllata e sostituita se danneggiata (non dico cambiare come l'olio ogni 30mila km ma non è considerato un pezzo permanente)

  9. #18
    utente Sospeso
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    2,854
    Thanked: 42
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    q5 2000 stronic diesel

    Predefinito

    Hicrodus , non riesco a capire che numero di ricambio abbia questo pezzo della griglia del 6v nero lucido che devo acquistare , so che tu l'hai cambiata , ne abbiamo parlato già un anno fa , se ce l'hai ancora , mi diresti che codice ha stampigliato? potrei anche chiedere al conc che pezzo va inserito sulla 8R0 853 651 c t94, ma già mi vedo quello che mi chiede il mio telaio e mi dice che non va bene ecc. ecc.
    Grazie

  10. #19
    Audi lover L'avatar di hicrodus
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    1,286
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cuneo (CN)
    Auto
    Q5 3.0 TDI

    Predefinito

    nella pagina dove si trova la 8R0 853 651 C sono segnate le 8R0 853 692 e 8R0 853 692 A colore 9B9.
    Sulla fattura ho segnato la variante A quindi sono piuttosto convinto che sia quella giusta, dovrebbe costare tra i 20 e i 25 euro

  11.  

  12. #20
    utente Sospeso
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    2,854
    Thanked: 42
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    q5 2000 stronic diesel

    Predefinito

    Grazie , chiederò di quella con la A finale ,se ti capitasse senza impegno, di vedere la tua griglia 8R0 853 651 c t94 che hai nel tuo magazzino ricambi ,il numero lo trovi nel posto che ho indicato nella foto con la freccia qualche post indietro.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •