Lista utenti taggati

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 29

Discussione: adattatore/valvola popoff... cosa ne pensate???

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    37
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Forlì-Cesena (FC)
    Auto
    Audi TTRS Plus

    Thumbs up adattatore/valvola popoff... cosa ne pensate???

    ciao a tutti ragazzi, come ho gia detto qualche giorno fa, io possiedo una tts s-tronic del 2008 e visto che avevo voglia di metterci la valvola popoff scorrendo sugli annunci di ebay ho trovato due opzioni entrambi della "forge".
    1) ADATTATORE 75,00€
    2) VALVOLA 185,00€

    Cosi spinto dalla curiosità l'ho chiamato e lui mi ha detto che la differenza dei due prodotti è semplice, ovvero che tutti e due sfiatano allo stesso modo facendo lo stesso rumore ma la valvola a differenza dell'adattatore serve a migliorare le prestazioni solo nel caso in cui siano gia state fatte delle modifiche almeno al filtro.
    Io sinceramente ho pensato solo all'adattatore, visto che la mia è completamente originale a parte gli scarichi!
    Voi cosa ne pensate?? sarà facile da applicare?? grazie mille...!!!
    Ultima modifica di Bussinotts; 14-12-2011 alle 11:47

  2.  

  3. #2
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    452
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Como (CO)
    Auto
    A4 b7 avant 2.0 TDI 140CV FAP Sline / Subaru wrx 03 / L200

    Predefinito

    Ciao, ma guarda che la valvola popoff, ha solo effetto scenico! Di prestazioni non guadagni niente...anzi in certi casi perdi. Al limite la popoff ti puo' salvaguardare la turbina per i colpi d'ariete, niente di piu'.

  4. #3
    New Entry
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    37
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Forlì-Cesena (FC)
    Auto
    Audi TTRS Plus

    Predefinito

    Perdona la mia ignoranza Borgo79, "colpi di ariete" sarebbero??? e quindi tu cosa consigli? con il cambio s-tronic come sarà secondo te?? grazie mille!!

  5. #4
    Audi lover L'avatar di Mr. Pellet
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    4,896
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    Audi TT-RS

    Predefinito

    Bellissima la tua auto!!!! Fai qualche foto in più!!!
    Come ha già detto Borgo79, la valvola pop-off fa solo effetto scenico, cioè "sbuffa" in cambiata. In termini prestazionali se hai la macchina stock non apporta nessun miglioramento. Lo apporta nel caso tu hai una preparazione al motore spinta per evitare che all'interno del collettore di aspirazione e delle tubazioni a valle del compressore si raggiungano pressioni troppo elevate.
    La mia TT-RS: Quattro Anelli.... un mito.... una storia.... Audi Is My Life
    CIAO SUPER SIC!!!!

  6. #5
    New Entry
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    37
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Forlì-Cesena (FC)
    Auto
    Audi TTRS Plus

    Predefinito Consiglio...

    Quindi Pella tu pensi che l'adattatore sia già abbastanza?! Grazie...

  7. #6
    Audi lover L'avatar di Mr. Pellet
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    4,896
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    Audi TT-RS

    Predefinito

    In questo momento direi di sì. In un secondo momento, se deciderai di intervenire sul tuo propulsore, allora sarà un'operazione che ti risulterà utile.
    La mia TT-RS: Quattro Anelli.... un mito.... una storia.... Audi Is My Life
    CIAO SUPER SIC!!!!

  8. #7
    Sponsor Audi RS Club L'avatar di Faratech Srl
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    927
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    Audi RS4 B5

    Predefinito

    Un pochino di chiarimenti.

    La valvola pop off o by pass serve per eliminare, come giustamente detto, il colpo d'ariete.
    Il colpo d'ariete è un "fenomeno" prettamemte fluidodinamico.
    Ovvero in una linea dove corre aria, gas, o liquido.

    Nle caso del motore è ovviamente riferito al movimento dell'aria.
    In breve :
    La turbina manda in pressione l'aria aspirata.
    L'aria entra in motore attraverso il corpo farfallato, comandato dal pedale dell'acceleratore.
    Quando si molla l'accelaratore la farfalla si chiude, in questo istante vi è una colonna d'aria compressa che proviene dalla turbina (che è ovviamente ancora in pressione).
    Trovando la farfalla chiusa la colonna d'aria rimblaza e torna indietro, verso la turbina.
    Tutto questo è praticamente istantaneo ed è lesivo , alla lunga, per la turbina e per le prestazioni, in quanto ricevendo aria in senso in contrario la turbina viene frenata e di conseguenza alla "riapertura del gas" ci metterà più tempo a ridare la pressione richiesta.
    Ora , perchè valutare il cambiamento della by pass o po off ?
    Perchè, il dispositivo di serie è spesso realizzato in materiale plastico che nel giro di "pochi km" può (non è detto che questo accada) rompersi, anche in modo impercettibile ma sufficiente a creare un'anomalia . Un prodotto come quello realizzato da Forge, interamente in alluminio presenta sicuramente maggiore affidabilità e regolarità di funzionamento

  9. #8
    Audi lover L'avatar di marameo
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    2,876
    Thanked: 7
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    rs4 b5,gti mk6 manuale & l'Intrusa work in progress

    Talking

    Diciamo che rispetto a un componente stock sarà di sicuro realizzata con materiali più resistenti,ergo,nn avrà una membrana interna che,sopratutto in caso di aumento di pressione rispetto all'originale potrebbe alla lunga deformarsi e nn compiere più il suo lavoro in modo corretto.le uniche differenze avvertibili dipendono dalla tipologia di pop off:
    a sfiato libero-sound racing,possibità di turbo lag in cambiata nel caso si monti una turbina particolarmente grossa rispetto al motore,espulsione dell'aria calda già caricata dal turcompressore,quindi temperatura aria compressa leggermente più bassa.
    a ricircolo-sound pari all'originale o quasi,aria in eccesso reimmessa a monte del compressore,quindi no turbo lag,ma temperatura aria leggermente più alta.
    Principalmente é solo una questione di gusti:-)[COLOR="Silver"

    Giusto stefano?:-)
    Ultima modifica di marameo; 15-12-2011 alle 12:14

  10. #9
    New Entry
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    37
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Forlì-Cesena (FC)
    Auto
    Audi TTRS Plus

    Predefinito

    Ragazzi ho ordinato l'adattatore... Appena ce l'ho lo monto poi vi dico!!! SPERIAMO BENE!

  11.  

  12. #10
    Sponsor Audi RS Club L'avatar di Faratech Srl
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    927
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    Audi RS4 B5

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da marameo Visualizza Messaggio
    Diciamo che rispetto a un componente stock sarà di sicuro realizzata con materiali più resistenti,ergo,nn avrà una membrana interna che,sopratutto in caso di aumento di pressione rispetto all'originale potrebbe alla lunga deformarsi e nn compiere più il suo lavoro in modo corretto.le uniche differenze avvertibili dipendono dalla tipologia di pop off:
    a sfiato libero-sound racing,possibità di turbo lag in cambiata nel caso si monti una turbina particolarmente grossa rispetto al motore,espulsione dell'aria calda già caricata dal turcompressore,quindi temperatura aria compressa leggermente più bassa.
    a ricircolo-sound pari all'originale o quasi,aria in eccesso reimmessa a monte del compressore,quindi no turbo lag,ma temperatura aria leggermente più alta.
    Principalmente é solo una questione di gusti:-)[COLOR="Silver"

    Giusto stefano?:-)
    beh se non sei esperto tu . . su due auto ne monti 3 !!! ;-)

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •