Lista utenti taggati

Pagina 6 di 6 PrimaPrima 123456
Risultati da 51 a 59 di 59

Discussione: Provato RS3 e paragonata con la mia S3

  1. #51
    Audi lover L'avatar di Davidenos
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    2,603
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Rimini (RN)
    Auto
    A4 Allroad/TT My'11

    Predefinito

    Chi è capace lo fa anche da mappa senza montare il modulo. Io lo avevo fatto all'a3.

  2.  

  3. #52
    Audi lover L'avatar di sabba
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    568
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A3 Sportback 1.8 TFSI Ambiente S-Line tuned with SprintBooster SprintFilter PowerBox2

    Predefinito

    Verissimo.

    Però la "regolazione" della curva del potenziometro del pedale acceleratore, tramite i parametri della rimappatura, di solito è meno "prestante" rispetto alla installazione di un modulo apposito.

    In effetti però, se si rimappa è possibile utilizzare quella unica modifica anche per alterare la risposta dell'acceleratore (che vi garantisco ha il suo perchè), risparmiando i soldi dello scatolotto magico.

    Stamattina ho fatto delle prove tra modulo spento, modulo in modalità soft e sport.

    Con il modulo spento la macchina sembra a pieno carico, mentre con il modulo in modalità sport diventa davvero troppo cattiva, e un pelino troppo difficile da guidare.

    La modalità soft, che poi di soft ha poco o nulla, è quella giusta.

    La risposta all'acceleratore è come la si aspetta,e la guidabilità rimane assolutamente nella norma.

    Per me è indispensabile, e personalmente non ne riesco più a fare a meno.

    Sabba

  4. #53
    Audi lover L'avatar di Mr. Pellet
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    4,896
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    Audi TT-RS

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da EddY-2.0TFSI- Visualizza Messaggio
    È un modulo che si collega all'acceleratore e permette di rendere Il pedale più reattivo, nei motori turbo aiuta a limitare il "vuoto" iniziale...
    Citazione Originariamente Scritto da sabba Visualizza Messaggio
    Citazione Originariamente Scritto da Davidenos Visualizza Messaggio
    E' tipo gas rapido nei motori.
    Grazie a tutti per le risposte ragazzi. Sarà una cosa che terrò presente anche per la mia!!

    ---------- Post added at 15.14.50 ---------- Previous post was at 15.13.25 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da sabba Visualizza Messaggio
    Verissimo.

    Però la "regolazione" della curva del potenziometro del pedale acceleratore, tramite i parametri della rimappatura, di solito è meno "prestante" rispetto alla installazione di un modulo apposito.

    In effetti però, se si rimappa è possibile utilizzare quella unica modifica anche per alterare la risposta dell'acceleratore (che vi garantisco ha il suo perchè), risparmiando i soldi dello scatolotto magico.

    Stamattina ho fatto delle prove tra modulo spento, modulo in modalità soft e sport.

    Con il modulo spento la macchina sembra a pieno carico, mentre con il modulo in modalità sport diventa davvero troppo cattiva, e un pelino troppo difficile da guidare.

    La modalità soft, che poi di soft ha poco o nulla, è quella giusta.

    La risposta all'acceleratore è come la si aspetta,e la guidabilità rimane assolutamente nella norma.

    Per me è indispensabile, e personalmente non ne riesco più a fare a meno.

    Ah ma puoi anche regolare differenti settaggi?? Qual è il costo di suddetto modulo?? Grazie.
    La mia TT-RS: Quattro Anelli.... un mito.... una storia.... Audi Is My Life
    CIAO SUPER SIC!!!!

  5. #54
    Audi lover L'avatar di sabba
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    568
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A3 Sportback 1.8 TFSI Ambiente S-Line tuned with SprintBooster SprintFilter PowerBox2

    Predefinito

    Adesso lo vendono a 195€. Io l'ho pagato di più.

    Ha due settaggi ed è escludibile: spento, soft (luce verde), sport (luce rossa).

    C'è un apposito switch che si collega al moduletto con il quale è possibile variare la modalità di funzionamento.

    Lo switch integra una luce che cambia colore (o è spenta) a seconda della modalità selezionata.

    E' possibile scollegare lo switch dal modulo, e questo manterrà l'ultima impostazione prescelta.

    Semplice, no?

    Sabba

  6. #55
    Audi lover L'avatar di Mr. Pellet
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    4,896
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    Audi TT-RS

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sabba Visualizza Messaggio
    Adesso lo vendono a 195€. Io l'ho pagato di più.

    Ha due settaggi ed è escludibile: spento, soft (luce verde), sport (luce rossa).

    C'è un apposito switch che si collega al moduletto con il quale è possibile variare la modalità di funzionamento.

    Lo switch integra una luce che cambia colore (o è spenta) a seconda della modalità selezionata.

    E' possibile scollegare lo switch dal modulo, e questo manterrà l'ultima impostazione prescelta.

    Semplice, no?

    Nulla di più facile. Grazie Sabba, sarà un oggettino che installerò anche io l anno prossimo con il resto dell'elaborazione...
    La mia TT-RS: Quattro Anelli.... un mito.... una storia.... Audi Is My Life
    CIAO SUPER SIC!!!!

  7. #56
    Audi lover L'avatar di El_Dandi
    Data Registrazione
    May 2009
    Messaggi
    633
    Thanked: 8
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    Audi S3 Sportback S-Tronic - Black Edition

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sabba Visualizza Messaggio
    Vorrei aggiungere le mie considerazioni, visto che sono "fresco" di prova RS3.

    Ho provato più volte anche la S3 (e una GolfR) e pur essendo auto potenti, in configurazione di serie vanno decisamente più piano della RS3.
    Vorrei anche vedere! Hanno 70 e passa cavalli in meno e pure un cilindro! La R ha oltre il 25% in più di tutto!
    Però c'è da tenere ben presente una cosa.
    Le auto strettamente di serie non sono brillantissime come dovrebbero. Tutte, anche le più potenti, vengono leggermente "ammorbidite" dalla gestione elettronica per renderne più facile l'utilizzo.
    Conferma questo anche Mastaro, affermando che con un softtware che regala appena 20 cavalli in più (un'inezia in rapporto alla potenza totale), la RS3 si "incattivisce" di parecchio.
    Pertanto una S3 molto ben ottimizzata può apparentemente risultare anche più cattiva di una RS3 di serie, anche se poi le prestazioni reali non si equivalgono.

    Un esempio molto banale.
    Io ho una 1.8 TFSI, che ha una potenza ridicola rispetto alle versioni sportive.
    Ebbene, è bastato montare due accrocchietti come il filtro e il modulo pedale acceleratore per sentire differenze apprezzabili, tant'è che più di una persona mi ha chiesto se era il 2000!
    So benissimo che il TFSI due litri da 211 cavalli va molto di più, ma così come esce di fabrica sembra sempre un po' "legato" (effetto roulotte attaccata dietro), come poi per tutte le auto di ultima generazione (ne ho parlato all'inizio).

    Ecco, non vorrei che questa "sensazione" di cattiveria (che poi magari NON è solo sensazione) tragga un pochettino in inganno.
    Io sono abituato alle accelerazioni delle maximoto, e pure su quelle si percepisce se l'elettronica viene "liberata" (non importa come).

    Spero di essermi spiegato bene e di non creare malintesi.

    è ovvio che prese tutt e due di serie non vanno uguali... grazie... ci sono 75cv di differenza....
    non mi trovi d'accordo poi sul fatto delle prestazioni... cioè può anche essere che le auto di fabbrica escono con una curva di coppia + morbida per renderne facile l'utilizzo (anche se dubito che sia così) ma i cv son cv quindi non è che una RS3 con 360cv và meglio di una S3 con 400cv poichè anche se s'incattivisce i dati tecnici e le prove stradali sono quello che contano !

    quindi tornando al topic siccome si parlava di potenze simili ( ed i confronti si devono fare solo in questo caso ovvero di cavalleria similare) e di prove stradali effettuate da Enrico nè risulta che una RS3 con scarico progettato da quest ultimo in pratica va un pò meno della sua S3 che a suo parere a sui 320cv... niente + da dire....

    cioè io il discorso lo metterei su una stessa cavalleria e potendo una coppia simile in questo modo possiamo riscontrare i pregi/difetti delle due autovetture....

    Citazione Originariamente Scritto da sabba Visualizza Messaggio
    Si, esattamente, e la sensazione che si ricava è quella di avere una macchina più potente sotto al sedere.......

    hai ragione... è una sensazione... perchè se prendiamo una 2.0 TFSI con 211cv ed il Valvelift ti faccio vedere che la differenza con il 1.8 TFSI 170cv si vede eccome !!

    cioè il 211 ha proprio un altra erogazione e sotto è molto + pieno rispetto al 1.8....

    come già dissi tempo fà se oggi mi dovessi comprare una TTS non la prenderei poichè il 211cv già di serie è capace (a mio parere) di metterla in difficoltà siccome la coppia ce l'ha + in basso ed è la stessa (350nm) della S.... mancano solo i cv per andare veloci ma in un misto stretto la TTS se la vede brutta a parere mio....

    il fatto che sia voluto l'effetto calcio dietro la schiena verso i 2500g/min per il motore S da 265/270/272cv è una gran cavolata a mio dire perchè non lo vedo un pregio... se si poteva la coppia doveva esserci + in basso... invece il fatto è che non è voluto ma è il massimo che si poteva fare con una K04 e senza avere un miglior controllo delle valvole.... tipo con un Valvelift e una fasatura anche lato scarico (come TT RS) scommetto che la coppia c'era già a 1500g/min....

    mi viene da dire che nonostante lo abbia anch io il motore S è ormai fuori moda.... è un grandissimo motore pieno di pregi ma il turbo lag è fastidioso anche se non lo si sente poi tanto...
    "I can resist anything except temptation"

    Mastaro Fans Club socio #41

  8. #57
    Audi lover L'avatar di sabba
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    568
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A3 Sportback 1.8 TFSI Ambiente S-Line tuned with SprintBooster SprintFilter PowerBox2

    Predefinito

    Si, sono d'accordo.

    Una cosa però accomuna tutti noi in questo discorso, e cioè quella meraviglia di motore che è il TFSI, declinato nella varie cilindrate e con diversi livelli di potenza.

    Non so voi, ma non riesco a pensare a nessuna altra auto ("umana") senza questa tipologia di motore.

    Il 2 litri dell'S3 è spettacolare, e se ben preparato diventa un mostro. Ma anche il 1.8 non fà poi schifo, anzi.......

    So che lo hanno portato a 250 a cavalli e passa.

    Non oso pensare cosa possa dare il 2.5 dell'RS3 se rivisto a dovere.

    Se tanto mi da tanto, molte auto ipersport devono stare attente! Miii, che spettacolo!

    Credo comunque sia giusto il confronto tra potenze simili, a prescindere (o quasi) da cilindrate e frazionamento

    W il TFSI

    Sabba

  9. #58
    Audi lover L'avatar di Davidenos
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    2,603
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Rimini (RN)
    Auto
    A4 Allroad/TT My'11

    Predefinito

    Ma, io non generalizzerei il tfsi. Ho provato la tt in versione 1.8t 160cv ed è ferma, sembra che l'auto debba trainare una roulotte...boh.. Il 2.0 200cv già mi è piaciuto molto di più, anche se hanno un gran vuoto in basso, ma il 160cv a me sembra proprio fermo.

  10. #59
    Audi lover L'avatar di sabba
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    568
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A3 Sportback 1.8 TFSI Ambiente S-Line tuned with SprintBooster SprintFilter PowerBox2

    Predefinito

    Sembra, ma mettici su lo SprintBooster (o un altro buon modulo pedale acceleratore) e un buon filtrozzo..........
    Bastano queste due cosette per rimuovere la sensazione di roulotte attaccata.
    Se poi rimappi ti sembrerà.............un turbo!



    A parte gli scherzi, l'auto cambia così tanto che dopo non ne puoi più fare a meno.
    Era quello che volevo far intendere con il mio discorso precedente.
    Il gusto di guida cambia anche in funzione della risposta (più o meno veloce) dell'auto alla pressione sul pedale del gas.
    In configurazione di serie premi............. e non succede nulla, o quasi.
    Dopo è una goduria.

    Provare per credere. Non ho mai speso così volentieri dei soldi.

    Questa non vuole essere una ode incondizionata ad un prodotto specifico (ce ne sono tanti, alcuni anche meglio dello SB), ma alla idea geniale che l'ha fatto nascere, in tutte le sue forme.
    Anche le rimappature tengono in considerazione questo parametro (la risposta del potenziomentro del pedale acceleratore), e di solito viene ritoccato proprio per migliorare ulteriormente.
    Paragono questa modifica al montaggio di un variatore sportivo su un maxiscooter (passatemelo).
    Non aumenta la potenza massima, ma lo scooter sembra che vada il doppio.

    Per tornare in tema, avrei preso molto volentieri il 2.0 TFSI, ma ho desistito per due motivi:
    1) non è disponibile con il cambio manuale
    2) ha "solo" 200 cavalli e non 211 come i motori montati sugli altri modelli del gruppo VW-Audi

    Mi chiedo perchè?

    Sabba

  11.  

Pagina 6 di 6 PrimaPrima 123456

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •