Lista utenti taggati

Pagina 1 di 6 123456 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 59

Discussione: incontro s5-rs4 b7

  1. #1
    Bannato
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    37
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    S5 , 320d touring , mini cooper D

    Predefinito incontro s5-rs4 b7

    Buongiorno ragazzi , fortunatamente riesco a trovare un po di tempo per scrivere su questo magnifico club..
    ho avuto un incotro autostradale con una rs4 nuova , non ho sfigurato per niente anzi....Volevo sapere da voi , se è possibile che una S5 rimane incollata alla rs4 , io ci sono rimasto incollato eccome , la mia domanda è , la S5 ci rimane incollata , oppure la rs4 non tirava al massimo ? grazie a tutti in anticipo
    Saluti Salvatore

  2.  

  3. #2
    Audi Lover L'avatar di cominoc
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    539
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cuneo (CN)
    Auto
    Audi S5 & Audi A6 avant quattro

    Predefinito

    che domanda....
    ovviamente è la S5 che tira come una gazzella !!!!
    S5 Bianco Ibis, interni rosso magma, cerchi 19", Impianto bang & olufsen, MMI, advanced key
    Scarico Capristo, mappa ABT

  4. #3
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,311
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    RS4 B5

    Predefinito

    Non provare nemmeno a metterti contro una B5 però......

  5. #4
    Bannato
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    37
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    S5 , 320d touring , mini cooper D

    Predefinito

    La rs4 b5 lo avuta , gran macchina davvero , un auto emozionale veramente , sicuramente piu della mia attuale...Ma come prestazioni , ed no sensazioni la b7 viaggia piu forte della b5 , la b5 viaggia piu di una S5 in accellerazioni , ma in puro allungo la S5 se la mette dietro...
    La b5 lo cambiata perchè ormai era diventato un modello "vecchio" , come del resto lo era diventato ai miei occhi la 996 4S..Ma come motore nulla da dire la b5 è la b5 con il suo biturbo , ma del resto a fare numeri , cifre , commenti non serve solo un buon motore , se non hai il telaio , sospesioni , e robe varie a livello d arte , facilmente stai dietro pur avendo 350-400cv...Credimi se ti dico che un amico con una tt 1.8 turbo quando abbiam fatto una stradina di montagna per andare a far la grigliata , mi ha messo dietro curva dopo curva spariva...Ed sicuramente è piu in gamba di me a portare a spasso la belva , ma l agilità del telaio ci ha messo del suo pur avendo 1/3 della mia potenza...Questo è per dirti che la rs4 b5 come dal resto la S5 sono macchine che sul dritto vanno fortissimo ...I cavalli passano in secondo piano , la cosa principale è l agilità con cui si muove la macchina , una lotus con 240cv in pista , gira intorno ad auto come rs4 , rs6 , m5 , m6 e compani...Semplicemente perchè sono due categorie completamente diverse , io spesso in germania sull autobahn ho incontrato il "solito" personaggio come me d altronde , che gli andava di spancalare , ed ho incontrato auto come 335 , CSL , 550i , ti posso solo dire che sul dritto puro l unica che mi ha passato è stata la 335 , ma non perchè sia piu potente della mia , sia ben chiaro , ma perchè la trazione posteriore a lungo andare ad una certa velocità esempio 130-140 km/h non è piu un difetto come lo può essere in partenza da ferma , ma è proprio un vantaggio aver molta piu motricità ad una certa velocità , mentre la S5 come la maggior parte delle audi , hanno uno slancio che è meraviglioso veramente , ad un semaforo rischi di lasciare al pallo anche una M5 o 997 , ma a lungo andare questa trazione 4x4 diventa a suo modo un difetto , sia perchè la spinta non ti arriva da dietro , sia perchè non hai piu la motricità che si ha in partenza...
    Aggiunto questo , voglio dire piu che insunuare con certezza , che prendendo come spunto la 3000 biturbo benzina , magari ad una partenza da fermi credo che fino ad una certa velocità la tenevo dietro , poi è ovvio che è un motore a stato d'arte in grado di spingere fino al limitatore senza insinuazioni , d'altonde ho letto su auto che non ha i 306cv dichiarati ma ben si 320cv circa...
    Spero di avere espresso il mio pensiero su queste splendide vetture , chissà magari tra qualche anno potrà entrare già una degna sostituta della mia S5...Chi vivrà vedrà..
    Saluti a tutti Salvatore

  6. #5
    Audi Lover L'avatar di cominoc
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    539
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cuneo (CN)
    Auto
    Audi S5 & Audi A6 avant quattro

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da andream88 Visualizza Messaggio
    Non provare nemmeno a metterti contro una B5 però......
    Certo che no...
    Per il mio stile di guida penso che mi lascerebbe dietro anche una uno turbo...
    S5 Bianco Ibis, interni rosso magma, cerchi 19", Impianto bang & olufsen, MMI, advanced key
    Scarico Capristo, mappa ABT

  7. #6
    Bannato
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    37
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    S5 , 320d touring , mini cooper D

    Predefinito

    addirittura una uno ? ehehe...

  8. #7
    Audi Lover L'avatar di cominoc
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    539
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cuneo (CN)
    Auto
    Audi S5 & Audi A6 avant quattro

    Predefinito


    Beh...
    una uno magari no...
    In rettilineo magari la riesco a passare, ma nel misto....
    :) :)
    S5 Bianco Ibis, interni rosso magma, cerchi 19", Impianto bang & olufsen, MMI, advanced key
    Scarico Capristo, mappa ABT

  9. #8
    Audi lover L'avatar di stefano
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    3,608
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi RS 4

    Predefinito

    l' RS 4 incontrata non era in "apertura" . .
    la versione B5 va più di una S5, ovviamente sempre sul dritto, parlando per esperienza diretta ho avuto modo di confronarmi con un giovine tedesco proprietario di S5.
    Andava molto forte in quanto oltre a sentire l'odore dei tubi di scarico, usciva anche un leggero fumo, ma, pur standogli dietro, ero comunque io a "spingere" e non lui . . questo fino a 200 km/h, poi il traffico ha frenato il confronto . . . per cui , considerando che la b7 va più di una b5, almeno in allungo, dubito fortemnte che un's5 possa stare dietro agevolmente ad una Rs4 . .alla fine ballano 1000 giri motore che non sono affatto pochi .

    Il tutto senza nulla togliere all'S5 che a mio avviso è un eccellente prodotto
    Ciao
    Stefano

  10. #9
    Bannato
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    37
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    S5 , 320d touring , mini cooper D

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da stefano Visualizza Messaggio
    l' RS 4 incontrata non era in "apertura" . .
    la versione B5 va più di una S5, ovviamente sempre sul dritto, parlando per esperienza diretta ho avuto modo di confronarmi con un giovine tedesco proprietario di S5.
    Andava molto forte in quanto oltre a sentire l'odore dei tubi di scarico, usciva anche un leggero fumo, ma, pur standogli dietro, ero comunque io a "spingere" e non lui . . questo fino a 200 km/h, poi il traffico ha frenato il confronto . . . per cui , considerando che la b7 va più di una b5, almeno in allungo, dubito fortemnte che un's5 possa stare dietro agevolmente ad una Rs4 . .alla fine ballano 1000 giri motore che non sono affatto pochi .

    Il tutto senza nulla togliere all'S5 che a mio avviso è un eccellente prodotto

    Si ti do ragione perfettamente , mah sul fatto dell apertura potrebbe essere che non ha spalancato tutto , o non ha usato ogni giro del motore disponibile...
    Gran bella vettura , è un auto che sto seguendo da molto vicino , magari tra qualche anno...
    Dopo aver avuto la b5 ( cambiata per la linea un po "vecchia" ) avevo in mente la b7 , poi in tanti mi hanno convinto a prendere la S5 in quanto la trovano piu bella...Mah è la vita , se non avessi avuto una moglie impicciosa magari avrei coltivato la mia passione per i porsche , e chissà se ora non mi sarei orientato su una 997 turbo ( anche aziendale )...
    La b5 è un aereo in qualsiasi marcia la si metta , come sfruttabbilità la trovo un gradino superiore alla b7...La b5 può essere un auto da tutti i giorni , la b7 se non tiri non cammini , e se tiri ad ogni marcia mi stresso ehehehe scherzo ragazzi , due belle bestioline da avere in garage sicuramente...Ora è meglio che vado a dormire , che se mi metto a parlare di macchine sto qui fino a domani mattina e faccio colazione sul computer...Buona notte ragazzi !!!
    Saluti Salvatore

  11.  

  12. #10
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    159
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Regno Unito
    Auto
    Audi RS6

    Predefinito

    giusto due righe anche io sulle belve in questione; b7 della quale nè sono felice possessore, solo un pò deludente il come ci hanno ridotto a guidare per strada, la gente è terrorizzata e invece di guidare controlla telecamere, posti di blocco etc etc.

    Premesso questo, quelle poche volte che ho trovato qualche "scemo" pronto a spingere l'acceleratore e le condizioni stradali lo permettevano sono sempre rimasto soddisfatto, ultima attacco con una 996 turbo che in 3 4 5 marcia non mi ha nè distanziato nè io mi sono avvicinato.

    Salvatore, per quanto riguarda il confronto con la s5, non saprei, la prima volta che salgo a milano troveremo il modo di farci ritirare le patenti a noi e famiglia.

    Condivido pienamente il discorso agilità e paragone con vetture tipo s3 e tt, il telaio e il peso fanno la differenza e in montagna dove ero abituato prima con tt poi s3 e tt nuovamente la differenza con questa b7 si sente eccome, principalmente perchè se metti seconda e terza marcia a 8000 giri sei oltre i 150 km/h, scordiamoci però di muoverci come se avessimo 200kg in meno.

    Attendo con ansia la neve e il primo test con una vera quattro.

    saluti

    d


Pagina 1 di 6 123456 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •