Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Quale caricabatterie-mantenitore?

  1. #1
    Audi lover L'avatar di Jany81
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    695
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Mantova (MN)
    Auto
    A3 2.0TDI BKD by teoturo & Lele16V

    Predefinito Quale caricabatterie-mantenitore?

    Volevo comprarne uno che andasse bene sia per lo scooter che per l'auto. Ultimamente, complice il freddo e l'umidità, quando lascio ferma l'Audi, tentenna nel partire e sento la batteria un pò fiacca e le ci vorrebbe un bel ciclo di carica.
    Non essendo pratico di queste cose, chiedevo a voi se qualcuno ha già acquistato questi caricabatterie/mantenitori di ultima generazione e se mi potreste indirizzare su qualche modello....Grazie

    Ero orientato su questo:
    http://www.ctek.it/mxs4003.php
    Ultima modifica di Jany81; 11-12-2011 alle 19:24
    http://forum.audirsclub.it/image.php?type=sigpic&userid=540&dateline=1274806605

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di mario2000
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    2,055
    Thanked: 14
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Messina (ME)
    Auto
    A4 Avant 2.0TDI Ambition

    Predefinito

    Ottimo caricabatterie, ci puoi ricaricare/mantenere di tutto dalle batterie al piombo, al gel e AGM....

  4. #3
    Audi lover L'avatar di cadutoqua
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,821
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Novara (NO)
    Auto
    a4 avant 19 tdi

    Predefinito

    se cerchi solo un mantenitore, se ne trovano anche a prezzi molto inferiori. si collegano anche alla presa acendisigari e se non utilizzi l auto per lunghi periodi ogni tot fanno il controllo e nel caso rispristinano la carica ottimale.

    nel caso del cteck, credo che ad oggi sia il marchio dal rapporto qualità prezzo migliore sul mercato.

    il modello che hai menzionato era in offerta fino a poco tempo fa nelle catene norauto a circa 80, 85 euro.



    la cosa migliore di questo prodotto e la facilità d'uso,


    la velocità di carica e soprattutto, nel casi di batterie un po datate, ha il programma di recupero. in pratica emette corrente ad impulsi che fa sciogliere i sali che si formano col tempo dall acido (solfatazione) che alla lunga fanno diminuire e portano alla morte la batteria stessa. ovvio, se va in corto un elemnto non può nulla ma per il resto la vita la allunga...

    alla mia car, con batteria originale del 2005 per mia pippa mentale, un paio di volte all anno faccio fare il ciclo di recupero.

    ad oggi con quasi 7 anni di vita, 180 000km sulle spalle non mostra segni di cedimento....anche in inverno con tempertaure sotto zero di questi giorni, partenza al primo giro di chiave ...


    direi che se lo trovi, spendi poco di più rispetto alla massa ma porti a casa un prodotto davver completo....

  5. #4
    Audi lover L'avatar di maccheers
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    2,051
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    A3 8L - A4 B6

    Predefinito

    io ho preso quello che vendono a volte alla LIDL, mi ci trovo davvero bene, auto e moto da 6 V o 12 V e da 1,2, 120 Ah, con programma di recupero, protezione sovraccarica e inversione dei poli ecc il costo era decisamente basso mi pare sui 20 euro

    Audi A4 B6 Avant 2.5 tdi V6 quattro 180 cv

  6. #5
    Audi lover L'avatar di lyodf
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,752
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    AUDI A4 b8 Avant 2.0 TDI 143 Multitronic Advanced

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Jany81 Visualizza Messaggio
    Volevo comprarne uno che andasse bene sia per lo scooter che per l'auto. Ultimamente, complice il freddo e l'umidità, quando lascio ferma l'Audi, tentenna nel partire e sento la batteria un pò fiacca e le ci vorrebbe un bel ciclo di carica.
    Non essendo pratico di queste cose, chiedevo a voi se qualcuno ha già acquistato questi caricabatterie/mantenitori di ultima generazione e se mi potreste indirizzare su qualche modello....Grazie

    Ero orientato su questo:
    http://www.ctek.it/mxs4003.php
    Caspita leggo solo ora questo post e manco a farlo apposta vista l'esigenza che avevo anche io di un buon caricabatterie manutenitore, per i mezzi di casa, (inclusa anche la mia b8, che a volte soprattutto con il freddo accusa dei cali di spunto in fase di avvio), dopo vari giri per autoricambi e informazioni reperite qua e la su internet mi sono orientato sullo stesso modello di caricabatterie, che copre perfettamente anche la batteria della mia A4.
    Per risparmiare qualcosa lo ho acquistato sulla baia i giorni scorsi, speriamo sia davvero così fenomenale come dicono... Ho avuto sempre dei brutti ricordi con i caricabatterie classici, di una volta.

    Enrico

    A4 Avant 2.0 TDI 143 Multitronic Advanced 2008 quasi full
    Work in progress...

  7. #6
    Audi lover L'avatar di Jany81
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    695
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Mantova (MN)
    Auto
    A3 2.0TDI BKD by teoturo & Lele16V

    Predefinito

    Si, anch'io sto comprando sulla baia da un certo emmedizeta. Fra l'altro ce l'ha in offerta a 67€!!!Lo compro...
    L'unico dubbio è se sia possibile fare la funzione di recupero anche su lle batterie degli scooter da 4Ah....va beh, l'importante è che almeno me le mantenga per l'inverno e quella dell'Audi d'estate quando la uso poco.
    Di solito voi staccate la batteria quando fate il recupero?
    http://forum.audirsclub.it/image.php?type=sigpic&userid=540&dateline=1274806605

  8. #7
    Audi lover L'avatar di cadutoqua
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,821
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Novara (NO)
    Auto
    a4 avant 19 tdi

    Predefinito

    se prendi il modello del link credo di si perchè ha un range di funzionamento da 1,2 ampere in su se la batteria è 12 volt

  9. #8
    Audi lover L'avatar di Jany81
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    695
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Mantova (MN)
    Auto
    A3 2.0TDI BKD by teoturo & Lele16V

    Predefinito

    sto attendendo conferma dal venditore e poi, compro!

    Citazione Originariamente Scritto da Jany81 Visualizza Messaggio
    Di solito voi staccate la batteria quando fate il recupero?
    http://forum.audirsclub.it/image.php?type=sigpic&userid=540&dateline=1274806605

  10. #9
    Moderatore - Ref. Puglia L'avatar di Audia32
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    27,757
    Thanked: 34
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto
    Audi A3 1.8T

    Predefinito

    Ottimo prodotto,consigliato!!!!!
    Clicca sull'immagine per accedere al menù delle mie modifiche >>>>>>>

  11.  

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •