Lista utenti taggati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: Dovrei acquistare un'A4 usata diesel. Che consigli mi date?

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    78
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Novara (NO)
    Auto
    nessuna

    Predefinito Dovrei acquistare un'A4 usata diesel. Che consigli mi date?

    Ciao,

    sto valutando l'acquisto di un A4 diesel usata (min. 170cv), cambio manuale e interni sportivi:
    http://www.alvolante.it/prova/audi_a4_20_tdi
    (l'idea di partenza era un Bmw serie 3 320d berlina, sempre usato, ma sto ponendomi il dubbio sull'A4).


    La media dei km annui è sui 15-20000, necessito di un motore con consumi bassi, ma comunque con prestazioni (almeno 170cv).
    Il budget da non superare è di 20-25000€, max 80000km, max 3 anni.


    Posso aspettare max 1 anno circa x trovare l'offerta giusta.


    Quando mi consigliate di prenderla sperando di fare un'affare?
    (va bene anche import. Mi sapete consigliare concessionarie x acquisto import e non in prov. NO, MI e VA per favore?)
    Ultima modifica di _A4_S-Line; 09-12-2011 alle 23:36

  2.  

  3. #2
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    7,072
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    Ex Naftona

    Predefinito

    Ciao, quando aquistai la mia ero indeciso tra un 330 xd e questa, alla fine ho scelto audi in primis perché invecchia meno di un BMW, poi La trazione QUATTRO non la prendi in considerazione?
    Ultima modifica di Naftone4; 10-12-2011 alle 09:05

  4. #3
    New Entry
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    78
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Novara (NO)
    Auto
    nessuna

    Predefinito

    Come qualità tra Audi e Bmw a parità di allestimenti, e x il motore, quale ti sembra più affidabile e di qualità?


    se ci fosse con trazione QUATTRO meglio ancora, ma se ci fosse solo con quella anteriore mi accontento ugualmente


    x maggiore affidabilità sul motore diesel (170 o 190cv, quattro e non) da che mese/anno è bene puntare?

  5. #4
    New entry
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    4
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecco (LC)
    Auto
    Audi A4 3.0 TDI Avant quattro Tiptronic

    Predefinito

    Hai provato a dare un'occhiata su Autoscout? ..http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=206315261

  6. #5
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    7,072
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    Ex Naftona

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da _A4_S-Line Visualizza Messaggio
    Come qualità tra Audi e Bmw a parità di allestimenti, e x il motore, quale ti sembra più affidabile e di qualità?


    se ci fosse con trazione QUATTRO meglio ancora, ma se ci fosse solo con quella anteriore mi accontento ugualmente


    x maggiore affidabilità sul motore diesel (170 o 190cv, quattro e non) da che mese/anno è bene puntare?
    Premettendo che io ti parlo per quello che so' io, comunque come eleganza, qualita' e trasmissione direi AUDI, se guardiamo come misure di pneumatici e potenza del motore BMW, pero' dati i tempi che corrono..
    Riguardo le cavallerie, per non saper ne leggere ne scrivere, opterei per una via di mezzo, perchè 190 cv per un 2000 siamo quasi a 100 cv a litro, non pochi per uno che predilige affidabilita' nel tempo..
    Vorrei capire innanzi tutto a quale modello a4 stai puntanto, B7 o B8 ?

  7. #6
    New Entry
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    78
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Novara (NO)
    Auto
    nessuna

    Predefinito

    Grazie per le risposte


    Citazione Originariamente Scritto da Il Sesa Visualizza Messaggio
    Hai provato a dare un'occhiata su Autoscout? ..http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=206315261
    autoscoout lo consulto spesso, ma finora non ho trovato l'offerta che fa a caso mio

    Citazione Originariamente Scritto da Naftone4 Visualizza Messaggio
    Premettendo che io ti parlo per quello che so' io, comunque come eleganza, qualita' e trasmissione direi AUDI, se guardiamo come misure di pneumatici e potenza del motore BMW, pero' dati i tempi che corrono..
    Riguardo le cavallerie, per non saper ne leggere ne scrivere, opterei per una via di mezzo, perchè 190 cv per un 2000 siamo quasi a 100 cv a litro, non pochi per uno che predilige affidabilita' nel tempo..
    Vorrei capire innanzi tutto a quale modello a4 stai puntanto, B7 o B8 ?
    direi che Bmw ha consumi più bassi rispetto ad Audi, sbaglio? (es. 2.0tdi 170cv A4 vs 320d 184cv ci sono 3km/l circa di differenza che ballano + 14 cv..)

    Però almeno l'A4 ha il cambio morbido e la frizione che non slitta come invece accade per Bmw

    già 190cv x un 2.0 è buono dai, considerando che sul benzina c'è il 2.0 tsi 211cv


    punterei su una B8, max 3 anni, max 80000km (se ha meno km meglio ancora) e max 20-25000€..


    con gli optional descritti a inizio discussione, ne riuscirò a trovare una con pochi km (ampiamente sotto gli 80000km mi auguro) e con tutte le altre caratteristiche che vi dicevo prima?

  8. #7
    New Entry
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    78
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Novara (NO)
    Auto
    nessuna

    Predefinito

    Vi aggiorno

    il budget è inferiore ai 17000€, i km annui sono un problema perchè oscillano tra i 6000 e i 12000. (tutto a causa del lavoro non fisso).

    L'uso rimane comunque il 70-80% in città (non trafficate quanto le grandi città tipo Milano).

    Se è berlina preferisco, altrimenti va bene anche Avant.

    Per me l'essenziale da avere è:
    -s-line interno (sedili sportivi e avvolgenti)
    -fari bixeno
    -sensori di parcheggio anteriori e posteriori
    -antifurto volumetrico
    (in pratica già tipo questa dell'utente Rommy mi piace molto! http://forum.audirsclub.it/showthrea...l=1#post966015 )

    Per cercare su autoscout un A4 allestita come la cerco io, oltre a cercare con la parola "s line", cerco anche con "ambiente" che qualcosa viene fuori? (tipo questa: http://www.autoscout24.it/Details.as...000&asrc=st|as 2.0tdi 143cv avant ambiente 09/2008, 63000km, xenon a 17900€)


    Riguardo al motore, considerato l'uso in città, il diesel ne soffre molto e la scelta ricade obbligata sul turbo benzina sebbene consumi di più?

  9. #8
    Audi lover L'avatar di Pirandello
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    6,018
    Thanked: 36
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    From B7 to B8

    Predefinito

    Ma sbaglio o son passati 2 anni.........................ancora niente?
    Occhio ai km,la truffa è dietro l'angolo,63000 km del 2008,c'è da fidarsi??
    Se sei disposto a rinunciare ad un pò di opt per una berlina 143 cv tdi con 30000 km originali posso chiedere ad un mio amico se ce l'ha ancora

  10. #9
    New Entry
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    78
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Novara (NO)
    Auto
    nessuna

    Predefinito

    non sbagli

    per me quelli sono gli optional essenziali, ti ringrazio comunque per la proposta.

    Ho fatto un pò di calcoli, e come costi di mantenimento tra la Golf 7 1.4 tsi 140cv highline e l'A4 2.0 tdi 170cv, risparmio circa 400€ annui tra bollo e assicurazione. Inoltre la Golf potrei prenderla più nuova rispetto all'A4.
    I consumi sono simili, ma almeno col motore a benzina, per l'uso cittadino o tragitti brevi, non soffre

  11.  

  12. #10
    New entry
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    9
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Rovigo (RO)
    Auto
    Audi A4 B7 Avant 2.0 TDI 140cv S-Line '08

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da _A4_S-Line Visualizza Messaggio
    non sbagli

    per me quelli sono gli optional essenziali, ti ringrazio comunque per la proposta.

    Ho fatto un pò di calcoli, e come costi di mantenimento tra la Golf 7 1.4 tsi 140cv highline e l'A4 2.0 tdi 170cv, risparmio circa 400€ annui tra bollo e assicurazione. Inoltre la Golf potrei prenderla più nuova rispetto all'A4.
    I consumi sono simili, ma almeno col motore a benzina, per l'uso cittadino o tragitti brevi, non soffre
    Allora, per tragitti corti e uso cittadino il 1.4 benza va bene...ma sei passato (e indeciso) da un 2.0 TDI ad un 1.4 benza....non penso si possa fare nemmeno un paragone tra due motori cosi diversi...anche se a parità di cavalli cambia peso (audi più lunga della golf, motore più pesante, mappe diverse...) e prestazioni in generale...io da possessore di a4 b7 2.0 TDI 140cv avant ti posso dire che sul misto, andando via "normale" (quindi non vecchio col cappello sulla panda ma nella normalita...) faccio 15/16 km/l...e ti sto parlando di misto...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •