Lista utenti taggati

Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 54

Discussione: Differenze erogazione tra TT-S e TT-RS

  1. #31
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    193
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Genova (GE)
    Auto
    TT RS

    Predefinito

    Si pero' parli di auto con motore centrale, che e' un po' un altro bilanciamento di pesi. In più su fondo bagnato voglio vedere a gestire una M senza controlli, senza paura di tirarla contro un muro ad ogni curva o in autostrada ad alta velocità. Concordo sul fatto che l'haldex sia troppo lenta e si comporti sul bagnato nello stretto con marce basse anche un poco in modo imprevedibile.... Del resto la potenza c'è ma sempre abbastanza sicura, mentre con la tp pura molto meno. Inoltre andare in montagna con la M e' quasi un dramma sei a rischio ovunque di piantarti, poi forse anche io se avessi comprato prima tts cambiando sceglierei altro, anche se al momento non saprei cosa.....

  2.  

  3. #32
    Audi lover L'avatar di BeroN
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    324
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    TTS S-Tronic

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da A71 Visualizza Messaggio
    Si pero' parli di auto con motore centrale, che e' un po' un altro bilanciamento di pesi. In più su fondo bagnato voglio vedere a gestire una M senza controlli, senza paura di tirarla contro un muro ad ogni curva o in autostrada ad alta velocità. Concordo sul fatto che l'haldex sia troppo lenta e si comporti sul bagnato nello stretto con marce basse anche un poco in modo imprevedibile.... Del resto la potenza c'è ma sempre abbastanza sicura, mentre con la tp pura molto meno. Inoltre andare in montagna con la M e' quasi un dramma sei a rischio ovunque di piantarti, poi forse anche io se avessi comprato prima tts cambiando sceglierei altro, anche se al momento non saprei cosa.....
    Appunto, io ho sempre parlato di telaio ed altri fattori. E poi nell'esempio ho detto che era assurdo, ma per far capire che la TP non è inferiore a nessuna 4x4.

    Col TTs quando vai in giro, giri sempre senza controlli inseriti? Non credo proprio, stessa cosa uno fa' con BMW.

    Ma più sicura per cosa? perchè ha 4 ruote motrici? Dai, è una TA, con ripartizione posteriore, quindi è normale che la vediamo più sicura, perchè non scoda, perchè se freni non ti giri..Ma non mi pare di vedere gente capovolta in rotonda o robe del genere. Si pecca un po' sul fondo bagnato ma è 150volte più divertente.
    Un mio amico col serie 1, quando fa' le curve è bellissimo, decisamente più bello che sulla mia.

    Poi per la montagna, gomme da neve e si va' ovunque, tranne quando ce n'è troppa e devi mettere i sacchi di cemento nel bagagliaio come facevano alcuni sulla vecchia serie 5....

    Cmq se dobbiamo guardare sempre le cose, dovremmo prendere auto assurde o non prenderle del tutto, visto che si trova sempre il pelo nell'uovo.

    Se devo spendere soldi per la stessa auto, tengo la mia stretta stretta.
    Se invece voglio spenderli per forza, vado su altro, piuttosto aspetto e trovo l'occasione, visto che di tempi come questi, le auto di quel calibro FIOCCHERANNO...

  4. #33
    SocioRsClub "WunderWagen" e Probiviro L'avatar di R-power
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    3,528
    Thanked: 76
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Como (CO)
    Auto
    ül fünf & M3e36 "Das Bavarese" & M3e46cs "Never"

    Predefinito

    Signori,
    Mi eclisso.
    Leggo tanta Esperienza di guida e di tecnica e prestazioni
    Che mia Pochezza si umilia E si eclissa di fronte a voi.

    Che gianmariu compri cio' che desidera.
    Direi che e' un sup sacrosanto diritto stante che nessuno di noi mettera' un euro se non chiacchera anche se lui comprasse la aventador.
    links: < TTRS "ül fünf" page >__< "ül fünf" Zound-check (by nm2255) >__< R32 & TTs page>
    -- Funny BUT real quotes: (thx to..) --_.:R32:._YOU can count ON !! Everytime !!
    1."Motorsport:first U need lot of money(better NOT yours),then your 2 balls can help to go faster"(R-power)
    2."R-power:faster than Bisio,nicer than Vettel"(Craw)"..& more Macho than Dom.Toretto"(Vin-Gasolio)
    3."YODA:...concreto diretto e QUALCHE VOLTA molto simpatico" (Briccola "Carruggi.Vettel")

  5. #34
    Audi lover L'avatar di BeroN
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    324
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    TTS S-Tronic

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da R-power Visualizza Messaggio
    Signori,
    Mi eclisso.
    Leggo tanta Esperienza di guida e di tecnica e prestazioni
    Che mia Pochezza si umilia E si eclissa di fronte a voi.

    Che gianmariu compri cio' che desidera.
    Direi che e' un sup sacrosanto diritto stante che nessuno di noi mettera' un euro se non chiacchera anche se lui comprasse la aventador.
    Macchèèèèè esperienza Ivo, sono una seg@ in ste cose, altro che. Io mi baso molto su dati tecnici: di esperienza non ne ho tanta, anzi pochissima.

    Io ho solo detto come la penso io, e che è assurdo fare un cambio del genere. Ma i soldi sono suoi e può farci quello che vuole. Però anche se dovessi prendersi la Agera R, ci sarà sempre il pelo nell'uovo da trovare, sempre.

  6. #35
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    193
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Genova (GE)
    Auto
    TT RS

    Predefinito

    Personalmente penso che io sia ormai troppo vecchio e quindi per divertirmi, cosa che purtroppo faccio sempre più raramente, escludo tutti i controlli, ma che una tp sia superiore ad una ti (vera) a livello di prestazioni nel misto non credo proprio, esempio sono le varie auto da rally che fanno della motricità in uscita di curva il loro punto forte.... Di tp nei rally neanche l'ombra....
    Comunque concordo sul fatto che il nostro amico sia libero di acqustare ciò che più gli aggrada, fosse anche una cariola a motore.....

  7. #36
    Audi lover L'avatar di Mr. Pellet
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    4,896
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    Audi TT-RS

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da BeroN Visualizza Messaggio
    Il piacere di guida di una M3 non esiste su qualsiasi Audi, forse nemmeno, forse eh, su R8, come piacere di guida.
    Poi che giri 1 secondo in più, ci può stare, d'altronde balocco è praticamente solo curve, e per una barca non è il top, infatti al ring prende parecche sberle la TTs e non solo lì..Poi spettacolo scodare e driftare...

    Diciamo che è più "sicuro" andare in sottosterzo che sovrasterzo, perchè basta premere il freno e passa tutto. Col sovra, se freni ti giri.
    Ma per andare forte il sottosterzo è orrendo, e il TT sottosterza tantissimo, va' appunto messo l'haldex, e si è arginato il problema. Ma non risolto del tutto.

    Lascia perdere il paragone di alta classe, ma guarda la 458, TP, 570cv pesa come la Superleggera con stessa cavalleria, e quest'ultima ha un 4x4 SERIO decisamente meglio del nostro haldex. Sono entrambe auto nate per andare forte, eppure la Gallardo prende le scoppole dalla Ferrari. Quindi non vuol dire che 4x4>TP.

    Ma perchè sarebbe ingestibile? Per cosa? Per il cambio manuale e basta, imho. Più che altro per pigrizia.
    La TTrs NON consuma meno della 1M, NON va' più forte della 1M, NON è più divertente della 1M, e NON è più elaborabile della 1M.
    La RS eccelle nella linea, negli interni, nel DSG e qualcos'altro di poco conto.

    A livello di "ferro" la 1M sta sopra la TTRS, per me.
    Non sono d'accordo, poi sono punti di vista. Se mi parli di divertimento ti do ragione, per tutto il resto Audi insegna. Stop.
    La 1M è una macchina ingestibile nella guida di tutti i giorni, ha una linea poco aggressiva, interni scadenti e consumi stellari (nel senso che il mio lavandino beve meno). Non paragonare i consumi del TT-RS all'1M perchè non c'è neanche da iniziare il confronto. Un 2.5 da 340 CV che fa i 10 km/l nel combinato non lo trovi da nessuna parte.
    Poi tu parli molto del divertimento, ok. Ma nelle strade di tutti i giorni che fai? Ti metti a driftare in curva? Il TT-RS non lo vedi più, perchè va via, e allo stesso modo il TTS.

    ---------- Post added at 14.05.47 ---------- Previous post was at 14.00.45 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da R-power Visualizza Messaggio
    Signori,
    Mi eclisso.
    Leggo tanta Esperienza di guida e di tecnica e prestazioni
    Che mia Pochezza si umilia E si eclissa di fronte a voi.

    Che gianmariu compri cio' che desidera.
    Direi che e' un sup sacrosanto diritto stante che nessuno di noi mettera' un euro se non chiacchera anche se lui comprasse la aventador.
    Ivo, capisco l'ironia, però ritengo che ognuno sia libero di esprimere le proprie opinioni (più o meno giuste) senza per questo dover mettere in difficoltà chi come te, ha molta più esperienza. Perciò non vorrei ti eclissassi, come dici tu, ma bensì che partecipassi attivamente alla discussione, per essere d'aiuto a chi, come me e tanti altri hanno da imparare.
    I giudizi sopra esposti sono dettati da una propria (libera) opinione, e pertanto se sono sbagliati puoi aiutare a correggere l'errore.
    Grazie.
    La mia TT-RS: Quattro Anelli.... un mito.... una storia.... Audi Is My Life
    CIAO SUPER SIC!!!!

  8. #37
    SocioRsClub "WunderWagen" e Probiviro L'avatar di R-power
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    3,528
    Thanked: 76
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Como (CO)
    Auto
    ül fünf & M3e36 "Das Bavarese" & M3e46cs "Never"

    Predefinito

    alberto.
    non è ironia. è constatazione dello scritto.
    il 90% dei media è pagato profumatamente per "gestire" le masse, ora da uno, ora dall'altro.

    Io parlo solo se conosco, altrimenti ascolto o chiedo.
    Oppure sperimento in silenzio e cerco poi di contribuire oggettivamente a beneficio altrui.
    (cose che ho espresso sabato in assemblea)
    il web è utile (risèpetto a 30 anni fa dove facevi fatica porca a trovare informazioni)
    ma proprio xchè libero e gratuito ha 80% di disinformazione gratuita.

    Ad esempio la "finta 4wd haldex"
    a parte che (con dovuti delta) equipaggia la macchina di loeb,
    ma la "furbezza" dei sistemi moderni è che sono adattativi (leggi haldex o magnetic ride o le mappature multiple presenti nelle moto recenti o l'aerodinamica a geometria variabile).
    il progresso avanza, non puoi fermarlo.
    sicuramente un bilstein , un aps o un orap finemente regolato per quelle 20 curve è superiore, ma un magnetic assolve quasi a quel livello sia la trasferta tra i buchi che il giro al mugello con azionamento istantaneo...
    lo stesso vale x haldex, quando non serve non agisce.

    se leggo disinformazione o pour parler (essendo io per natura e formazione poco dedico alla chiacchera ma molto ai fatti, lo avrai capito anche sabato)
    mi eclisso lasciando spazio.
    Ho purtroppo (come tutti) impegni che non mi permettono di essere sempre disponibile.

    in vari forum mi sono state proposte cariche di mod o simili, ma tutti hanno capito che la mia tolleranza all'ignoranza (nel senso letterale della parola) e all'insolenza è davvero bassa.
    La mia diplomazia poi o pazienza è davvero esigua,
    quindi mi limito a cercare di contribuire con fatti o conoscenza, nulla più.

    credo che qui dentro nessuno abbia guidato o provato una 1M assieme a una ttrs, le abbia "vissute" al ring,
    quindi onestamente dei dati della stampa poco mi cala.
    avevo la dispo economica per prendere una 1M, ne ho avute le possibilità, son restato sulla rs e al momento ne sono felicissimo.

    So benissimo che ci sono almeno un cetinaio di auto migliori, ma per la mia attuale situzione (denaro, famiglia, uso, tempo, feel) la trovo fantastica.
    quando mi scazzerò la metterò in vendita e cercherò altro.
    salute e denari permettendo.

    riguardo a questo topic,
    ciò che per me era da segnalare l'ho fatto.

    peraltro gianmariu cerca manuale (sia tts che ttrs) che per me vale la metà del valore a cui viene venduto.

    tutte le mie considerazioni valevano per le s.tronic,
    le manuali tts e ttrs le lascio nei saloni.
    Ho posseduto veri e gustosi cambi manuali, questi NON lo sono.

    quando ho provato la prima ttrs manuale in conce a monza per 350km lasciando parcheggiata la R32 dsg,
    ho detto al venditore: motore ed handling interessante, cambio della a4 tdi.
    mi telefoni quando sarà ordinabile s.tronic e ho comprato una tts s.tronic usata.
    stop.
    links: < TTRS "ül fünf" page >__< "ül fünf" Zound-check (by nm2255) >__< R32 & TTs page>
    -- Funny BUT real quotes: (thx to..) --_.:R32:._YOU can count ON !! Everytime !!
    1."Motorsport:first U need lot of money(better NOT yours),then your 2 balls can help to go faster"(R-power)
    2."R-power:faster than Bisio,nicer than Vettel"(Craw)"..& more Macho than Dom.Toretto"(Vin-Gasolio)
    3."YODA:...concreto diretto e QUALCHE VOLTA molto simpatico" (Briccola "Carruggi.Vettel")

  9. #38
    Audi lover L'avatar di Mr. Pellet
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    4,896
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    Audi TT-RS

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da R-power Visualizza Messaggio
    alberto.
    non è ironia. è constatazione dello scritto.
    il 90% dei media è pagato profumatamente per "gestire" le masse, ora da uno, ora dall'altro.

    Io parlo solo se conosco, altrimenti ascolto o chiedo.
    Oppure sperimento in silenzio e cerco poi di contribuire oggettivamente a beneficio altrui.
    (cose che ho espresso sabato in assemblea)
    il web è utile (risèpetto a 30 anni fa dove facevi fatica porca a trovare informazioni)
    ma proprio xchè libero e gratuito ha 80% di disinformazione gratuita.

    Ad esempio la "finta 4wd haldex"
    a parte che (con dovuti delta) equipaggia la macchina di loeb,
    ma la "furbezza" dei sistemi moderni è che sono adattativi (leggi haldex o magnetic ride o le mappature multiple presenti nelle moto recenti o l'aerodinamica a geometria variabile).
    il progresso avanza, non puoi fermarlo.
    sicuramente un bilstein , un aps o un orap finemente regolato per quelle 20 curve è superiore, ma un magnetic assolve quasi a quel livello sia la trasferta tra i buchi che il giro al mugello con azionamento istantaneo...
    lo stesso vale x haldex, quando non serve non agisce.

    se leggo disinformazione o pour parler (essendo io per natura e formazione poco dedico alla chiacchera ma molto ai fatti, lo avrai capito anche sabato)
    mi eclisso lasciando spazio.
    Ho purtroppo (come tutti) impegni che non mi permettono di essere sempre disponibile.

    in vari forum mi sono state proposte cariche di mod o simili, ma tutti hanno capito che la mia tolleranza all'ignoranza (nel senso letterale della parola) e all'insolenza è davvero bassa.
    La mia diplomazia poi o pazienza è davvero esigua,
    quindi mi limito a cercare di contribuire con fatti o conoscenza, nulla più.

    credo che qui dentro nessuno abbia guidato o provato una 1M assieme a una ttrs, le abbia "vissute" al ring,
    quindi onestamente dei dati della stampa poco mi cala.
    avevo la dispo economica per prendere una 1M, ne ho avute le possibilità, son restato sulla rs e al momento ne sono felicissimo.

    So benissimo che ci sono almeno un cetinaio di auto migliori, ma per la mia attuale situzione (denaro, famiglia, uso, tempo, feel) la trovo fantastica.
    quando mi scazzerò la metterò in vendita e cercherò altro.
    salute e denari permettendo.

    riguardo a questo topic,
    ciò che per me era da segnalare l'ho fatto.

    peraltro gianmariu cerca manuale (sia tts che ttrs) che per me vale la metà del valore a cui viene venduto.

    tutte le mie considerazioni valevano per le s.tronic,
    le manuali tts e ttrs le lascio nei saloni.
    Ho posseduto veri e gustosi cambi manuali, questi NON lo sono.

    quando ho provato la prima ttrs manuale in conce a monza per 350km lasciando parcheggiata la R32 dsg,
    ho detto al venditore: motore ed handling interessante, cambio della a4 tdi.
    mi telefoni quando sarà ordinabile s.tronic e ho comprato una tts s.tronic usata.
    stop.
    Perfetto, questo intervento è molto istruttivo. Io non sono stato in pista nè con 1M, nè con TT-RS, e ho parlato facendo considerazioni mie derivanti da un mio interessamento alle auto sopra indicate. Hai ragione quando dici che nel parlare bisogna sempre argomentare piuttosto che parlare solo per dare aria ai denti, ed è anche vero che 2 forum su 3 contengono chiacchiera e spazzatura. Purtroppo però non è possibile estromettere dal discorso persone che vogliono dire una loro opinione (per quanto poco o tanto ne capiscano).
    Sai il rispetto e la stima che nutro nei tuoi confronti e ritengo di aver molto da imparare da te, e non solo io.
    L'intelligenza della gente sta nel chiedere un consiglio o una delucidazione da chi è più esperto quando non è sicuro di ciò che sta dicendo, forse si creerebbe molta meno disinformazione e più consapevolezza di certi discorsi e tematiche.
    La mia TT-RS: Quattro Anelli.... un mito.... una storia.... Audi Is My Life
    CIAO SUPER SIC!!!!

  10. #39
    Audi lover L'avatar di BeroN
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    324
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    TTS S-Tronic

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Pella 87 Visualizza Messaggio
    Non sono d'accordo, poi sono punti di vista. Se mi parli di divertimento ti do ragione, per tutto il resto Audi insegna. Stop.
    La 1M è una macchina ingestibile nella guida di tutti i giorni, ha una linea poco aggressiva, interni scadenti e consumi stellari (nel senso che il mio lavandino beve meno). Non paragonare i consumi del TT-RS all'1M perchè non c'è neanche da iniziare il confronto. Un 2.5 da 340 CV che fa i 10 km/l nel combinato non lo trovi da nessuna parte.
    Poi tu parli molto del divertimento, ok. Ma nelle strade di tutti i giorni che fai? Ti metti a driftare in curva? Il TT-RS non lo vedi più, perchè va via, e allo stesso modo il TTS.

    ---------- Post added at 14.05.47 ---------- Previous post was at 14.00.45 ----------


    Ivo, capisco l'ironia, però ritengo che ognuno sia libero di esprimere le proprie opinioni (più o meno giuste) senza per questo dover mettere in difficoltà chi come te, ha molta più esperienza. Perciò non vorrei ti eclissassi, come dici tu, ma bensì che partecipassi attivamente alla discussione, per essere d'aiuto a chi, come me e tanti altri hanno da imparare.
    I giudizi sopra esposti sono dettati da una propria (libera) opinione, e pertanto se sono sbagliati puoi aiutare a correggere l'errore.
    Grazie.
    Alby 10km/litro è utopia su un motore del genere...pure il TTs andando a velocità di codice, in combinato, non fa' quei km....
    Quando le case dichiarano dati sul consumo sono da prendere con delle pinze enormi.

    Cmq non penso che tutte le riviste o siti di tempistica si inventino i numeri o robe del genere, o che si mettano tutti d'accordo....
    Quindi se, dopo svariate prove, e svariate statistiche viene fuori che la 1M è meglio della TTrs, non vedo perchè si debba polemizzare. Di certo non vanno a provarle i primi arrivati.

    Poi a parte che ognuno è libero di dire la propria, pur sbagliata che sia, visto che siamo in un forum dove si HA la possibilità di confrontare le opinioni senza cadere nel polemico.
    Avendo avuto la possibilità di provare qualche macchinina, qualche conclusione potrei trarla anche io.
    Ho detto che io mi diverto di più sulla serie 1 anche il 120d a fare le curve e certe manovre, cosa che con la TTs mi entusiasmano fino ad un certo punto. E che secondo me la 1M è più bella da guidare della RS, punto.
    Non facciamone una questione di stato, per me è così, stop. E' sbagliato? Amen.
    E dire che la 4x4 è meglio della TP per me è errato. Ognuno ha i suoi pregi e difetti. Io la TP la vedo come la trazione dell'auto sportiva, la 4x4 decisamente meno.

  11.  

  12. #40
    Audi lover L'avatar di Mr. Pellet
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    4,896
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    Audi TT-RS

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da BeroN Visualizza Messaggio
    Alby 10km/litro è utopia su un motore del genere...pure il TTs andando a velocità di codice, in combinato, non fa' quei km....
    Quando le case dichiarano dati sul consumo sono da prendere con delle pinze enormi.

    Cmq non penso che tutte le riviste o siti di tempistica si inventino i numeri o robe del genere, o che si mettano tutti d'accordo....
    Quindi se, dopo svariate prove, e svariate statistiche viene fuori che la 1M è meglio della TTrs, non vedo perchè si debba polemizzare. Di certo non vanno a provarle i primi arrivati.

    Poi a parte che ognuno è libero di dire la propria, pur sbagliata che sia, visto che siamo in un forum dove si HA la possibilità di confrontare le opinioni senza cadere nel polemico.
    Avendo avuto la possibilità di provare qualche macchinina, qualche conclusione potrei trarla anche io.
    Ho detto che io mi diverto di più sulla serie 1 anche il 120d a fare le curve e certe manovre, cosa che con la TTs mi entusiasmano fino ad un certo punto. E che secondo me la 1M è più bella da guidare della RS, punto.
    Non facciamone una questione di stato, per me è così, stop. E' sbagliato? Amen.
    E dire che la 4x4 è meglio della TP per me è errato. Ognuno ha i suoi pregi e difetti. Io la TP la vedo come la trazione dell'auto sportiva, la 4x4 decisamente meno.
    Sul fatto che ognuno è libero di dire la propria siamo d'accordo.
    Pensa però ad una cosa Marco: Mitsu, Subaru, e compagnia bella sono TP?? Direi di no.. Quindi anche il 4x4 è per le auto sportive e divertenti a mio avviso...
    Poi Ivo non voleva assolutamente dire che tu stavi polemizzando,ha espresso però un suo punto di vista.
    Poi io i 10 km/l nel combinato li faccio col TTS, magari con TT-RS proprio i 10 al litro non li fai, ma con l 1M ti sogni di fare anche gli 8 con un litro.
    La mia TT-RS: Quattro Anelli.... un mito.... una storia.... Audi Is My Life
    CIAO SUPER SIC!!!!

Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •