Lista utenti taggati

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 59

Discussione: Provato RS3 e paragonata con la mia S3

  1. #21
    Audi lover L'avatar di El_Dandi
    Data Registrazione
    May 2009
    Messaggi
    633
    Thanked: 8
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    Audi S3 Sportback S-Tronic - Black Edition

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da scara73 Visualizza Messaggio
    L'altro giorno ho avuto il piacere di fare uno scarico ad una RS3 e ho potuto provarla insieme al proprietario in una strada che io faccio di solito con la mia S3.
    Ecco un breve video di accelerazione!
    http://www.youtube.com/watch?v=8GxFM...g&feature=plcp
    La macchina è bella da guidare ma la si sente molto goffa e pesante,lo sterzo ha lo stesso feeling della mia S3 e incredibilmente sento che frena meno bene della mia S3 (forse le pastiglie erano vetrificate come mi riferiva il proprietario!)
    Il cambio è fantastico ma niente di piu di quello che ho sentito in tante GTI o S3 Stronic. Pur mettendo in S col cavolo che arrivi a limitatore, lui cambia prima!!
    La macchina l'ho provata in un tratto chiuso al traffico e solitamente parto da fermo e vedo la velocità di uscita ad un certo mio riferimento.
    Con la mia S3 esco solitamente a 225 e con questa sono uscito a 218. Ora è vero che la mia ha downpipe e mappa ma non ha piu di 320 cv perchè non ho nemmeno la modifica alla pompa alta pressione!
    Nel complesso la macchina è bella e affascinante, piacevole da guidare, va forte sia chiaro, ma se devo essere sincero da una RS mi sarei aspettato qualcosa di più!
    vedo con piacere che qualcun altro come me ha "obbiettivamente" commentato questa RS3.... sono d'accordo con te Enrico anche perchè è quello che ho cercato già di dire... S-Tronic ha una marcia in + ma i tempi di cambiata sono gli stessi di un qualsiasi altro S-Tronic montato su S3 o TTS o altro....

    il fattore freni non lo vedo bene... cioè sotto ci sono i 370 Brembo quindi dovrebbe frenare meglio e soprattutto dovrebbe essere + modulabile la frenata visto che ci sono 4 pistoni....

    per il fattore velocità è presto detto:

    - innanzitutto la RS3 ha un rapporto peso/potenza di 4,85kg/cv mentre la tua S3 4,78kg/cv... poca differenza ma che mette già in evidenza l'agilità che può avere una S3 essendo + leggera....
    - in secondo luogo avendo tu un auto riprogrammata elettronicamente e + libera di spingere via i gas di scarico, hai sicuramente una coppia motrice se non superiore quantomeno simile ad una RS3... qui si spiega il fattore velocità/tratto poichè per il punto 1 ti porti cmq dietro 120kg in meno ! Non sono mica pochi....

    Ecco perchè anche io come te sono rimasto deluso... quando è uscita infatti avevo pensato di sostituire la mia S3 con una RS3 ma dopo tutta una serie di fattori del tipo 10 mesi d'attesa ed io l'auto la utilizzo per lavoro, poi ne viene che l'auto non è agile come avrei pensato.... quindi voglio dire a parer mio un operazione di marketing per far fuori gli ultimi telai 8PA rimasti prima della nuova A3....

    Scommetto che la nuova S3 potrebbe andare molto simile ad una RS3 di oggi con tutti gl aggiornamenti tecnici del caso.... non parlo solo di motore ma di assetto, peso, tecnologia.... poichè di per se il 2.5 TFSI è un gran motore...



    Citazione Originariamente Scritto da S3QUATTRO Visualizza Messaggio
    ti aspettavi che volasse confrontata con una S3 mappata?
    ma non avevi detto che era un missile ?

    Citazione Originariamente Scritto da Raizen Visualizza Messaggio
    Io fossi in te proverei a fare lo stesso confronto con una S3 stock altrimenti così non ha senso...almeno che tu non ti metta a mappare la RS, modifica scarico ecc
    il confronto se lo vuoi fare con una A3 che ha 10cv lo puoi anche fare ma se vuoi confrontare due motori devono avere cv e coppia molto simili per far uscire pregi/difetti.... quindi sarebbe inutile confrontare una RS3 con una S3 stock o una RS3 con una S3 con 400cv ma se le confronti con cavalleria simile allora riesci a percepire le differenze reali dei due motori, assetto e compagnia cantando....

    Citazione Originariamente Scritto da LUPIN Visualizza Messaggio
    Mamma mia, se compro una RS3 e vedo/provo una S3 che va come la mia (RS3) o quasi , prendo esco e torno con uno step 3+
    ti conviene ritirarla già con questo step 3+ se dopo non vuoi rimanerci male...

    Citazione Originariamente Scritto da S3QUATTRO Visualizza Messaggio
    credo che questo sia un topic malriuscito.....non me ne volere scara.....
    topic malriuscito ? perchè ?

    Enrico ha voluto condividere con noi delle impressioni tecniche ed amatoriali su una prova su strada effettuata da lui... che cosa c'è di "mal riuscito" in questo ?
    Ultima modifica di El_Dandi; 14-12-2011 alle 16:07
    "I can resist anything except temptation"

    Mastaro Fans Club socio #41

  2.  

  3. #22
    Audi lover L'avatar di EddY-2.0TFSI-
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    1,866
    Thanked: 11
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Verona (VR)
    Auto
    Audi S3 Sportback 8V - Daytona Grey

    Predefinito

    Io sinceramente non ci vedo niente di strano nel commento di Scara...

    Insomma ragazzi stiamo parlando di un's3 con sicuramente più di 300 cv, libera, rodata...e ben più leggera dell'rs3...

    È così strano che vada di più?

    La spiegazione di El_Dandi non fa una piega a mio parere...

    La mia prima A3 Sportback 2.0TFSI Quattro http://forum.audirsclub.it/showthrea...FSI-quattro%AE

  4. #23
    Audi lover L'avatar di maxfuma
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    1,471
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecco (LC)
    Auto
    Audi

    Predefinito

    E' proprio vero che i quattrini fanno girare il mondo

  5. #24
    Audi lover L'avatar di scara73
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    543
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Mantova (MN)
    Auto
    lancia delta integrale full power e Audi S3 8p resltyling

    Predefinito

    Io ho solo voluto esternare le mie impressioni alla guida, macchine ne ho provate parecchie e tra l'altro sempre su quella strada e almeno li un confronto quasi realistico riesco a farlo perche parto da fermo e porto tutte le marce a limitatore! La RS3 a limitatore proprio a me non ci andava! Io l'ho messa in S, schiacciato tasto S cos'altro devo fare perche io non sono pratico di cambi automatici! Io non toccavo nemmeno le levette, cambiava da sola prima del limitatore!!!!
    E' strano perchè su internet ho visto video che andava a limitatore ma io non ci sono riuscito! Qualcuno mi dice come si deve fare?
    Comunque non prendetevela che la S3 mia va di piu, sarà ben riuscita, sarà perche è leggera e sicuramente da originale va meno infatti facevo 213 da originale e non 218 come la RS3 originale.

  6. #25
    Audi lover L'avatar di S3QUATTRO
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    2,560
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    S3 8V SPORTBACK

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da scara73 Visualizza Messaggio
    Io ho solo voluto esternare le mie impressioni alla guida, macchine ne ho provate parecchie e tra l'altro sempre su quella strada e almeno li un confronto quasi realistico riesco a farlo perche parto da fermo e porto tutte le marce a limitatore! La RS3 a limitatore proprio a me non ci andava! Io l'ho messa in S, schiacciato tasto S cos'altro devo fare perche io non sono pratico di cambi automatici! Io non toccavo nemmeno le levette, cambiava da sola prima del limitatore!!!!
    E' strano perchè su internet ho visto video che andava a limitatore ma io non ci sono riuscito! Qualcuno mi dice come si deve fare?
    Comunque non prendetevela che la S3 mia va di piu, sarà ben riuscita, sarà perche è leggera e sicuramente da originale va meno infatti facevo 213 da originale e non 218 come la RS3 originale.
    questo discorso del limitatore e' interessante....qualcuno sa spiegarci il perche'????

  7. #26
    Audi lover L'avatar di Davidenos
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    2,603
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Rimini (RN)
    Auto
    A4 Allroad/TT My'11

    Predefinito

    La butto li...può essere anche che i cerchi così grossi e pesanti incidano sulle prestazioni? Ricordo che sull'a3, oppure sulla tt adesso, passando ad un pollice superiore si sente tanto la differenza di prestazioni.

  8. #27
    Audi lover L'avatar di RedRS
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    611
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    RS3 8P - RS4 B5

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da scara73 Visualizza Messaggio
    Io ho solo voluto esternare le mie impressioni alla guida, macchine ne ho provate parecchie e tra l'altro sempre su quella strada e almeno li un confronto quasi realistico riesco a farlo perche parto da fermo e porto tutte le marce a limitatore! La RS3 a limitatore proprio a me non ci andava! Io l'ho messa in S, schiacciato tasto S cos'altro devo fare perche io non sono pratico di cambi automatici! Io non toccavo nemmeno le levette, cambiava da sola prima del limitatore!!!!
    E' strano perchè su internet ho visto video che andava a limitatore ma io non ci sono riuscito! Qualcuno mi dice come si deve fare?
    Comunque non prendetevela che la S3 mia va di piu, sarà ben riuscita, sarà perche è leggera e sicuramente da originale va meno infatti facevo 213 da originale e non 218 come la RS3 originale.
    Hai tenuto a tavoletta dalla partenza o hai accelerato (anche se velocemente) gradualmente? Perchè il cambio si adatta allo stile di guida, e quindi se chiedi tutto lui da tutto. Siccome il cambio sembra essere molto preciso, probabilmente tiene conto anche dell'accelerata a "tavoletta" o di quella graduale, rispondendo di conseguenza. Sono quasi certo che il motivo del limitatore sia questo, per il resto grazie per la recensione.

  9. #28
    Audi lover L'avatar di S3QUATTRO
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    2,560
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    S3 8V SPORTBACK

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da RedRS Visualizza Messaggio
    Hai tenuto a tavoletta dalla partenza o hai accelerato (anche se velocemente) gradualmente? Perchè il cambio si adatta allo stile di guida, e quindi se chiedi tutto lui da tutto. Siccome il cambio sembra essere molto preciso, probabilmente tiene conto anche dell'accelerata a "tavoletta" o di quella graduale, rispondendo di conseguenza. Sono quasi certo che il motivo del limitatore sia questo, per il resto grazie per la recensione.
    ragionando credo che ci hai preso in pieno red....come va la bestia?

  10. #29
    Audi lover L'avatar di Luca-nik
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    959
    Thanked: 8
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Sondrio (SO)
    Auto
    RS 3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da S3QUATTRO Visualizza Messaggio
    questo discorso del limitatore e' interessante....qualcuno sa spiegarci il perche'????
    Ancora un po' di rodaggio e poi mi voglio togliere lo sfizio di come far entrere il limitatore anche se presumo sia cambio in S, sequenziale, tasto sport , ESP disinserito.

  11.  

  12. #30
    Audi lover L'avatar di scara73
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    543
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Mantova (MN)
    Auto
    lancia delta integrale full power e Audi S3 8p resltyling

    Predefinito

    Io non ho fatto il lunch, sono partito e ho subito affondato il gas.
    L'ESP non l'ho tolto, forse è quello il motivo per cui non andava a limitatore?

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •