Lista utenti taggati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18

Discussione: CODIFICHE VAG-COM

  1. #1
    Socio Audi RS Club L'avatar di porpao
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    129
    Thanked: 9
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    AUDI TT RS

    Predefinito CODIFICHE VAG-COM

    Ciao a tutti,
    volevo chiedere se qualcuno conosce quali siano le codifiche attivabili col VAG del TT-RS.

    Lo so che questo topic andrebbe inserito nell' apposita sezione, ma qui siamo per lo più possessori od appassionati di questo modello e quindi penso che sia più inserire il topic qui che in una sezione molto dispersiva.
    Grazie a tutti

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di armran
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    2,546
    Thanked: 10
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Catania (CT)
    Auto
    TTS 4 S-TRONIC, Ibiza Cupra, 206 Gti, Tigra, Celica e Pandino 1.3 M-Jet EMOTION

    Predefinito

    Ciao, io ho recimulato un sacco di codifiche un po in giro tra vari forum, nulla di specifico ma la maggior parte dovrebbero andare ma in effetti mi son passato il tempo a provare quelle che in effetti desideravo ma niente da me(my11) non vanno mannaggia e non capisco il perche;



    ALCUNE MODIFICHE VENGONO FATTE DIRETTAMENTE NEL BINARY
    LO SCHEMA DEL BINARY è IL SEGUENTE
    QUESTO TROVIAMO NEL BINARY ---- 0 0 0 0 0 0 0 0
    EQUIVALGONO ESATTAMENTE AI BIT 7 6 5 4 3 2 1 0
    I BIT SI CONTANO DA DX VERSO SX

    QUANDO C'E' LO 0 IL BIT E' DISABILITATO, QUANDO C'E' 1 IL BIT E' ABILITATO
    QUINDI PER ABILITARE O DISSABILITARE METTERE ZERO O UNO, NON METTERE NESSUN ALTRO NUMERO.

    PARTIAMO CON LE ATTIVAZIONI:
    (TUTTI I BIT VANNO ATTIVATI, QUANDO VANNO DISABILITATI VERRA SCRITTO)




    1)ATTIVAZIONE LUCI DIURNE SU FENDINEBBIA
    09-Cent. Elect.> Coding-07> BCM> Long Coding> Byte 14> Bit 1 attivo


    Fendinebbia attivi come Luci diurne (non testata)
    Centr.09 --> adaption 10 -->long coding helper
    vai al byte 0 e attiva il bit 4


    QUESTA FUNGE ED E' INTERESSANTE; praticamente se hai il sensori luci/pioggia e metti su AUTO di giorno, ti si accendono sia le diurne che i fendi (io ad es li ho allo xeno ed è uno spettacolo, benissimo anche se fossero con bulbi led drl)




    att./disattivazione funzione DRL

    [Select] [Seleziona]
    [09 - Cent. Elect.]
    [Long Coding - 07]
    [Long Coding Helper]
    Fare clic su ciascuno dei numeri Byte nel passaggio 3), e vedrai il opzioni selezionabili qui di seguito.
    "Daytime driving lights (North America)" Deselezionare la casella "Giorno di guida luci (Nord America)"
    [Transfer Coding]
    [Do It!]

    (NON PROVATA DA ME E NON CAPISCO COME FARLA)




    - Disattivare luci diurne:
    09-Cent. Elect.> Coding-07> BCM> Long Coding> Byte 11> Bit 2 disattivato

    (NON CONVIENE MA FUNGE)



    - Luci diurne solo con selettore su AUTO:
    09-Cent. Elect.> Coding-07> BCM> Long Coding> Byte 26> Bit 3 attivo


    (QUESTA FUNGE, praticamente anche con selettore su OFF e anche di sera, rimangono accese perennemente le diurne, sarebbe bene accoppiarla con la successiva codifica in modo da poterli spegnere dal FIS ma da me non funge, invece su quella di un amico my09 si)


    Running EVENTUALE GESTIONE DRL DA MENU
    In controller 9-Cent. Elect. using the long code helper and selecting Byte 22 you want to make sure Bit 1 (Daytime Lights (DRL) switchable via Menu) is checked.




    EVENTUALE FIS AVANZATO
    In controller 9-Cent. Elect. using the long code helper and selecting Byte 23 you want to make sure Bit 1 (Advanced Comfort Menu active) is checked

    (QUESTA DA ME NON CAMBIA NULLA)




    - Spegnimento luci diurne con freno a mano tirato:
    09-Cent. Elect.> Coding-07> BCM> Long Coding> Byte 11> Bit 0 attivo





    8)LAMPEGGIO LUCI DI EMERGENZA SU FRENATA BRUSCA
    MODULO 09--CODING07--BYTE 6 --BIT 2




    13)MENU ALLARME IN MFA+ (SOLO CON VOLUMETRICO DI SERIE)
    MODULO 09--CODING07--BYTE 5 --BIT 2 (DISABILITARE)

    (DA ME NON VA)




    11)CHIUDURA AUTOMATICA FINESTRINI QUANDO PIOVE (VALIDO SOLO CON SENSORE LUCI)
    09-Cent. Elect.> Coding-07> BCM> Long Coding> Byte 4> Bit 5 e 6 attivi
    SALVARE, TORNARE IL DODING O7, APRIRE IL MENU A SERRADINA, SELEZIONARE RLS, ANDARE IL LONG CODING E ATTTIVARE
    BYTE 00 -- BIT 2
    USCIRE E SALVARE
    IMPOSTAZIONE ANCHE TRAMITE MFA+

    (LA DESIDERAVO MA NON VA PURTROPPO)




    16)SPIA NEL CRUSCOTTO LUCI DIURNE ACCESE (BY UTENTE FOLLO)
    MODULO 09--CODING07-- BYTE 26 -- BIT 5

    (NON VA DA ME)




    Attivazione dell’inclinazione specchio DX in retromarcia:

    [52 - porte Elect, Pass]
    [Coding - 07] -> [ Long Coding Helper] ->
    Al Byte 04, se il valore al rigo tre è 40 va sostituito con;
    Su vetture (senza specchi ribaltabili elettricamente), modificarlo a 4C.
    Su vetture (con specchi ribaltabili / oscuramento specchi) il byte ha valore 50 sostituirlo con 5C.
    Poi durante la retromarcia con la manopola regolazione specchio in posizione di passeggeri lo specchio lato passeggero all’inserimento della retromarcia si abbassa per far meglio visionare il bordo del marciapiede per poi ritornare alla posizione originale quanto l’auto raggiunge i 15 km orari.
    Senza i sedili con effetto memoria attualmente non è noto se l'inclinazione può essere regolata, sembra per difetto di un importo forfetario, non funziona in alcune vetture, ma il valore 44 invece fa. Questo probabilmente ha a che fare con i livelli di equipaggiamento.




    SPECCHIO DX ABBASSATO IN RETRO
    Originalmente inviato da Berto89
    Partiamo dallo specchio che si abbassa con al retro, entra nella centralina porta passeggero, la 52; vai in coding,a te non uscira nessuna indicazione per la codifica...
    Comunque segnati su un bigletto il codice che cèra, 4220, giusto? inserisci al suo posto il numero 4476 salva e poi prova, dovrai mettere la retro e settare lo specchio verso il basso
    ...lo specchio poi si abbasserà (sempre se ci riusciamo a farlo andare ) solo quando giri la levetta degli specchi su R, altrimenti non si muove...

    La prima volta (dopo averl ocodificato col vag) giri la levetta su R, metti la retro e inizi a regolare lo specchio in modo che punti sulla ruota post dx, togli la retro e rimetti la levetta su 0, in teoria dovrebbe tornare in posizione originale...

    (NIENTE DA FARE)





    Vedi un po te cosa riesci, in caso lo specifichi, la dove non trovi la casella BIT da selezionare, devi fare esattamente quanto spiegato in principio ok?

    quelle che invece trovi nella mia firma fungono, in caso tu abbia il NAVI privo di logo "TT RS", segui la codifica che io ho fatto alla mia e che trovi in firma ma metti il numero successivo ovvero l'8

  4. #3
    New entry
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    28
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi TT 2.0 TDI

    Predefinito

    Ciao ragazzi, volevo chiedervi una cosa, visto che magari è una codifica fattibile con VAG.
    Ho appena montato i fari nuovi originali della TTS sul mio TDI del 2009, mi hanno fatto la codifica in Audi e funzionano bene ma ho qualche dubbio da chiedervi:
    1 - Se metto i fari in auto (avendo sensore di luce), di giorno i led non si accendono, è normale?
    2 - Quando li metto in modalità luci diurne hanno la stessa intensità di quando ci sono gli xeno accesi, non dovrebbe invece avere un'intensità maggiore e vedersi di più?
    3 - Quando metto la freccia l'intensità dei led non cambia, non dovrebbe essere meno accesa come su tutte le audi con luci led?

    Secondo voi devo riportarla in audi per far notare queste cose e cercare di farmela sistemare con il VAG?

  5. #4
    Audi lover L'avatar di armran
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    2,546
    Thanked: 10
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Catania (CT)
    Auto
    TTS 4 S-TRONIC, Ibiza Cupra, 206 Gti, Tigra, Celica e Pandino 1.3 M-Jet EMOTION

    Predefinito

    1) no non è normale, su AUTO di giorno devi avere le diurne

    2)che intendi per modalità diurne, dalle my11 in poi come la mia, se metti il selettore totalmente a sinistra è tutto spento e non hai le diurne; nel tuo caso dovresti dunque avere un tastino che premendolo ti darà l'intensità Max e al mettere delle frecce ti cala l'intensità

    3)L'intensità cala solo quando hai le diurne che tu non stai vedendo in nessuna condizione

  6. #5
    New entry
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    28
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi TT 2.0 TDI

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da armran Visualizza Messaggio
    1) no non è normale, su AUTO di giorno devi avere le diurne

    2)che intendi per modalità diurne, dalle my11 in poi come la mia, se metti il selettore totalmente a sinistra è tutto spento e non hai le diurne; nel tuo caso dovresti dunque avere un tastino che premendolo ti darà l'intensità Max e al mettere delle frecce ti cala l'intensità

    3)L'intensità cala solo quando hai le diurne che tu non stai vedendo in nessuna condizione
    Grazie per la risp, magari ci capisco qualche cosa con i tuoi aiuti e non mi faccio fregare dall'audi
    1 - Lunedì la riporto in audi a controllare..
    2 - Mi son espresso male, intendevo quando metto luci di posizione, per intenderci il selettore subito dopo Auto e prima dell'accensione delle luci allo xeno. Non capisco la rotellina con l'intensità... Magari la mia che non aveva in origine i led non ce l'ha, boooo ..
    3 - L'intensità non dovrebbe calare anche con gli xeno accesi (intensità solo di led, non di xeno)

  7. #6
    Audi lover L'avatar di armran
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    2,546
    Thanked: 10
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Catania (CT)
    Auto
    TTS 4 S-TRONIC, Ibiza Cupra, 206 Gti, Tigra, Celica e Pandino 1.3 M-Jet EMOTION

    Predefinito

    2)E' esatto, quella non è la posizione diurne ma luci posizione e l'intensita è identica a quella che hai accendendo i xeno e quindi al mettere le frecce non ci sara ulteriore calo; infatti in posizione hai delle luci posizione come anche su anabbagianti, le diurne le hai solo se su AUTO e di giorno e per le my09 anche quando metti il selettore totalmente a SX e in tal caso tramite tasto puoi diminuire l'intensita (c'è una codifica che ti permette di spegnerle del tutto dal FIS e una che ti permette di averle come le mie ovvero spente su OFF tutto a SX)

    3)Certo, quando accendi gli xeno, l'intensita dei led diviene da luci posizioni e non piu diurne come dovresti averle di giorno


    Per non avere le diurne puo essere che hai disattivato questa; seguila e attiva

    - Disattivare luci diurne:
    09-Cent. Elect.> Coding-07> BCM> Long Coding> Byte 11> Bit 2 disattivato



    Con la seguente in modalita attiva, avrai le diurne solo di giorno su AUTO esattamente come la mia

    - Luci diurne solo con selettore su AUTO:
    09-Cent. Elect.> Coding-07> BCM> Long Coding> Byte 26> Bit 3 attivo



    con quest'altra potrai accendere/spegnere da FIS le diurne se le hai a selettore portato interamente a SX...(da me non funge)

    Running EVENTUALE GESTIONE DRL DA MENU
    In controller 9-Cent. Elect. using the long code helper and selecting Byte 22 you want to make sure Bit 1 (Daytime Lights (DRL) switchable via Menu) is checked.
    Ultima modifica di armran; 09-12-2011 alle 00:00

  8. #7
    New entry
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    28
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi TT 2.0 TDI

    Predefinito

    Ancora grazie Armran, purtroppo non il VAG e mi devo far fare tutto dalla conce Audi. Volevo avere delle conferme che tu mi hai dato.
    Spero solo che in officina mi sistemino la cosa, perchè come al solito loro sbuffano e ti dicono che è normale così, che hanno fatto tutto, ma se sarà così saprò come difendermi.
    Grazie mille

  9. #8
    Audi lover L'avatar di armran
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    2,546
    Thanked: 10
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Catania (CT)
    Auto
    TTS 4 S-TRONIC, Ibiza Cupra, 206 Gti, Tigra, Celica e Pandino 1.3 M-Jet EMOTION

    Predefinito

    No problem sempre a disposizione per quello che posso

  10. #9
    Socio Audi RS Club L'avatar di porpao
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    129
    Thanked: 9
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    AUDI TT RS

    Predefinito

    Grazie armran per avermi fornito parecchie info su cui lavorare.
    Mi interessa soprattutto riuscire ad attivare lo specchietto che si abbassa in retromarcia ( ti farò sapere cosa riesco a combinare).

    Se qualcun'altro ha delle codifiche VAG che ha provato, non sia timido e le proponga :)
    Grazie a tutti.

  11.  

  12. #10
    Audi lover L'avatar di armran
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    2,546
    Thanked: 10
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Catania (CT)
    Auto
    TTS 4 S-TRONIC, Ibiza Cupra, 206 Gti, Tigra, Celica e Pandino 1.3 M-Jet EMOTION

    Predefinito

    Io ho provato riprovato ma niente specchietto con funzione cordolo, comunque bisogna avere i sedili elettrici e li ho ma niente uguale

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •