Lista utenti taggati

Pagina 7 di 7 PrimaPrima 1234567
Risultati da 61 a 70 di 70

Discussione: consumo eccessivo olio motoe 2.0 TFSI

  1. #61
    New Entry
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    93
    Thanked: 6
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vicenza (VI)
    Auto
    AUdi Q5 TFSI 2.0 Advanced GPL

    Predefinito

    Sistemare il motore costa un botto in Italia. In Germania con 4.000 euro o poco più si riesce a sistemare ( ci sono abituati visto che ce ne sono moltissimi ) . Forse qualcuno la vorrà per sistemarsela per bene e usarla per alcuni anni. Mi spiace venderla ma mi serve un mezzo affidabile per lavoro .. e lo vorrei almeno simile alla potenza della mia Ex R63 AMG . Penso che SQ5 sia un buon mezzo ..

  2.  

  3. #62
    Audi lover
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    1,226
    Thanked: 34
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    Audi Q5 2.0 TFSI (2010) - ex Audi S4 B5 Avant

    Predefinito

    Sarà che io sono rimasto ben scottato dall'ultima esperienza, ma non considero un sq5 trasformato a gpl un mezzo affidabile.

    Il Q5 è assolutamente il mezzo più bello che abbia mai avuto, ma mi ha fatto penare. Impianto GPL che ha sempre dato problemi, e poi ci si è messo anche il cambio automatico.

    Non so bene quale sia il tuo budget, però se non ho visto male per sq5 si parla di almeno 40mila euro. A quel punto, prenderei un Q5 nuovo con motore "piccolo" e non troppi optional, o magari un mezzo di un paio d'anni che abbia la garanzia estesa.

    Sono arrivato alla conclusione che le auto moderne sono troppo complicate per essere comprate usate di oltre 5-6 anni, e anche per essere trasformate a gpl.

    Anni fa avevo la s4 biturbo a gpl che non mi ha mai lasciato a piedi, con il Q5 ogni volta c'era da farsi il segno della croce. Per carità, magari son stato sfigato io oppure ho beccato installatore poco preparato, però in realtà ho sentito diversi che con tfsi a gpl hanno avuto problemi. Pare che dipenda proprio da motore a motore, alcuni vanno bene e altri no. Troppo complicato come motore per essere trasformato senza pensieri...

  4. #63
    New Entry
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    93
    Thanked: 6
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vicenza (VI)
    Auto
    AUdi Q5 TFSI 2.0 Advanced GPL

    Predefinito

    In effetti sto considerando la revisione del motore se il prezzo è consono ... così posso guardarmi intorno con calma qualche mese e poi rivendere la Q5 con il motore nuovo a qualche altro estimatore di questo modello.

  5. #64
    Audi lover
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    1,226
    Thanked: 34
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    Audi Q5 2.0 TFSI (2010) - ex Audi S4 B5 Avant

    Predefinito

    Forse te l'avevo girata tempo fa. In ogni caso, sulla mia ex Q5 avevano sostituito in garanzia bielle, fasce, pistoni e altri ammennicoli per un totale di oltre 3000 euro (passati in garanzia). Ti posso dire che in 17mila km (presa a 66mila, tagliando a 83mila) avevo rabboccato poco più di un litro d'olio...

    Io personalmente ero stato disposto a pagare di più l'auto perché era stato risolto il problema del consumo olio, ma fessi come me non ne trovi tanti, in giro...

  6. #65
    New Entry
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    93
    Thanked: 6
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vicenza (VI)
    Auto
    AUdi Q5 TFSI 2.0 Advanced GPL

    Predefinito

    Questa settimana ho cambiato la turbina ( l'avevo acquistata in saldo l'anno scorso ) ed il recupero fumi . Nei prossimi giorni vediamo se il consumo di olio diminuisce ... poi fra 15 giorni comunque la devo vendere ... ho chiesto in giro qualche valutazione ... se arrivo a prendere 10.000 euro sarei già molto contento ...

  7. #66
    New Entry
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    93
    Thanked: 6
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vicenza (VI)
    Auto
    AUdi Q5 TFSI 2.0 Advanced GPL

    Predefinito

    Consumo olio diminuito ma comunque sempre a livelli troppo alti ... 1 lt olio ogni 1.500 km

  8. #67
    New Entry
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    96
    Thanked: 6
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi A5 3.0 Tdi Quattro

    Predefinito

    Considerando la diffusione dei problemi di consumi elevati di olio (peraltro sui TSI in generale) io forse mi metterei l'animo in pace e andrei avanti a rabboccare e pazienza ... che anche se la sistemi, a parte i soldi spesi, non si sa mai che prima o poi sei punto e a capo ...

  9. #68
    Utente L'avatar di softlux
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    66
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto

    Predefinito

    io ho deciso di fare tutto il lavoro necessario, mi dovrebbe venire incontro la garanzia del rivenditore.
    sostituzione pistoni e fasce maggiorate e rettifica, nel mentre cambio catena, ed altre cosette.

    negli ultimi mesi il consumo è precipitato 1L ogni 500km, l'auto ha 100.000 km e mi dispiace buttarla e perdere i soldi, tra garanzia e tutto, spero di spendere non più di 2500 euro.

    vi dico come va a finire...

  10. Il seguente utente ringrazia softlux per questo messaggio

    simoneferrari (05-01-2020)

  11. #69
    Audi lover L'avatar di simoneferrari
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    852
    Thanked: 48
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Asti (AT)
    Auto
    A3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da softlux Visualizza Messaggio
    io ho deciso di fare tutto il lavoro necessario, mi dovrebbe venire incontro la garanzia del rivenditore.
    sostituzione pistoni e fasce maggiorate e rettifica, nel mentre cambio catena, ed altre cosette.

    negli ultimi mesi il consumo è precipitato 1L ogni 500km, l'auto ha 100.000 km e mi dispiace buttarla e perdere i soldi, tra garanzia e tutto, spero di spendere non più di 2500 euro.

    vi dico come va a finire...
    effettivamente l'auto merita e 100.000km sono pochi

    Inviato dal mio SM-J250Y utilizzando Tapatalk

  12.  

  13. #70
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,176
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Notizie trasferite nella discussione di chi chiedeva sull'affidabilità dei motori Audi.
    Ovviamente ci sono anche motori che vanno.

    Speriamo almeno che i ricambi disponibili in rete Audi siano idonei ad assicurare che il motore rifatto duri un po' di più.

Pagina 7 di 7 PrimaPrima 1234567

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •