Lista utenti taggati

Pagina 3 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 77

Discussione: Portellone elettrico posteriore

  1. #21
    Audi lover L'avatar di Sbymotta
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    465
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Catania (CT)
    Auto
    Q7

    Predefinito

    Tu hai spiegato che nella vita si può fare tutto ed è solo una questione di soldi? ...o loro già lo sapevano? ahahahah
    Il portellone è comandato in tutto oltre che dall'alimentazione da un doppino dove passa il segnale canbus proveniente dalla gateway. non c'è un Q7 dove non si può montare anche perchè se il doppino non lo trovi dietro te lo devi portare dalla gateway ed è un lavoro fattibilissimo anche perchè i cavi li devi passare filo alla portiera per l'apertura del portellone dal pulsante interno.
    Il problema vero è che ci sono molti sensori di posizionamento di apertura e chiusura e per metterli bisogna sostituire molte parti e quindi spendere molti soldi.
    Passando invece al problema sw bisogna ricodificare la cent. 46 e anche li c'è il problema del "CP" protection!!!

  2.  

  3. #22
    Audi lover L'avatar di paoloq7
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    164
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Caltanissetta (CL)
    Auto
    Audi Q7 3.0 TDI S-line Tetto Panoramico - Advanced Plus

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sbymotta Visualizza Messaggio
    Tu hai spiegato che nella vita si può fare tutto ed è solo una questione di soldi? ...o loro già lo sapevano? ahahahah
    Il portellone è comandato in tutto oltre che dall'alimentazione da un doppino dove passa il segnale canbus proveniente dalla gateway. non c'è un Q7 dove non si può montare anche perchè se il doppino non lo trovi dietro te lo devi portare dalla gateway ed è un lavoro fattibilissimo anche perchè i cavi li devi passare filo alla portiera per l'apertura del portellone dal pulsante interno.
    Il problema vero è che ci sono molti sensori di posizionamento di apertura e chiusura e per metterli bisogna sostituire molte parti e quindi spendere molti soldi.
    Passando invece al problema sw bisogna ricodificare la cent. 46 e anche li c'è il problema del "CP" protection!!!
    Questo è il messaggio di Nav....

    le confermiamo che è possibile installare il kit 37907 + l’accessorio 33801 sulla sua vettura di produzione 13/01/2010.
    Confermiamo anche che è possibile effettuare la codifica con strumento tipo VAG – VCDS in completa autonomia.

    Che facciamo ?

  4. #23
    Audi lover L'avatar di Sbymotta
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    465
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Catania (CT)
    Auto
    Q7

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da paoloq7 Visualizza Messaggio
    Questo è il messaggio di Nav....

    le confermiamo che è possibile installare il kit 37907 + l’accessorio 33801 sulla sua vettura di produzione 13/01/2010.
    Confermiamo anche che è possibile effettuare la codifica con strumento tipo VAG – VCDS in completa autonomia.

    Che facciamo ?

    Parlano di retrofit completo quindi spero che ci siano tutti i sensori che ti spiegavo.
    Dimendico sempre che la tua è un my 2010
    Dato che ti hanno scritto che deve essere solo programmata da VCDS vuol dire che la tua centralina comfort II n.46 può ricevere la programmazione per poter attivare il portellone elettrico e sono già presenti i fili per effettuare il lavoro.
    Sai per caso il codice della tua comfort II o lo prendiamo con il VCDS quando ci incontriamo?
    Cavolo però se ne vanno 1200 euro

  5. #24
    Audi lover L'avatar di paoloq7
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    164
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Caltanissetta (CL)
    Auto
    Audi Q7 3.0 TDI S-line Tetto Panoramico - Advanced Plus

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sbymotta Visualizza Messaggio
    Parlano di retrofit completo quindi spero che ci siano tutti i sensori che ti spiegavo.
    Dimendico sempre che la tua è un my 2010
    Dato che ti hanno scritto che deve essere solo programmata da VCDS vuol dire che la tua centralina comfort II n.46 può ricevere la programmazione per poter attivare il portellone elettrico e sono già presenti i fili per effettuare il lavoro.
    Sai per caso il codice della tua comfort II o lo prendiamo con il VCDS quando ci incontriamo?
    Cavolo però se ne vanno 1200 euro
    Aspetto una tua chiamata !!!!
    prime di fine anno ci vediamo ?????????
    Ne parliamo di presenza .... io intendo farlo !!!!
    ciao

  6. #25
    Audi lover L'avatar di Sbymotta
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    465
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Catania (CT)
    Auto
    Q7

    Predefinito

    Ho trovato un tipo folle come a me!

  7. #26
    Audi lover L'avatar di lyodf
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,752
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    AUDI A4 b8 Avant 2.0 TDI 143 Multitronic Advanced

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sbymotta Visualizza Messaggio
    Tu hai spiegato che nella vita si può fare tutto ed è solo una questione di soldi? ...o loro già lo sapevano? ahahahah
    Il portellone è comandato in tutto oltre che dall'alimentazione da un doppino dove passa il segnale canbus proveniente dalla gateway. non c'è un Q7 dove non si può montare anche perchè se il doppino non lo trovi dietro te lo devi portare dalla gateway ed è un lavoro fattibilissimo anche perchè i cavi li devi passare filo alla portiera per l'apertura del portellone dal pulsante interno.
    Il problema vero è che ci sono molti sensori di posizionamento di apertura e chiusura e per metterli bisogna sostituire molte parti e quindi spendere molti soldi.
    Passando invece al problema sw bisogna ricodificare la cent. 46 e anche li c'è il problema del "CP" protection!!!
    Mitico.... la possibilità di impostare la chiusra da telcomando con doppio click mi interessa di brutto anche a me...
    Mi potresti dire dove sei intervenuto e si tratta di una sola riprogrammazione della centralina comfort?

    Ho sempre pensato fosse troppo utile come funzone e non capisco come mai mamma AUDI non la metta già in origine, sulle auto come le nostre dotate di portellone elettrico.

    Enrico

    A4 Avant 2.0 TDI 143 Multitronic Advanced 2008 quasi full
    Work in progress...

  8. #27
    Audi lover L'avatar di paoloq7
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    164
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Caltanissetta (CL)
    Auto
    Audi Q7 3.0 TDI S-line Tetto Panoramico - Advanced Plus

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sbymotta Visualizza Messaggio
    Ho trovato un tipo folle come a me!
    Hai proprio ragione !!!!!
    nn dovevo iscrivermi nel forum
    hahahahah

  9. #28
    Audi lover L'avatar di Sbymotta
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    465
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Catania (CT)
    Auto
    Q7

    Predefinito

    Non è una codifica, mi sono autocostruito un piccolo circuito elettronico che ho già collaudato al banco e mi rimane solo di collaudarlo in auto ma sono già certo di non avere problemi...
    Mamma Audi non la inserisce di serie per motivi di sicurezza (almeno così scrivono nel libretto di instruzioni) ahahahahahah

    @Paolo, se non hai fretta questa cosa del portellone la iniziamo a realizzare, per tutti i collegamenti non ci sono problemi perchè ho tutti gli schemi, per quello che manca possiamo fare anche copia/incolla con la mia

  10. #29
    Audi lover L'avatar di paoloq7
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    164
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Caltanissetta (CL)
    Auto
    Audi Q7 3.0 TDI S-line Tetto Panoramico - Advanced Plus

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sbymotta Visualizza Messaggio
    Non è una codifica, mi sono autocostruito un piccolo circuito elettronico che ho già collaudato al banco e mi rimane solo di collaudarlo in auto ma sono già certo di non avere problemi...
    Mamma Audi non la inserisce di serie per motivi di sicurezza (almeno così scrivono nel libretto di instruzioni) ahahahahahah

    @Paolo, se non hai fretta questa cosa del portellone la iniziamo a realizzare, per tutti i collegamenti non ci sono problemi perchè ho tutti gli schemi, per quello che manca possiamo fare anche copia/incolla con la mia
    Sicuramente attendo la fine dell'anno.............
    cmq appena ci vediamo ne parliamo dai
    attendo appuntamento


  11.  

  12. #30
    Audi lover L'avatar di lyodf
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,752
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    AUDI A4 b8 Avant 2.0 TDI 143 Multitronic Advanced

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sbymotta Visualizza Messaggio
    Non è una codifica, mi sono autocostruito un piccolo circuito elettronico che ho già collaudato al banco e mi rimane solo di collaudarlo in auto ma sono già certo di non avere problemi...
    Mamma Audi non la inserisce di serie per motivi di sicurezza (almeno così scrivono nel libretto di instruzioni) ahahahahahah
    Ahhhhhhh ahhhhhh
    Questa è bella non lo fanno per motivi di sicurezza??? Incredibile....
    Tornado alla modifica quindi va aggiunto un modulo, caspita...
    Ma che tu sappia anche il kit Kufatec quindi dispone di un modulo esterno aggiuntivo o loro si basano su una riprogrammazione della sola centralina?
    Quando lo testerai sulla tua car tienimi informato, sono veramente interessato sugli sviluppi...

    A4 Avant 2.0 TDI 143 Multitronic Advanced 2008 quasi full
    Work in progress...

Pagina 3 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •