Lista utenti taggati

Pagina 14 di 14 PrimaPrima ... 4567891011121314
Risultati da 131 a 136 di 136

Discussione: Specchio autoschermante senza sensore pioggia A3 8P/A

  1. #131
    Audi lover L'avatar di zioaceto
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    705
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Catania (CT)
    Auto
    A4 b7 avant 2006

    Predefinito

    se non hai il sensore pioggia questo specchietto non va bene, te ne serve uno con attacco piccolo, e questo invece ha l'attacco grande.

  2.  

  3. #132
    Audi lover L'avatar di caniuz
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    1,339
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    audi a5 coupè s line 2.0tdi 170 cv my 2010 --->>> RESTYLING 2012

    Predefinito

    Ragazzi ma il codice in prima pagina dello specchietto va bene pure x restyling A3 ?
    ---MASTARO FANS CLUB----SOCIO N.0 AUDI A5 2.0 TDI 170CV MY 2010 S LINE---->>> RESTYLING 2012

  4. #133
    New Entry
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Messaggi
    83
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    A3 8V TDI 184cv S-Tronic Quattro

    Predefinito

    Ciao a tutti,
    vorrei avventurarmi anche io nel montaggio del sensore luci/pioggia sulla mia TT del 2009...da quel che so dovrebbe essere praticamente identico il procedimento tra A3 e TT.

    Prima di avventurarmi nella sostituzione del parabrezza e specchietto volevo fare un passo alla volta iniziando ad acquistare il sensore+il cablaggio ed iniziando a vedere se riuscivo a farlo funzionare.

    Se non ho capito male mi servirebbe un sensore 4E0955559C mentre per quanto riguarda il cablaggio ero orientato verso quello prodotto da Kufatec:

    http://www.kufatec.it/shop/it/audi/a...enspiegel-audi

    Ho ancora qualche dubbio che spero voi possiate chiarirmi:

    -Il mio selettore delle luci originale non ha ovviamente la posizione "AUTO"...sono quindi costretto a sostituirlo?
    -Le terminazioni del cablaggio andranno a finire tutte sulla centralina sotto la plancia o sono interessate altre centraline?

    Marco

  5. #134
    Audi lover L'avatar di TIX74
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Messaggi
    175
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Trieste (TS)
    Auto
    Audi s3

    Predefinito

    Io dovrei acquistare un'audi s3 nera restyling che non ha sensori pioggia sensori fari nè specchietto fotocromatico, chi sa dirmi cosa mi serve? Devo anche sostituire il parabrezza? Alcuni dicono di sì altri di no...vorrei un pò di chiarezza...quel che è sicuro è che devo sostituire la manopola con quella della funzione "auto" per i fari, lo specchietto con i sensori...e poi?

  6. #135
    Audi lover L'avatar di loschiaffo
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    3,424
    Thanked: 138
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8PA 2.0 tdi DSG Ambition

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Strum Visualizza Messaggio
    .... collegamenti elettrici dello specchio autoschermante SENZA sensore pioggia ( attacco "piccolo").
    Specchio autoschermante : 8P0 857 511 4pk (nero )
    Collegamenti elettrici
    Pin 1 cavo bianco : +12 V sottochiave
    Pin 2 cavo nero : massa
    Pin 3 cavo grigio : segnale della retro ( spina B 12 poli nera pin 1 della centralina elettrica )
    Pin 4 cavo giallo : segnale per eventuale specchio autoschermante esterno
    Pin 5 cavo marrone : idem come sopra
    Pin 6 cavo verde : al pin 1 della plafoniera
    P.s: I pin e i colori dei cavi sono riferiti al connettore presente sullo specchio.
    buongiorno.
    sto lavorando con un amico per montargli lo specchio fotocromatico interno, su una a3 del 2006. (comprato nuovo su ebay, art. nr. 8p0 857 511, cioe' il modello base, senza sensore luce)
    ho fatto una prova di collegamento (prima di smontare mezza macchina...), usando lo schema trovato nel forum (vedi il quote qui sopra).
    lo specchio pero' non funziona bene: innestando la retro oppure accendendo la luce interna, non si schiarisce (rimane nero).
    sulla mia macchina (sempre una a3 anno 2006), invece lo specchio si schiarisce in retro e con la plafo interna accesa.

    dovrei smontare il mio specchio e la mia centralina 09, per capire dove vanno i miei fili... presa b pin 1 ecc...
    probabilmente non riuscirei a capire una mazza, ci sono mazzi enormi di fili, tutti fasciati, e' impossibile seguire il percorso di un singolo filo...

    mi viene il dubbio: esiste un altro schema elettrico per lo specchio??
    magari i pin cambiano in base a qualche accessorio?? (coming-leaving? sensore luci?).
    puo' essere importante l'anno di produzione?? magari lo schema eletttrico dello specchio e' cambiato col restyling del 2009-2010??
    e magari lo specchio comprato su ebay e' destinato a vetture restyling?? oppure ad anni piu indietro?? esempio il double frame del 2003-2004??
    e' un discorso che non ha molto senso, ma tutto puo' essere...
    chi ne sa di piu'??
    grazie anticpatamente a chi vorra' dare il suo parere.
    ciao da Paolo

  7. #136
    Audi lover L'avatar di loschiaffo
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    3,424
    Thanked: 138
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8PA 2.0 tdi DSG Ambition

    Predefinito

    Facendo "un giro in giro" sul web, ho trovato un altro schema per lo specchio.
    Mi pare sia riferito ad a4 b6 e alle a3 8p degli anni produz 2003-2005 (quelle con calandra double frame).

    Quello specchio ha il pin 3 che viene definito "light sensor signal". Quindi non e il contatto di retromarcia (come invece succede sulla mia a3).

    Vedo nello schema che è coinvolta la spina E della centralina 09 (invece della spina B).
    C'e pure un "non-dipping" signal, che esce dalla 09 e va alla plafo interna (questo filo dovrebbe in teoria portare il segnale della retro e fare schiarire lo specchio).

    Son miei ragionamenti, non ci capisco molto. E potrebbe anche essere uno schema sbagliato, in rete si trovano spesso anche caxxate.
    Farò qualche prova col tester sulla spina E.

    È molto strano, il codice articolo dello specchio è identico a quello postato nel mess 1.
    E nessun utente ha avuto i problemi che sto avendo io. Boh.
    Mi toccherà collegare nella macchina del mio amico, solo positivo e negativo (e così lo specchio funziona bene), rinunciando però a schiarire lo specchio con retro e plafo.
    Però avendo visto come funziona il mio specchio (e lui ha ordinato lo specchio apposta!), il mio amico non sarà molto contento...

    Misteri della tecnica! Sono in ferie anche all'audi, nella mia città. Non so propio a chi chiedere spiegazioni!
    Ultima modifica di loschiaffo; 21-08-2016 alle 10:50
    ciao da Paolo

Pagina 14 di 14 PrimaPrima ... 4567891011121314

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •