Lista utenti taggati

Pagina 5 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 77

Discussione: Portellone elettrico posteriore

  1. #41
    Audi lover L'avatar di lyodf
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,752
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    AUDI A4 b8 Avant 2.0 TDI 143 Multitronic Advanced

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da leellah Visualizza Messaggio
    Se fate una analisi dei rischi seria ridereste molto meno...
    La chiusura con tele-comando "toggle" è pericolosa, pensate cosa accadrebbe se qualcuno si sognasse di chiudere il portellone senza avere una visuale diretta di quello che succede nelle vicinanze (mi riferisco soprattutto a bimbi che giocano....).
    Anche io immaginavo una cosa del genere, ma ti posso assicurare Gabry che lo è altrettanto in apertura, dove in prima persona mi sono già beccatto varie portellonate in viso, proprio per distrazione o a causa di spazi angusti...

    ---------- Post added at 15.51.34 ---------- Previous post was at 15.50.21 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da Sbymotta Visualizza Messaggio
    Anche questo è vero, in ogni caso bisogna stare sempre attenti anche quando si apre.
    Esatto come dicevo sopra, ed immagino che quello del Q7 essendo anche più grande del nostro su A4 sia ancora più largo il raggio di apertura...

    A4 Avant 2.0 TDI 143 Multitronic Advanced 2008 quasi full
    Work in progress...

  2.  

  3. #42
    New Entry L'avatar di 123leonida
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    70
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Massa-Carrara (MS)
    Auto
    Audi Q7 3.0 TDI SLINE INT.+ EXT TETTO(FULL) Advanced Plus (mod. Facelift)

    Icon14 portellone elettrico fiscube - kufatec

    Ciao ragazzi, ieri sono stato da un noto installatore (Porto Manatovano) , quindi senza far nomi............ Ho fatto installare sulla mia Q7, il sistema portellone automatico/elettrico, compreso il moduletto per la chiusura. Una figata!!! Premetto che nè avevo bisogno, perchè ho il soffitto del garage basso, e così ho programmato l'apertura, ma il moduletto per la chiusura è puramente uno sfizio, perchè lo trovo abbastanza inutile. Comunque sono rimasto sorpreso positivamente dalla professionalità dell'installatore e dalle capacità. La cifra non è uno sproposito, ma neanche irrisoria, e il sistema funziona come l'originale. SALUTONI LEO

  4. #43
    Audi lover L'avatar di Sbymotta
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    465
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Catania (CT)
    Auto
    Q7

    Predefinito

    OTTIMO Leo, finalmente un'altro comodo accessorio alla tua amata Q7...
    Sono felicissimo che hai potuto effettuare il lavoro!
    Salvo

    P.S. Ti avevo detto che era in itinere il mio moduletto di chiusura, ti facevo risparmiare questi soldini....

  5. #44
    Audi lover L'avatar di paoloq7
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    164
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Caltanissetta (CL)
    Auto
    Audi Q7 3.0 TDI S-line Tetto Panoramico - Advanced Plus

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da 123leonida Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi, ieri sono stato da un noto installatore (Porto Manatovano) , quindi senza far nomi............ Ho fatto installare sulla mia Q7, il sistema portellone automatico/elettrico, compreso il moduletto per la chiusura. Una figata!!! Premetto che nè avevo bisogno, perchè ho il soffitto del garage basso, e così ho programmato l'apertura, ma il moduletto per la chiusura è puramente uno sfizio, perchè lo trovo abbastanza inutile. Comunque sono rimasto sorpreso positivamente dalla professionalità dell'installatore e dalle capacità. La cifra non è uno sproposito, ma neanche irrisoria, e il sistema funziona come l'originale. SALUTONI LEO
    Ciao e complimenti per l'acquisto. !!!!
    Il portellone elettrico è una chicca che mi manca è vorrei installarlo pure io.
    Purtroppo mi trovo a quasi 1000 km dall'installatore dove sei andato, ma per email mi ha confermato che sulla mia q7 2010 posso installare tranquillamente il tutto come hai fatto tu e codificarlo via vag tranquillamente.

    Bene le cose che voglio chiederti sono le seguenti ;
    1) ti ha installato anche il pulsante sul portellone come fa mamma Audi ?
    2) ho visto in auto gemella alla mia con portellone elettrico installato di fabbrica, che in chiusura il portellone si adagia pian piano e poi come se ci fosse la chiusura pneumatica se lo risucchia per la chiusura definitiva. Lo fa anche il tuo ?
    3) hai visto dove si montano i motorini ?
    4) hanno passato dei fili nuovi anche nel pulsante di apertura lato guida o lo stesso è gia predisposto anche per il portellone elettrico. ?
    Scusa se ti chiedo tanto, ma vorrei capire se con l'aiuto di un bravo elettrauto amico, riesco prima di spendere una certa cifra ha non avere problemi per l'installazione..... !!!!!!

    Un saluto
    PAOLO

  6. #45
    Audi lover L'avatar di Sbymotta
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    465
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Catania (CT)
    Auto
    Q7

    Predefinito

    Paolo se si può montare viene identico all'originale garantito al 100%, se ti inviano il kit non ci sono problemi per l'installazione...
    Salvo

    P.S.:ci vediamo la prossima settimana e ti spiego con gli schemi elettrici tutte le tue perplessità!

  7. #46
    New Entry L'avatar di 123leonida
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    70
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Massa-Carrara (MS)
    Auto
    Audi Q7 3.0 TDI SLINE INT.+ EXT TETTO(FULL) Advanced Plus (mod. Facelift)

    Predefinito portellone automatico

    Citazione Originariamente Scritto da paoloq7 Visualizza Messaggio
    Ciao e complimenti per l'acquisto. !!!!
    Il portellone elettrico è una chicca che mi manca è vorrei installarlo pure io.
    Purtroppo mi trovo a quasi 1000 km dall'installatore dove sei andato, ma per email mi ha confermato che sulla mia q7 2010 posso installare tranquillamente il tutto come hai fatto tu e codificarlo via vag tranquillamente.

    Bene le cose che voglio chiederti sono le seguenti ;
    1) ti ha installato anche il pulsante sul portellone come fa mamma Audi ?
    2) ho visto in auto gemella alla mia con portellone elettrico installato di fabbrica, che in chiusura il portellone si adagia pian piano e poi come se ci fosse la chiusura pneumatica se lo risucchia per la chiusura definitiva. Lo fa anche il tuo ?
    3) hai visto dove si montano i motorini ?
    4) hanno passato dei fili nuovi anche nel pulsante di apertura lato guida o lo stesso è gia predisposto anche per il portellone elettrico. ?
    Scusa se ti chiedo tanto, ma vorrei capire se con l'aiuto di un bravo elettrauto amico, riesco prima di spendere una certa cifra ha non avere problemi per l'installazione..... !!!!!!

    Un saluto
    PAOLO
    Ciao Paolo,
    ti confermo che il sistema è identico all'originale compreso il pulsante sul portellone, il pulsante sulla portiera non viene cambiato, ma una volta attivato il sistema, funziona da apertura automatica. Nel kit ci sono i 2 motorini e molle elettrici fine-corsa che vanno posizionati nella protezione in alto prima del cielo, la chiusura/serratura viene cambiata con una elettrica che "risucchia" il portellone una volta chiuso, poi ci sono 2 pistoncini del portellone, che sono diversi da quelli con chiusura manuale, cablaggi vari, il pulsante illuminato per la chiusura/programmazione del portellone il manuale di installazione e varie minuterie prese/spinette viti/bulloneria. Ovviamente secondo me, ci vuole gente capace, e loro sono il massimo. Anche perchè l'installazione deve essere "accompagnata" in diagnosi Vag, procedendo a step progressivi per calibrare i fine-corsa di ogni motorino e tutte le funzioni varie. Come detto ho installato anche il moduletto aggiuntivo per la chiusura dalla chiave(doppio clic) , ma sinceramete l'ho trovata abbastanza inutile. Per il resto sono a disposizione. Facci sapere….. UN SALUTONE LEO

  8. #47
    Audi lover L'avatar di Sbymotta
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    465
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Catania (CT)
    Auto
    Q7

    Predefinito

    Perfetto, con questi aggiornamenti mi hai tolto pure il dubbio dei sensori di posizionamento e la calibrazione del fine corsa! ottimo Leo!

  9. #48
    Audi lover L'avatar di paoloq7
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    164
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Caltanissetta (CL)
    Auto
    Audi Q7 3.0 TDI S-line Tetto Panoramico - Advanced Plus

    Predefinito

    Grazie Leo per avermi tolto ogni dubbio.... !!!!!!
    Salvo ho chiamato Navi ed il kit arriverà la prossima settimana....
    Ho detto ad Andrea che siamo amici !!!! ti ha riconosciuto !!!! ahahahhahahahah
    Cmq grazie a voi mi sono convinto è sto facendo l'ordine.........
    Vi tengo aggiornati
    Grazie ancora ragazzi !!!!

  10. #49
    Audi lover L'avatar di Sbymotta
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    465
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Catania (CT)
    Auto
    Q7

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da paoloq7 Visualizza Messaggio
    Grazie Leo per avermi tolto ogni dubbio.... !!!!!!
    Salvo ho chiamato Navi ed il kit arriverà la prossima settimana....
    Ho detto ad Andrea che siamo amici !!!! ti ha riconosciuto !!!! ahahahhahahahah
    Cmq grazie a voi mi sono convinto è sto facendo l'ordine.........
    Vi tengo aggiornati
    Grazie ancora ragazzi !!!!
    In tre giorni ti dovrebbe arrivare tutto.

  11.  

  12. #50
    Audi lover L'avatar di paoloq7
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    164
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Caltanissetta (CL)
    Auto
    Audi Q7 3.0 TDI S-line Tetto Panoramico - Advanced Plus

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sbymotta Visualizza Messaggio
    In tre giorni ti dovrebbe arrivare tutto.
    A quanto pare i motorini li deve ordinare !!!!
    Quindi credo che arrivi il tutto a fine prossima settimana !!!
    Saluti

Pagina 5 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •