Lista utenti taggati

Pagina 1 di 6 123456 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 59

Discussione: Provato RS3 e paragonata con la mia S3

  1. #1
    Audi lover L'avatar di scara73
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    543
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Mantova (MN)
    Auto
    lancia delta integrale full power e Audi S3 8p resltyling

    Predefinito Provato RS3 e paragonata con la mia S3

    L'altro giorno ho avuto il piacere di fare uno scarico ad una RS3 e ho potuto provarla insieme al proprietario in una strada che io faccio di solito con la mia S3.
    Ecco un breve video di accelerazione!
    http://www.youtube.com/watch?v=8GxFM...g&feature=plcp
    La macchina è bella da guidare ma la si sente molto goffa e pesante,lo sterzo ha lo stesso feeling della mia S3 e incredibilmente sento che frena meno bene della mia S3 (forse le pastiglie erano vetrificate come mi riferiva il proprietario!)
    Il cambio è fantastico ma niente di piu di quello che ho sentito in tante GTI o S3 Stronic. Pur mettendo in S col cavolo che arrivi a limitatore, lui cambia prima!!
    La macchina l'ho provata in un tratto chiuso al traffico e solitamente parto da fermo e vedo la velocità di uscita ad un certo mio riferimento.
    Con la mia S3 esco solitamente a 225 e con questa sono uscito a 218. Ora è vero che la mia ha downpipe e mappa ma non ha piu di 320 cv perchè non ho nemmeno la modifica alla pompa alta pressione!
    Nel complesso la macchina è bella e affascinante, piacevole da guidare, va forte sia chiaro, ma se devo essere sincero da una RS mi sarei aspettato qualcosa di più!

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di maxfuma
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    1,471
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecco (LC)
    Auto
    Audi

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da scara73 Visualizza Messaggio
    L'altro giorno ho avuto il piacere di fare uno scarico ad una RS3 e ho potuto provarla insieme al proprietario in una strada che io faccio di solito con la mia S3.
    Ecco un breve video di accelerazione!
    http://www.youtube.com/watch?v=8GxFM...g&feature=plcp
    La macchina è bella da guidare ma la si sente molto goffa e pesante,lo sterzo ha lo stesso feeling della mia S3 e incredibilmente sento che frena meno bene della mia S3 (forse le pastiglie erano vetrificate come mi riferiva il proprietario!)
    Il cambio è fantastico ma niente di piu di quello che ho sentito in tante GTI o S3 Stronic. Pur mettendo in S col cavolo che arrivi a limitatore, lui cambia prima!!
    La macchina l'ho provata in un tratto chiuso al traffico e solitamente parto da fermo e vedo la velocità di uscita ad un certo mio riferimento.
    Con la mia S3 esco solitamente a 225 e con questa sono uscito a 218. Ora è vero che la mia ha downpipe e mappa ma non ha piu di 320 cv perchè non ho nemmeno la modifica alla pompa alta pressione!
    Nel complesso la macchina è bella e affascinante, piacevole da guidare, va forte sia chiaro, ma se devo essere sincero da una RS mi sarei aspettato qualcosa di più!
    Secondo me è colpa del pilota

  4. #3
    Audi lover L'avatar di S3QUATTRO
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    2,560
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    S3 8V SPORTBACK

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da scara73 Visualizza Messaggio
    L'altro giorno ho avuto il piacere di fare uno scarico ad una RS3 e ho potuto provarla insieme al proprietario in una strada che io faccio di solito con la mia S3.
    Ecco un breve video di accelerazione!
    http://www.youtube.com/watch?v=8GxFM...g&feature=plcp
    La macchina è bella da guidare ma la si sente molto goffa e pesante,lo sterzo ha lo stesso feeling della mia S3 e incredibilmente sento che frena meno bene della mia S3 (forse le pastiglie erano vetrificate come mi riferiva il proprietario!)
    Il cambio è fantastico ma niente di piu di quello che ho sentito in tante GTI o S3 Stronic. Pur mettendo in S col cavolo che arrivi a limitatore, lui cambia prima!!
    La macchina l'ho provata in un tratto chiuso al traffico e solitamente parto da fermo e vedo la velocità di uscita ad un certo mio riferimento.
    Con la mia S3 esco solitamente a 225 e con questa sono uscito a 218. Ora è vero che la mia ha downpipe e mappa ma non ha piu di 320 cv perchè non ho nemmeno la modifica alla pompa alta pressione!
    Nel complesso la macchina è bella e affascinante, piacevole da guidare, va forte sia chiaro, ma se devo essere sincero da una RS mi sarei aspettato qualcosa di più!
    ti aspettavi che volasse confrontata con una S3 mappata?
    Ultima modifica di S3QUATTRO; 13-12-2011 alle 19:34

  5. #4
    Audi lover L'avatar di Raizen
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    190
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Trieste (TS)
    Auto
    A4 Cabriolet

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da scara73 Visualizza Messaggio
    L'altro giorno ho avuto il piacere di fare uno scarico ad una RS3 e ho potuto provarla insieme al proprietario in una strada che io faccio di solito con la mia S3.
    Ecco un breve video di accelerazione!
    http://www.youtube.com/watch?v=8GxFM...g&feature=plcp
    La macchina è bella da guidare ma la si sente molto goffa e pesante,lo sterzo ha lo stesso feeling della mia S3 e incredibilmente sento che frena meno bene della mia S3 (forse le pastiglie erano vetrificate come mi riferiva il proprietario!)
    Il cambio è fantastico ma niente di piu di quello che ho sentito in tante GTI o S3 Stronic. Pur mettendo in S col cavolo che arrivi a limitatore, lui cambia prima!!
    La macchina l'ho provata in un tratto chiuso al traffico e solitamente parto da fermo e vedo la velocità di uscita ad un certo mio riferimento.
    Con la mia S3 esco solitamente a 225 e con questa sono uscito a 218. Ora è vero che la mia ha downpipe e mappa ma non ha piu di 320 cv perchè non ho nemmeno la modifica alla pompa alta pressione!
    Nel complesso la macchina è bella e affascinante, piacevole da guidare, va forte sia chiaro, ma se devo essere sincero da una RS mi sarei aspettato qualcosa di più!

    Io fossi in te proverei a fare lo stesso confronto con una S3 stock altrimenti così non ha senso...almeno che tu non ti metta a mappare la RS, modifica scarico ecc

  6. #5
    Audi lover L'avatar di scara73
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    543
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Mantova (MN)
    Auto
    lancia delta integrale full power e Audi S3 8p resltyling

    Predefinito

    Ragazzi so bene che non è un confronto alla pari eh! Una è mappata con downpipe e l'altra no, qui non si discute sia chiaro!
    Leggevo qua e la che serviva uno step 2 per andare piu forte di una RS3 e invece vedo che anche con step uno (con centrale e finale originale tra l'altro) si va di piu!!! ....se in piu penso che la mia è cambio manuale e l'altra automatico beh un po' di delusione l'ho avuta visto che il cambio della RS3 è davvero veloce!
    A me piace la RS3 sia chiaro però da una macchina che dovrebbe essere un upgrade della S3 mi sarei aspettato di più, tutto li!
    P.S. x Max
    Il pilota ero sempre io che guidavo sia la S3 che la RS3 ;)
    P.S.2
    Non voglio offendere nessuno sia chiaro con le mie considerazioni eh!

  7. #6
    Audi lover L'avatar di maxfuma
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    1,471
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecco (LC)
    Auto
    Audi

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da scara73 Visualizza Messaggio
    Ragazzi so bene che non è un confronto alla pari eh! Una è mappata con downpipe e l'altra no, qui non si discute sia chiaro!
    Leggevo qua e la che serviva uno step 2 per andare piu forte di una RS3 e invece vedo che anche con step uno (con centrale e finale originale tra l'altro) si va di piu!!! ....se in piu penso che la mia è cambio manuale e l'altra automatico beh un po' di delusione l'ho avuta visto che il cambio della RS3 è davvero veloce!
    A me piace la RS3 sia chiaro però da una macchina che dovrebbe essere un upgrade della S3 mi sarei aspettato di più, tutto li!
    P.S. x Max
    Il pilota ero sempre io che guidavo sia la S3 che la RS3 ;)
    Si era capito ma, sai com'è, uno si lascia prendere dal dimostrare qualcosa e ... magari, dico magari, non le guida proprio allo stesso modo.
    Imho e naturalmente senza offendere nessuno

    Ps personalmente una RS3 non la toccherei mai, solo tutto originale.

  8. #7
    Audi lover L'avatar di Luca-nik
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    959
    Thanked: 8
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Sondrio (SO)
    Auto
    RS 3

    Predefinito

    La mia S3 aveva mappa senza downpipe, la stessa cosa con una Golf R, pero' c'è una bella differenza con l'RS... sto parlando della mia impressione...non ho dati o paragoni come il tuo che sicuramente e' attendibile, ma paragonata alle mie ex...

  9. #8
    Audi lover L'avatar di S3QUATTRO
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    2,560
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    S3 8V SPORTBACK

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Luca-nik Visualizza Messaggio
    La mia S3 aveva mappa senza downpipe, la stessa cosa con una Golf R, pero' c'è una bella differenza con l'RS... sto parlando della mia impressione...non ho dati o paragoni come il tuo che sicuramente e' attendibile, ma paragonata alle mie ex...
    ed e' normale Luca che ci sia differenza.......come dicono tra l'altro tutte le riviste e i test di settore......

  10. #9
    Audi lover L'avatar di Luca-nik
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    959
    Thanked: 8
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Sondrio (SO)
    Auto
    RS 3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da S3QUATTRO Visualizza Messaggio
    ed e' normale Luca che ci sia differenza.......come dicono tra l'altro tutte le riviste e i test di settore......
    Per quanto mi riguarda non sono certo rimasto deluso dalle prestazioni! e se lo fossi stato non avrei certo problemi a dirlo.;)

  11.  

  12. #10
    Audi lover L'avatar di scara73
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    543
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Mantova (MN)
    Auto
    lancia delta integrale full power e Audi S3 8p resltyling

    Predefinito

    Con quello che scrivo non voglio dire che non sia una ottima macchina sia chiaro, ho solo voluto esternare la mia esperienza personale poi magari la mia S3 è ben riuscita e quella RS3 è mal riuscita ma anche il proprietario salito sulla mia, nello stesso tratto di strada, mi ha detto che si sente che va decisamente piu della sua, infatti vuole farci la mappa subito adesso che ha fatto lo scarico!!!

    ---------- Post added at 21.54.50 ---------- Previous post was at 21.50.19 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da maxfuma Visualizza Messaggio
    Si era capito ma, sai com'è, uno si lascia prendere dal dimostrare qualcosa e ... magari, dico magari, non le guida proprio allo stesso modo.
    Imho e naturalmente senza offendere nessuno

    Ps personalmente una RS3 non la toccherei mai, solo tutto originale.
    Guarda può anche essere ma con la mia tiravo tutte le marce e cambiavo a 6800 a limitatore mentre con la RS3 cambiava lei appena arrivava al regime in cui decideva di cambiare! Anche nel video se guardi con una mano tengo il telefono e con l'altra il volante per cui non cambiavo di certo io!
    Ragazzi vi prego non prendetela come una questione di principio con questa discussione non voglio dire che l'S3 è meglio della RS3, ho solo voluto esternare la mia esperienza, niente piu!

Pagina 1 di 6 123456 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •