Lista utenti taggati

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 54

Discussione: Differenze erogazione tra TT-S e TT-RS

  1. #21
    New entry
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    40
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Treviso (TV)
    Auto
    audi TT-S

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da A71 Visualizza Messaggio
    Forse con il senno di poi hai ragione tu, pero' fino al famigerato superbollo, una tts bella costava poco meno della rs, almeno così avevo constatato io al momento dell'acquisto. Quindi ho optato per rs, ora se mi dici che pagare 2262 euro di tasse sia un'esagerazione probabilmente e' vero, paradossalmente al momento e' la vettura con il miglior rapporto tassa/prestazioni.
    Ecco di questo sono pienamente d'accordo.
    In ogni caso TT RS è la miglior vettura rapporto tassa/prestazioni e consumo direi io...
    Avete mai dato un occhiata ai tempi e prestazioni registrati sulle riviste di TT RS? e il consumo? auto con 400cv consumano di più e NON fanno meglio in prestazioni!!!

  2.  

  3. #22
    Audi lover L'avatar di BeroN
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    324
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    TTS S-Tronic

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gianmariu Visualizza Messaggio
    Ecco di questo sono pienamente d'accordo.
    In ogni caso TT RS è la miglior vettura rapporto tassa/prestazioni e consumo direi io...
    Avete mai dato un occhiata ai tempi e prestazioni registrati sulle riviste di TT RS? e il consumo? auto con 400cv consumano di più e NON fanno meglio in prestazioni!!!
    Parlare di CONSUMO su auto da 400cavalli mi sembra una gran c@gata.
    Già se compri questa tipologia di auto, il consumo non lo guardi nemmeno. Altrimenti ti compri la Yaris o l'Aveo GPL.

    Poi se proprio vuoi saperlo la 1M(nuova) costa meno e va' di più della TTRS, prestazionalmente parlando. Sia su Evo, che su TopGear, che su Auto. L'unica a starle davanti in pista è stata la Cayman R. Di qualche decimo.
    Tra l'altro la BMW ha un 3.0 biturbo che è molto più "preparabile" di un 2.5 turbo, pur ottimo che sia, ma che deriva da un motore dizzel. E ha anche la TP.

    I soldi sono tuoi, ma passare da S ad RS, bollo o non bollo, è una cosa nosense.
    Stessa auto. Stesso telaio. 1 cilindro in più.

  4. #23
    Audi lover L'avatar di Mr. Pellet
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    4,896
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    Audi TT-RS

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da BeroN Visualizza Messaggio
    Parlare di CONSUMO su auto da 400cavalli mi sembra una gran c@gata.
    Già se compri questa tipologia di auto, il consumo non lo guardi nemmeno. Altrimenti ti compri la Yaris o l'Aveo GPL.

    Poi se proprio vuoi saperlo la 1M(nuova) costa meno e va' di più della TTRS, prestazionalmente parlando. Sia su Evo, che su TopGear, che su Auto. L'unica a starle davanti in pista è stata la Cayman R. Di qualche decimo.
    Tra l'altro la BMW ha un 3.0 biturbo che è molto più "preparabile" di un 2.5 turbo, pur ottimo che sia, ma che deriva da un motore dizzel. E ha anche la TP.

    I soldi sono tuoi, ma passare da S ad RS, bollo o non bollo, è una cosa nosense.
    Stessa auto. Stesso telaio. 1 cilindro in più.
    Quoto, anche se ritengo sia migliore un sistema 4x4 piuttosto che un TP.
    La mia TT-RS: Quattro Anelli.... un mito.... una storia.... Audi Is My Life
    CIAO SUPER SIC!!!!

  5. #24
    Audi lover L'avatar di BeroN
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    324
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    TTS S-Tronic

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Pella 87 Visualizza Messaggio
    Quoto, anche se ritengo sia migliore un sistema 4x4 piuttosto che un TP.
    TP è per divertirsi e scarica davvero tutta la potenza a terra...il 4x4 della TT è abbastanza pietoso..rimane sempre una TA..se non si monta la centralina haldex....

  6. #25
    Audi lover L'avatar di Mr. Pellet
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    4,896
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    Audi TT-RS

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da BeroN Visualizza Messaggio
    TP è per divertirsi e scarica davvero tutta la potenza a terra...il 4x4 della TT è abbastanza pietoso..rimane sempre una TA..se non si monta la centralina haldex....
    Vero, non è un 4x4 standard ma "cammuffato". Io ho montato l Haldex apposta.
    Però non è corretta una cosa, con un TP non sempre riesci a scaricare tutta la potenza a terra, poichè hai troppo pattinamento dietro, con un 4x4 integrale come si deve invece la potenza la scarichi tutta.
    La mia TT-RS: Quattro Anelli.... un mito.... una storia.... Audi Is My Life
    CIAO SUPER SIC!!!!

  7. #26
    Audi lover L'avatar di BeroN
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    324
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    TTS S-Tronic

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Pella 87 Visualizza Messaggio
    Vero, non è un 4x4 standard ma "cammuffato". Io ho montato l Haldex apposta.
    Però non è corretta una cosa, con un TP non sempre riesci a scaricare tutta la potenza a terra, poichè hai troppo pattinamento dietro, con un 4x4 integrale come si deve invece la potenza la scarichi tutta.
    Beh, non è proprio così Alby, il pattinamento ce l'hai solo in partenza, la TP è risaputo che è la trazione migliore per scaricare tutti i cavalli a terra, il 4x4 può essere a volte sottosterzante, la TP mai...

  8. #27
    Audi lover L'avatar di Mr. Pellet
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    4,896
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    Audi TT-RS

    Predefinito

    Sì però il TP necessita di molta attenzione. In curve a velocità sostenuta non puoi pensare di buttare giù tutto e pretendere che la macchina rimanga lì, col 4x4 trovi il punto di corda, affondi il gas e da li non ti togli più...
    La mia TT-RS: Quattro Anelli.... un mito.... una storia.... Audi Is My Life
    CIAO SUPER SIC!!!!

  9. #28
    Audi lover L'avatar di BeroN
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    324
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    TTS S-Tronic

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Pella 87 Visualizza Messaggio
    Sì però il TP necessita di molta attenzione. In curve a velocità sostenuta non puoi pensare di buttare giù tutto e pretendere che la macchina rimanga lì, col 4x4 trovi il punto di corda, affondi il gas e da li non ti togli più...
    Dipende da tanti altri fattori Alby, non centra solo la trazione nell'apertura del gas in curva. Servono telaio e altri fattori.
    Sicuramente necessita di più attenzione, ma è molto più bella e divertente da guidare. E cmq 4x4 non è sinonimo di sicurezza, si pecca pure con quella. L'unico sbatti della TP con motore anteriore è su fondo bagnato o ghiacciato, effettivamente lì non è il top.

    Se la 1M avesse avuto il DKG non c'era molto da pensarci...anche se esteticamente parlando non è proprio un bel figurino :D

  10. #29
    Audi lover L'avatar di Mr. Pellet
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    4,896
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    Audi TT-RS

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da BeroN Visualizza Messaggio
    Dipende da tanti altri fattori Alby, non centra solo la trazione nell'apertura del gas in curva. Servono telaio e altri fattori.
    Sicuramente necessita di più attenzione, ma è molto più bella e divertente da guidare. E cmq 4x4 non è sinonimo di sicurezza, si pecca pure con quella. L'unico sbatti della TP con motore anteriore è su fondo bagnato o ghiacciato, effettivamente lì non è il top.

    Se la 1M avesse avuto il DKG non c'era molto da pensarci...anche se esteticamente parlando non è proprio un bel figurino :D
    Io non prenderei MAI il Bmw 1M, sia perchè è ingestibile, sia perchè proprio non mi piace. Comunque Marco vai a guardare qualche video di M3 al Nurburgring e paragonalo anche solo al TTS. Come comportamento su strada sono due mondi differenti. L'M3 è uno scodare continuo, il TTS ha linee pulite ed inserimenti veloci. Oltretutto a Balocco il TTS da 1 secondo all'M3, per farti capire la differenza tra 4x4 e TP. C'è differenza, credimi.
    La mia TT-RS: Quattro Anelli.... un mito.... una storia.... Audi Is My Life
    CIAO SUPER SIC!!!!

  11.  

  12. #30
    Audi lover L'avatar di BeroN
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    324
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    TTS S-Tronic

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Pella 87 Visualizza Messaggio
    Io non prenderei MAI il Bmw 1M, sia perchè è ingestibile, sia perchè proprio non mi piace. Comunque Marco vai a guardare qualche video di M3 al Nurburgring e paragonalo anche solo al TTS. Come comportamento su strada sono due mondi differenti. L'M3 è uno scodare continuo, il TTS ha linee pulite ed inserimenti veloci. Oltretutto a Balocco il TTS da 1 secondo all'M3, per farti capire la differenza tra 4x4 e TP. C'è differenza, credimi.
    Il piacere di guida di una M3 non esiste su qualsiasi Audi, forse nemmeno, forse eh, su R8, come piacere di guida.
    Poi che giri 1 secondo in più, ci può stare, d'altronde balocco è praticamente solo curve, e per una barca non è il top, infatti al ring prende parecche sberle la TTs e non solo lì..Poi spettacolo scodare e driftare...

    Diciamo che è più "sicuro" andare in sottosterzo che sovrasterzo, perchè basta premere il freno e passa tutto. Col sovra, se freni ti giri.
    Ma per andare forte il sottosterzo è orrendo, e il TT sottosterza tantissimo, va' appunto messo l'haldex, e si è arginato il problema. Ma non risolto del tutto.

    Lascia perdere il paragone di alta classe, ma guarda la 458, TP, 570cv pesa come la Superleggera con stessa cavalleria, e quest'ultima ha un 4x4 SERIO decisamente meglio del nostro haldex. Sono entrambe auto nate per andare forte, eppure la Gallardo prende le scoppole dalla Ferrari. Quindi non vuol dire che 4x4>TP.

    Ma perchè sarebbe ingestibile? Per cosa? Per il cambio manuale e basta, imho. Più che altro per pigrizia.
    La TTrs NON consuma meno della 1M, NON va' più forte della 1M, NON è più divertente della 1M, e NON è più elaborabile della 1M.
    La RS eccelle nella linea, negli interni, nel DSG e qualcos'altro di poco conto.

    A livello di "ferro" la 1M sta sopra la TTRS, per me.

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •