Lista utenti taggati

Pagina 3 di 17 PrimaPrima 12345678910111213 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 165

Discussione: A1 Quattro (2.0 TFSI 256cv)

  1. #21
    Audi lover L'avatar di LUPIN
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    7,193
    Thanked: 167
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Ferrari 488 Spider + Audi RS3 8VA + Smart Brabus Xclusive Cabrio 2017

    Predefinito

    ma..
    1) se l'S1 non la possono fare per via di un nome troppo importante..
    2) se non possono saltare la S e fare quindi la RS (che senso avrebbe?)
    3) se la vogliono rendere, oltre che la più performante (ma chi la batte una A1 con il motore dell'S3 e la trazione integrale? Chi??!), la più esclusiva bombetta sul mercato

    per me ci può stare che sia l'unica versione ''top'' - ''performante'' della A1.. e non mi scandalizzerei neanche dei 333 esemplari..

    Ok, siccome non costerà più di una S3 full optional o di una RS3 (boh?) e quindi ci sono molti più possibili compratori (me compreso) rispetto che su una R8 GT (anch'essa da 333 esemplari) non penso comunque sia un problema.. o almeno, chi la vuole la pre-ordinerà dal proprio concessionario! (ma soprattutto, chi è davvero disposto a pagare 100.000.000 delle vecchie lire, come minimo, una A1? I possibili compratori già cominciano a ridursi! )

    Ragazzi, per una volta che Audi fa una macchina veramente ''esclusiva'' e con targhetta e ''comprabile'' (cosa costa l'R8 GT, scusate? ) non lamentiamoci!!!

    e tutto IMHO!

  2.  

  3. #22
    Audi lover L'avatar di AndyGTI
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    426
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    S3 SB S-tronic

    Predefinito

    Si si ma su questo non ci piove che la A1 Quattro è esclusiva...
    ma secondo me sarà esclusiva perchè anticiperà la RS1, che di suo sarà meno esclusiva per determinati particolari e forse anche nella cavalleria leggermente inferiore (io ipotizzo che una RS1 monterà o il 20 TFSI con la potenza della GTI quindi 211 cv o magari leggermente di più ma sui 235 cv circa)
    e perchè ha dei particolari unici e soprattutto perchè ce ne saranno 333 nel mondo...e quindi penso che ovviamente avrà un prezzo assurdo...

    Ma cio non giustifica che esisterà solo questa di A1 super performante...non si lasceranno mai sfuggire l'occasione di venderne un po, soprattutto alla luce del fatto che crearla e progettarla non gli è costato proprio nulla...avessero messo una rimappa e poco altro...ma qua c'è un bel lavoro sotto...che anche se dovesse costare 50000 euro non giustifica i 333 esemplari...16 milioni di euro ci ricaverebbero..vi pare che per progettarla e costruirla hann speso solo 16 milioni di euro???

    Poi ci può stare che il grosso del lavoro (la modifica del pianale per l'aggiunta della trazione integrale) sia giustificabile dal fatto che forse la metteranno anche su altri motori della gamma A1...però io dubito che in grande serie lascino solo la A1 1.4 TSI da 185cv che per di più non ha nessuna caratterizzazione sportiva rispetto ad una A1 1.2 TSI con pacchetto S line...

    A me sembra palese che una versione di punta sportiva ci sarà e sarà in normale produzione come lo è la Mini Cooper Works, come lo sono altre piccole sportive...
    Questa trovata è un ottimo modo per pubblicizzare l'avvento della Quattro sulla A1 e per guadagnare qualche soldo in più sapendo che nel mondo 333 pazzi disposti a spendere una cifra aggiuntiva per l'esclusività di una A1 in edizione limitata li trovano.

    e io sono convinto della RS1 anche perchè ormai molte testate giornalistiche ne parlano (e avranno le loro fonti) e circolavano foto in cui si vedeva un esemplare (camuffato da normale S line) fotografato da sotto in cui si vedeva un adesivo sul ponte posteriore con la scritta RS1 e si vedeva benissimo la presenza dell'Haldex.

    facile che un auto del genere possa costare sui 33k euro

  4. #23
    Audi lover L'avatar di S3QUATTRO
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    2,560
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    S3 8V SPORTBACK

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndyGTI Visualizza Messaggio
    Si si ma su questo non ci piove che la A1 Quattro è esclusiva...
    ma secondo me sarà esclusiva perchè anticiperà la RS1, che di suo sarà meno esclusiva per determinati particolari e forse anche nella cavalleria leggermente inferiore (io ipotizzo che una RS1 monterà o il 20 TFSI con la potenza della GTI quindi 211 cv o magari leggermente di più ma sui 235 cv circa)
    e perchè ha dei particolari unici e soprattutto perchè ce ne saranno 333 nel mondo...e quindi penso che ovviamente avrà un prezzo assurdo...

    Ma cio non giustifica che esisterà solo questa di A1 super performante...non si lasceranno mai sfuggire l'occasione di venderne un po, soprattutto alla luce del fatto che crearla e progettarla non gli è costato proprio nulla...avessero messo una rimappa e poco altro...ma qua c'è un bel lavoro sotto...che anche se dovesse costare 50000 euro non giustifica i 333 esemplari...16 milioni di euro ci ricaverebbero..vi pare che per progettarla e costruirla hann speso solo 16 milioni di euro???

    Poi ci può stare che il grosso del lavoro (la modifica del pianale per l'aggiunta della trazione integrale) sia giustificabile dal fatto che forse la metteranno anche su altri motori della gamma A1...però io dubito che in grande serie lascino solo la A1 1.4 TSI da 185cv che per di più non ha nessuna caratterizzazione sportiva rispetto ad una A1 1.2 TSI con pacchetto S line...

    A me sembra palese che una versione di punta sportiva ci sarà e sarà in normale produzione come lo è la Mini Cooper Works, come lo sono altre piccole sportive...
    Questa trovata è un ottimo modo per pubblicizzare l'avvento della Quattro sulla A1 e per guadagnare qualche soldo in più sapendo che nel mondo 333 pazzi disposti a spendere una cifra aggiuntiva per l'esclusività di una A1 in edizione limitata li trovano.

    e io sono convinto della RS1 anche perchè ormai molte testate giornalistiche ne parlano (e avranno le loro fonti) e circolavano foto in cui si vedeva un esemplare (camuffato da normale S line) fotografato da sotto in cui si vedeva un adesivo sul ponte posteriore con la scritta RS1 e si vedeva benissimo la presenza dell'Haldex.

    facile che un auto del genere possa costare sui 33k euro
    se fanno questa S1 in edizione limitata non esistera' mai una RS1.....imho......

  5. #24
    Audi lover L'avatar di AndyGTI
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    426
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    S3 SB S-tronic

    Predefinito

    poi magari mi sbaglio e in Audi hanno deciso di fare una versione super esclusiva limitandola a 300 persone al mondo, pur sapendo che senza battere ciglio ne venderebbero un bel po..proprio per il fatto che come caratteristiche tecniche è molto intrigante una RS1...come finiture hai un Audi, hai il motore della S3 che fra poco uscirà di produzione, hai la trazione integrale, il tutto su una piccola segmento B...certo spendere circa 35000 euro per un "utilitaria" sembra una follia...ma ci sarà molta gente che non ha i soldi per una S3 (che sono a conti fatti 10000 euro in più) che ce li ha per una Golf GTI ma che magari rinuncia ad un po di spazio ma si ritrova una piccola bomba a trazione integrale...
    Penso che chi tratta il marketing Audi sappia bene tutto ciò...ok non stiamo parlando di volumi di vendita elevati...ma di sicuro molto più di 333 miseri esemplari...(ci sono più ferrari Enzo penso)

    cmq raga ...questa nelle foto non è un S1...è abbastanza chiaro
    non è ne una versione S ne RS..ma è una cosa a parte...è come una concept messa in vendita...sarà come quando fra un po metteranno in vendita la bellissima concept della Audi Quattro vista l'anno scorso

    non a caso è praticamente la stessa che era stata esposta quest'estate come clubsport...ragazzi..è una concept messa in vendita praticamente
    http://www.audirs1.com/2011/06/audi-...inting-at.html

    ed ecco le foto che dicevo poco fa

    http://www.alvolante.it/news/audi_rs1-532661044
    Ultima modifica di AndyGTI; 04-01-2012 alle 12:51

  6. #25
    Audi lover L'avatar di LUPIN
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    7,193
    Thanked: 167
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Ferrari 488 Spider + Audi RS3 8VA + Smart Brabus Xclusive Cabrio 2017

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndyGTI Visualizza Messaggio
    poi..
    Ma non ho capito, tu pensi che ci sarà una RS1 più potente di questa A1 quattro? Cioè, con il 2.0 tfsi potenziato o il 2.5 del TTRS/RS3?

    No perchè a me già vedere il motore dell'S3 su una A1 fa abbastanza impressione.. qualcosa di più sarebbe ancor più clamoroso..

  7. #26
    Audi lover L'avatar di AndyGTI
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    426
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    S3 SB S-tronic

    Predefinito

    Ragazzi ma avete letto quello che ho scritto??

    Non ho detto che penso che ci sarà una RS1 più potente di questa ma l'esatto contrario...ovvero che secondo me la RS1 arriverà in un secondo momento, non in edizione limitata, senza vari dettagli da concept car (lama fari rossa, contagiri rosso, tetto nero, cerchi specifici con bullone rapido racing, baule nero), con i soliti dettagli tipici RS ovvero loghi, calandra a nido d'ape, forse un alettone meno vistoso, e con circa 220/230 cv...e con un prezzo inferiore a questa "concept" messa in vendita...

    cmq questa A1 Quattro esteticamente è pressochè identica alla concept esposta quest'estate ( a parte le prese d'aria sul cofano e poco altro) e a parte il motore..quella montava lo stesso motore della RS3 potenziato a 503 cv...tanto per far capire che il 2.5 5 cilindri ci sta pure nel cofano di una A1...

    e a sua volta porta al debutto quella che sarà l'estetic della RS1...paraurti anteriori e posteriori con doppio scarico saranno i medesimi...come ho detto cambiera la clandra che sarà a nido d'ape, mettici i soliti cerchi tipici RS1, i vari loghi e il gioco è fatto
    Ultima modifica di AndyGTI; 05-01-2012 alle 01:24

  8. #27
    Audi lover L'avatar di frecciabianca
    Data Registrazione
    May 2009
    Messaggi
    206
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Alessandria (AL)
    Auto
    S3

    Predefinito

    Si ma qua notizie reali non ce ne sono più...anche in Audi sono andato a chiedere oggi e nulla...(ho un ragazzo che conosce mio papà da anni li che fa il venditore e gli ho detto che sono molto interessato)
    Ultima modifica di frecciabianca; 07-01-2012 alle 15:43

  9. #28
    Audi lover L'avatar di LUPIN
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    7,193
    Thanked: 167
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Ferrari 488 Spider + Audi RS3 8VA + Smart Brabus Xclusive Cabrio 2017

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da frecciabianca Visualizza Messaggio
    Si ma qua notizie reali non ce ne sono più...anche in Audi sono andato a chiedere oggi e nulla...
    Il concessionario è l'ultimo che sa le cose.. anche dopo al passante per strada..

  10. #29
    Audi lover L'avatar di frecciabianca
    Data Registrazione
    May 2009
    Messaggi
    206
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Alessandria (AL)
    Auto
    S3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da LUPIN Visualizza Messaggio
    Il concessionario è l'ultimo che sa le cose.. anche dopo al passante per strada..
    Lo so però per ordinarla bisogna andare li...appena comunque sarà ordinabile mi ha detto che mi avviserà...speruma!!!!!!

  11.  

  12. #30
    Audi lover L'avatar di frecciabianca
    Data Registrazione
    May 2009
    Messaggi
    206
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Alessandria (AL)
    Auto
    S3

    Predefinito

    http://www.youtube.com/watch?v=4hshEqSGgTI .....sto fremendo come un bambino quando aspetta i regali di natale!!!!!!

Pagina 3 di 17 PrimaPrima 12345678910111213 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •