Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: catene per gomme 225/45/17 Audi A3 8P

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    New entry
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    2
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Verona (VR)
    Auto
    Audi A3

    Predefinito catene per gomme 225/45/17 Audi A3 8P

    Ciao ragazzi,
    avrei bisogno di un consiglio per l'acquisto delle catene per la mia car. Sapete quali devo acquistare ? Ovviamente quelle che costano meno visto la crisi eh eh...

    Grazie a tutti

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di Caruch
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    1,580
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pesaro e Urbino (PU)
    Auto
    Audi A3 8P 2.0 Tdi

    Predefinito

    Ciao Matteo, non ho visto il messaggio di presentazione, vedi il link:

    http://forum.audirsclub.it/forumdisp...nuovi-iscritti

    Credo che un cerchio da 17 minimo, e le catene da neve economiche non vadano tanto bene a braccetto, le catene normali credo siano difficili da montare su tale cerchio, e credo che di discussioni in merito ce ne siano tante in questo periodo a riguardo.

    P.S. se le trovi facci un fischio che accorreremo............
    A parte questo, detto ciò spero che risolva il tuo problema.

    Enrico

  4. #3
    New entry
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    2
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Verona (VR)
    Auto
    Audi A3

    Predefinito Ecco fatta la presentazione

    Ciao,
    vi spiego meglio io vorrei prendere delle catene economiche ma non per usarle ma solo per essere in regola in caso mi fermassero le forze dell'ordine in determinati tratti stradali dove sono d'obbligo.
    Spero di esser stato chiaro

  5. #4
    New Entry
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    68
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    a3 sportback 2.0 tdi 170 cv quattro

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Teo_78 Visualizza Messaggio
    Ciao,
    vi spiego meglio io vorrei prendere delle catene economiche ma non per usarle ma solo per essere in regola in caso mi fermassero le forze dell'ordine in determinati tratti stradali dove sono d'obbligo.
    Spero di esser stato chiaro
    mi sembra che quella misura (la stessa che ho io) sul manuale di istruzioni venga segnata come non catenabile (per evitare danni). Un paio di catene economiche per quella misura costeranno 80 euro credo. Però al di là del controllo della polizia, non potrai usarle in caso di necessità. io ho optato per pneumatici invernali nella stessa misura: ti cavano di impiccio anche in caso di ghiaccetto o poca neve, casi in cui non potresti montare cmq le catene.
    Durante il primo inverno che ho usato questa auto ero con pneumatici estivi e mi è capitato di dover guidare su neve battuta 3 o 4 volte: assolutamante sconsigliato!

    ---------- Post added at 18.26.19 ---------- Previous post was at 18.05.43 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da andrea1987 Visualizza Messaggio
    Ragazzi ma è normale che sulla mia A3 appena arrivata dalla Germania ho i pneumatici 245/45 r17?? Purtroppo non ho ancora il libretto italiano e non posso controllare... Dovrei comprare le catene ma prima devo esser sicuro di poter girare con quelle gomme...
    Penso di sì, dato che io a libretto ho:
    205/55 R16 91 W
    205/50 R17 93 H M+S
    205/55 R16 91 H M+S
    225/40 R18 92 Y
    225/45 R17 91 W

    se decidi di mettere pneumatici invernali puoi mettere qsiasi misura di quelle a libretto, non solo quelle indicate con M+S, purchè l'indice di carico sia uguale o maggiore e nel caso che il pneumatico abbia un codice velocità inferiore devi mettere un adesivo in abitacolo che te lo ricorda (te lo dà il gommista)

  6. #5
    New Entry L'avatar di andrea1987
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    79
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Macerata (MC)
    Auto
    audi a3 sportback

    Predefinito

    Ragazzi ma è normale che sulla mia A3 appena arrivata dalla Germania ho i pneumatici 245/45 r17?? Purtroppo non ho ancora il libretto italiano e non posso controllare... Dovrei comprare le catene ma prima devo esser sicuro di poter girare con quelle gomme...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •