Lista utenti taggati

Pagina 2 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 72

Discussione: DUCATI O SUZUKI

  1. #11
    Audi lover L'avatar di EPROM1982
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    9,339
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vibo Valentia (VV)
    Auto
    Audi A4 B6 Avant

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ROBERTOA6 Visualizza Messaggio
    quindi da quello che leggo mi sconsigliate tutti la ducati, io ho sempre avuto delle 4 cilindri oltre alla honda ho avuto un kawaski gpz 750 e una zxr.
    volevo passare alla ducati perchè mi piace esteticamente.
    mi sa che prima di decidere e nn appena il tempo lo permette provo la ducati e decido.
    da premettere che nelle mie uscite domenicali con gli amici, andiamo in montagna a suon di curve e tornanti.
    Le Ducati per curve e tornanti sono ottimissime
    Mastaro Fans Club N° 141

  2.  

  3. #12
    Audi lover L'avatar di SeiperQuattro
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    654
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Barletta Andria Trani (BT)
    Auto
    A6 4F 2.7 V6 Tdi S-Line Avant Manuale 179cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ROBERTOA6 Visualizza Messaggio
    da premettere che nelle mie uscite domenicali con gli amici, andiamo in montagna a suon di curve e tornanti.
    Mi sa tanto che la premessa diventa il vero fondamento della questione.
    Se questo è l'uso che fai della moto, allora - se mi posso permettere - lascia perdere le moto con impostazione di guida da supersportiva (piuttosto 'goffe' nel misto stretto e in particolare nei tornanti) e vai deciso su una naked o su una supernaked di derivazione enduro/motard: nel primo caso la mia scelta andrebbe su una Triumph Street Triple 675 R, e nel secondo su una KTM SMT 990 (quest'ultima è bicilindrica ma con una erogazione meno 'scorbutica' della Ducati).
    La Triumph, in particolare, è un vero 'animale da pieghe': agile, leggera, 'cattiva', pinze radiali, sospensioni pluriregolabili, e il 3 cilindri concilia al meglio la corposità ai bassi e l'allungo agli alti.
    E, non da ultimo, come usato la si trova a prezzi affrontabili (circa 5-6000 euro ma anche meno).

    P.S.: non sono concessionario nè dipendente Triumph

  4. #13
    Audi lover L'avatar di Pirandello
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    6,018
    Thanked: 36
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    From B7 to B8

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ROBERTOA6 Visualizza Messaggio
    quindi da quello che leggo mi sconsigliate tutti la ducati, io ho sempre avuto delle 4 cilindri oltre alla honda ho avuto un kawaski gpz 750 e una zxr.
    volevo passare alla ducati perchè mi piace esteticamente.mi sa che prima di decidere e nn appena il tempo lo permette provo la ducati e decido.
    da premettere che nelle mie uscite domenicali con gli amici, andiamo in montagna a suon di curve e tornanti.
    Ho spesso ammirato Ducati esclusivamente per la linea,ma scusa la franchezza,la 999 esula da questo concetto.
    E' una moto che non è piaciuta neppure ai ducatisti e per questi motivi è anche quella che tiene meno il valore.
    Se posso dirti la mia la moto si sceglie col cuore,quindi se pensi alla Ducati per il blasone ed il valore nel tempo il mio parere è di lasciar perdere e scegliere quella che più ti piace.
    Ho sempre avuto 4 cilindri tranne un colpo di testa su una bicilindrica che ho rivenduto dopo 2 mesi,proprio non mi sono trovato con erogazione,vibrazioni ecc...,e la bellissima coppia del bicilindrico? Beh,parliamone anche di questo:ne ho provate diverse,ma il risultato è sempre lo stesso,basta che col 4 tieni una marcia inferiore ed il risultato è simile,ma con la differenza di una maggiore fluidità,gestione ed allungo,invece col bicilindrico quando pensavo che iniziasse a spingere sul serio puntuale arrivava al limitatore.
    Certo,forse per uno abituato al bicilindrico è diverso,ma credo che la tua sensazione,almeno che tu non prenda la 1199,possa essere uguale alla mia.
    Poi nel particolare sono anche di parte visto la moto che possiedo

    Penso che tra l'altro il 750 sia la moto totale,magari provenendo da un 1000 ti mancherà un pò di coppia visto che questa ha i rapporti lunghissimi,ma basta un dente sul pignone e tutto si sistema

    P.S. E non tocchiamo l'argomento affidabilità.................

  5. #14
    Audi lover L'avatar di Leo89
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    1,835
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Foggia (FG)
    Auto
    ex Audi A3 8p 2.0 TDI AMBITION

    Predefinito

    concordo con SeiperQuattro riguardo la Triumph, bella moto

  6. #15
    Audi lover L'avatar di kanaglia
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    4,083
    Thanked: 17
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    a4 cabrio 2.5 tdi V6 120kw BFC

    Predefinito

    anch'io andavo sempre per montagne con una z1000 e un giorno mi sono scambiato la moto con un amico che mi dà una s4r e mi fa "stai attento questa non è come la tua bla bla bla" alla fine della giostra io non mi sono divertito per niente perchè o contavo gli scoppi dei cilindri oppure ero a limitatore, lui invece scende dalla mia chiedendomi come facevo a stare sempre sopra i 7000
    la morale credo che sia che con la ducati nei tratti di montagna puoi essere più efficace mentre con una naked 4 cilindri ti diverti di più. A me non mi pagano se faccio una strade in maniera più efficace, l'importante è che mi diverto

    appena posso ve la presento la Kanaglia
    Ultima modifica di kanaglia; 20-12-2011 alle 10:33

  7. #16
    Audi lover L'avatar di vr46
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    1,151
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    audi a6 4f 2.7tdi Avant naturalmente

    Predefinito

    La Ducati è italiana ed è una bella moto sufficiente per tutto (consuma poco va forte ed è bella)
    ......
    per curve e montagne ce n'è una sola
    KTM Duke 690 (io ho il divieto ...... altrimenti....)
    quando la provi ...... emozioni fortissime,
    leggera come una bici, frenata potente ed accelerazione fluida e da monocilindrica
    anche in pista la da' a bere a molte giapponesi pari cilindrata

  8. #17
    Socio Audi RS Club L'avatar di ROBERTOA6
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    2,100
    Thanked: 55
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cosenza (CS)
    Auto
    AUDI A6 3.0TDI QUATTRO AVANT

    Predefinito

    tempo permettendo dopo la natale provo la ducati e poi vi dico.
    la triumph sinceramente nn mi fa impazzire esteticamente.
    ktm? sinceramente ci avevo fatto un pensierino ho visto un pò i prezzi e sinceramente nn sono esagerati.
    BURN RUBBER NOT YOUR SOUL

  9. #18
    Audi lover L'avatar di kanaglia
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    4,083
    Thanked: 17
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    a4 cabrio 2.5 tdi V6 120kw BFC

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da vr46 Visualizza Messaggio
    La Ducati è italiana ed è una bella moto sufficiente per tutto (consuma poco va forte ed è bella)
    ......
    per curve e montagne ce n'è una sola
    KTM Duke 690 (io ho il divieto ...... altrimenti....)
    quando la provi ...... emozioni fortissime,
    leggera come una bici, frenata potente ed accelerazione fluida e da monocilindrica
    anche in pista la da' a bere a molte giapponesi pari cilindrata
    scendere da un 4 cilindri e salire su un monocilindrico... devi esserne veramente convinto che è quello che vuoi e devi la montagna fouri casa

  10. #19
    Audi lover L'avatar di vr46
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    1,151
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    audi a6 4f 2.7tdi Avant naturalmente

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kanaglia Visualizza Messaggio
    scendere da un 4 cilindri e salire su un monocilindrico... devi esserne veramente convinto che è quello che vuoi e devi la montagna fouri casa
    senza avere le montagne fuori casa .... provata tra le gole del sagittario dove è imbattibile
    ma ancora più vicino basta prendere la cassia ..... il pericolo è l'eiaculazione precocissima :)
    provare per credere!!!

  11.  

  12. #20
    Audi lover L'avatar di kanaglia
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    4,083
    Thanked: 17
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    a4 cabrio 2.5 tdi V6 120kw BFC

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da vr46 Visualizza Messaggio
    senza avere le montagne fuori casa .... provata tra le gole del sagittario dove è imbattibile
    ma ancora più vicino basta prendere la cassia ..... il pericolo è l'eiaculazione precocissima :)
    provare per credere!!!
    molto dipende dalle moto avute in precedenza e da quello che vuoi fare con la moto; ad esempio è vero che alle gole è imbattibile ma ci devi arrivare, e se fino al giorno prima avevi un 4 cilindri carenato con il quale facevi tutto dalle vacanze alla pista, passre a un mono è deprimente. Io ad esempio i primi tempi dopo aver venduto il cbr me lo rimpiangevo, e mq sono passato ad una naked con la stessa potenza con la quale ci sono andato in vacanza in puglia con tanto di tenda e bagagli al seguito e con la stessa moto ci ho girato a imola e a misano. Il mono è divertente ma è limitato, certo se poi l'uso anche è circoscritto allora ok

    ---------- Post added at 21.11.03 ---------- Previous post was at 21.07.24 ----------

    tra la 999 e la gsx750 io consiglio la jap, ma se dovessi consigliarti una moto ti consiglierei la speed 1050

Pagina 2 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •