Lista utenti taggati

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 44

Discussione: Vibrazioni a 120 km/h

  1. #11
    Audi lover L'avatar di teoTFSI
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    204
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    TT 2.0 TSI quattro S-Tronic / Nissan 350Z

    Predefinito

    i 18 immagino erano originali...

    Citazione Originariamente Scritto da France Visualizza Messaggio
    Io ho avuto questo problema sulla a5 dopo aver montato i 19 replica e gomme non tanto buone... Con i 18 la macchina era perfetta...
    2.0 TSI quattro s-tronic - 280 cv / 420 Nm

  2.  

  3. #12
    Audi lover L'avatar di France
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    782
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Livorno (LI)
    Auto
    Audi TTS Arancia Meccanica

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da teoTFSI Visualizza Messaggio
    i 18 immagino erano originali...
    Certo i 18 erano originali e con gomme abbastanza buone...

  4. #13
    Audi lover L'avatar di Mr. Pellet
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    4,896
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    Audi TT-RS

    Predefinito

    Io vi dirò, coi 19" e gomme GoodYear F1 Asimmetriche mai un problema di vibrazione. Lo sto riscontrando un pochino ora con le termiche e i 18" dopo certe velocità (110-120 km/h). Ma il tutto è da attribuire alle termiche.
    La mia TT-RS: Quattro Anelli.... un mito.... una storia.... Audi Is My Life
    CIAO SUPER SIC!!!!

  5. #14
    New Entry
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    37
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    TTS

    Predefinito

    Con i 19 originali non ricordo che c'era la vibrazione, forse solo poco prima che le cambiassi (e avevo su 24000km), ora ho montato i 18 replica con le nokian e in un primo momento era una vibrazione insopportabile, dopo la ribilanciatura è migliorato ma sempre a 120 km/h la vibrazione c'era, dopo la terza bilanciatura è passato a 140 km/h (molto meno ancora), ora ieri me le ha ribilanciate con altra macchina (da un gommista eserno non in officina) ma non ho ancora avuto modo di provarla in autostrada.

  6. #15
    Audi lover L'avatar di BeroN
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    324
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    TTS S-Tronic

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da SimoneBaldini Visualizza Messaggio
    Con i 19 originali non ricordo che c'era la vibrazione, forse solo poco prima che le cambiassi (e avevo su 24000km), ora ho montato i 18 replica con le nokian e in un primo momento era una vibrazione insopportabile, dopo la ribilanciatura è migliorato ma sempre a 120 km/h la vibrazione c'era, dopo la terza bilanciatura è passato a 140 km/h (molto meno ancora), ora ieri me le ha ribilanciate con altra macchina (da un gommista eserno non in officina) ma non ho ancora avuto modo di provarla in autostrada.
    Ma tanto non cambia nulla se sono originali o meno i cerchi..è così...e stop...possiamo farci ben poco

  7. #16
    New Entry
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    37
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    TTS

    Predefinito

    Sul fatto che possiamo farci ben poco non lo so, io so per certo che da quando l'ho presa fino a quando ho cambiato le gomme e cerchi la vibrazione non c'era e avevo su 24000km. Quindi se ogni 20000km dovrei rifare la bilanciatura mi stà pure bene ma che devo rassegnarmi ad andare in giro a 130km/h (che poi è il limite da rispetare in autostrada) con la vibrazione al volante mi pare assurdo. Comunque vi farò sapere se si è risolto qualcosa in settimana appena avrò l'opportunità di fare un pezzo di strada che mi permetta i 130 km/h.

  8. #17
    Audi lover L'avatar di BeroN
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    324
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    TTS S-Tronic

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da SimoneBaldini Visualizza Messaggio
    Sul fatto che possiamo farci ben poco non lo so, io so per certo che da quando l'ho presa fino a quando ho cambiato le gomme e cerchi la vibrazione non c'era e avevo su 24000km. Quindi se ogni 20000km dovrei rifare la bilanciatura mi stà pure bene ma che devo rassegnarmi ad andare in giro a 130km/h (che poi è il limite da rispetare in autostrada) con la vibrazione al volante mi pare assurdo. Comunque vi farò sapere se si è risolto qualcosa in settimana appena avrò l'opportunità di fare un pezzo di strada che mi permetta i 130 km/h.
    Io ce l'ho da due anni, e l'ha fatto quasi fin da subito. E non solo a me, ma alla stragrande maggioranza di gente coi 19.

    La bilanciatura andrebbe fatta ogni 500km massimo, ma massimo. Altro che 20.000. 20.000 è un lusso.

  9. #18
    Audi lover L'avatar di LUPIN
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    7,193
    Thanked: 167
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Ferrari 488 Spider + Audi RS3 8VA + Smart Brabus Xclusive Cabrio 2017

    Predefinito

    Ma questo problema era famoso anche sulle S3.. ci dovrebbe ancora essere il topic nella sezione S3 8P..

    c'era un range di velocità, tipo 110-130 in cui il volante vibrava, dopo di che fine! nessuna vibrazione!

    facendoci caso, alla fine, mi sono accorto che era vero.. mai risolto, comunque, perchè non ci facevo caso nè tantomeno rimanevo fisso a quelle velocità così da darmi fastidio.. quindi..

  10. #19
    New Entry
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    37
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    TTS

    Predefinito

    Quello che dico è che fino a 24000km a me non vibrava il volante (non 500 km!!! vorrebbe dire piu' d'una a settimana per me), lo so per certo perchè a 130 km vado spesso in autostrada impostando il control (essendo in giro per lavoro rispetto i limiti spesso). Ora dopo il cambio gomme e cerchi vibra! Che sia normale non credo proprio, ho letto in altri post che molti hanno risolto con la bilanciatura HUNTER GPS9700. Il problema penso sia legato alla perfetta bilanciatura, cioè anche se fuori di poco la macchina riporta il difetto nella vibrazione.

  11.  

  12. #20
    Audi lover L'avatar di BeroN
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    324
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    TTS S-Tronic

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da SimoneBaldini Visualizza Messaggio
    Quello che dico è che fino a 24000km a me non vibrava il volante (non 500 km!!! vorrebbe dire piu' d'una a settimana per me), lo so per certo perchè a 130 km vado spesso in autostrada impostando il control (essendo in giro per lavoro rispetto i limiti spesso). Ora dopo il cambio gomme e cerchi vibra! Che sia normale non credo proprio, ho letto in altri post che molti hanno risolto con la bilanciatura HUNTER GPS9700. Il problema penso sia legato alla perfetta bilanciatura, cioè anche se fuori di poco la macchina riporta il difetto nella vibrazione.
    Io ho detto che, per chi ce l'ha questa vibrazione, andrebbe fatta ogni 500km la bilanciatura. Si risolve solo per poco, poi ricomincia.
    Io sono andato ovunque per mettere a posto e nulla.
    Se non erro anche la concessionaria più grande di Milano ha quella macchina(non sono sicurissimo) e cmq non ho risolto nulla.

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •