Lista utenti taggati

Pagina 1 di 7 1234567 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 70

Discussione: consumo eccessivo olio motoe 2.0 TFSI

  1. #1
    New Entry L'avatar di silverv
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    83
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Mantova (MN)
    Auto
    a4 allroad tfsi

    Predefinito consumo eccessivo olio motoe 2.0 TFSI

    Salve ragazzi, ho una allroad 2.0 TFSI, con il motore tuttavia perfettamente identico alle vostre Q5. A 10.000 km percorso mi ha già "mangiato circa 3 Kg. di olio. in settimana sono stato per l'ennesima volta in audi e finalmente sono riuscito a convincerli per un controllo serio del motore. Mi hanno riferito di avere scaricato e pesato l'olio, dovrò percorrere circa 1000 Km e ripeteranno la rpocedura. A qualcuno di voi è già capitato e se confermato un eccessivo consumo di oolio, cosa vi hanno proposto come rimedio????

    Grazie e auguri!!

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di alessio1981
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    2,188
    Thanked: 12
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Firenze (FI)
    Auto
    Q5, Ford Ka rossa

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da silverv Visualizza Messaggio
    Salve ragazzi, ho una allroad 2.0 TFSI, con il motore tuttavia perfettamente identico alle vostre Q5. A 10.000 km percorso mi ha già "mangiato circa 3 Kg. di olio. in settimana sono stato per l'ennesima volta in audi e finalmente sono riuscito a convincerli per un controllo serio del motore. Mi hanno riferito di avere scaricato e pesato l'olio, dovrò percorrere circa 1000 Km e ripeteranno la rpocedura. A qualcuno di voi è già capitato e se confermato un eccessivo consumo di oolio, cosa vi hanno proposto come rimedio????

    Grazie e auguri!!
    Ciao, se in concessionaria si documentano vedranno che è prevista un'azione di richiamo importante, e ancora di piú se il consumo è veramente critico. Spero che tu sia ancora in garanzia, perchè altrimenti (nonostante sia un'azione di richiamo) potrebbero non fartela passare. Vedrai che se hai trovato la giusta assistenza risolverai il problema, ma intervieni quanto prima.

  4. #3
    New entry
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    41
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Palermo (PA)
    Auto
    Audi Q5 180cv

    Predefinito

    un richiamo? davvero? sono arrivato a quasi 20000 chilometri e il mio consumo d'olio va solo ad aumentare, ho voluto ormai aspettare il primo tagliando, e per fortuna sono ancora in garanzia.
    A Gennaio la porterò di corsa.
    Adesso siamo arrivato a un litro ogni 4-500 chilometri -.-!

  5. #4
    Audi lover L'avatar di Giacomo 74
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    185
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Mantova (MN)
    Auto
    Q5 2.0 TDI S-tronic

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da truespace Visualizza Messaggio
    Adesso siamo arrivato a un litro ogni 4-500 chilometri -.-!

  6. #5
    Audi lover L'avatar di alessio1981
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    2,188
    Thanked: 12
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Firenze (FI)
    Auto
    Q5, Ford Ka rossa

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da truespace Visualizza Messaggio
    un richiamo? davvero? sono arrivato a quasi 20000 chilometri e il mio consumo d'olio va solo ad aumentare, ho voluto ormai aspettare il primo tagliando, e per fortuna sono ancora in garanzia.
    A Gennaio la porterò di corsa.
    Adesso siamo arrivato a un litro ogni 4-500 chilometri -.-!
    Penso sia meglio se la porti quanto prima in concessionaria a fare qualche intervento che conta ;-)

  7. #6
    Audi lover L'avatar di Javelin
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    575
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cagliari (CA)
    Auto
    Porsche Cayenne Moonlight blue

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da silverv Visualizza Messaggio
    Salve ragazzi, ho una allroad 2.0 TFSI, con il motore tuttavia perfettamente identico alle vostre Q5. A 10.000 km percorso mi ha già "mangiato circa 3 Kg. di olio. in settimana sono stato per l'ennesima volta in audi e finalmente sono riuscito a convincerli per un controllo serio del motore. Mi hanno riferito di avere scaricato e pesato l'olio, dovrò percorrere circa 1000 Km e ripeteranno la rpocedura. A qualcuno di voi è già capitato e se confermato un eccessivo consumo di oolio, cosa vi hanno proposto come rimedio????

    Grazie e auguri!!
    L'altro giorno ho effettuato il primo service lamentando come te un eccessivo consumo di olio : 8 kg in 25.000 km percorsi, con una media, pertanto, simile alla tua ovvero 1 kg ogni 3000 km.
    In conce oltre ad effettuare il cambio dell'olio previsto in occasione del primo tagliando hanno effettuato la citata " pesata " dell'olio che consiste semplicemente nel pesare l'olio contenuto nel motore una volta portato a temperatura di 80 gradi centigradi. All'atto della prima pesata tutto l'olio all'interno del motore ha raggiunto i kg 4.6 . Tra 1000 km siamo d'accordo ad effettuare una nuova " pesata " calcolando, per sottrazione, il reale consumo di olio. Questo è il metodo ufficiale di AUDI. Staremo a vedere.
    Se avesse un difetto sarebbe perfetta

  8. #7
    Audi lover L'avatar di apposito
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    1,000
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Rimini (RN)
    Auto
    Q5 2.0 TFSI Colore: Bianco elettrodomestico

    Predefinito

    La tua "lavatrice" ciuccia olio come se fosse ammorbidente....


    LEOBABBO FANS CLUB SOCIO N°1

  9. #8
    Audi lover L'avatar di Javelin
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    575
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cagliari (CA)
    Auto
    Porsche Cayenne Moonlight blue

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da apposito Visualizza Messaggio
    La tua "lavatrice" ciuccia olio come se fosse ammorbidente....
    Mi sono lamentato dal conce che un kg. di Coccolino costa molto di meno di un Kg. di Castrol Edge 5-30 ! Un ultimo tentativo poi passo a Vernel
    Se avesse un difetto sarebbe perfetta

  10. Il seguente utente ringrazia Javelin per questo messaggio

    xsteno (26-01-2016)

  11. #9
    New entry
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    41
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Palermo (PA)
    Auto
    Audi Q5 180cv

    Predefinito

    portata in concessionaria, tagliando fatto (costo 315 euro) e fatta procedura per controllo olio: mi hanno detto di riportarla dopo 1800/2000 km da loro per verificare il reale consumo (nel caso in cui dovesse chiedermi rabocco anticipato ovviamente la porto prima) ...staremo a vedere!

  12.  

  13. #10
    New Entry L'avatar di silverv
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    83
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Mantova (MN)
    Auto
    a4 allroad tfsi

    Predefinito

    Vi aggiorno per il problema olio della mia allroad 2.0 tfsi.
    Premesso che il motore è il medesimo delle vostre Q5.
    Giovedi andato in concessionaria. Dopo seconda pesatura olio, il capo officina mi informa che in effetti hanno riscontrato un consumo di circa 1,4 Kg. di olio in 1400 Km. Mi ritelefoneranno (dopo avere sentito la casa madre) per: sostituzione tubo recupero olio (non so cos'è), paraolio albero motore e rimappatura centralina; poi percorrerò altri 1000-1500 Km e se il problema persiste sostituiranno i pistoni ecc..
    A loro dire, (è la concessionaria + grande di Italia) ne hanno fatti pochi di interventi del genere; 5 - 6 auto in tutto sul totale venduto.
    Tuttavia ho letto su altri forum tedeschi che anche sostituendo i pistoni, il problema spesso rimane: consumo olio eccessivo.
    In ogni caso (e alla concessionaria ciò spaventa più del consumo olio in sè e per sè) i tubi di scarico, sono pieni di fuliggine e l'analisi dei fumi, non solo la determinazione del CO, evidenzia una presenza in eccesso di IPA - idrocarburi policiclici aromatici e oli combusti a temperature inadeguate: morale la vettura pagata + di 50.000 euro è pari a una Euro 1, con grossi problemi dovuti ad un eventuale controllo dei fumi da parte della Polizia. Tale possibile evenienza potrebbe addirittura ingenerare una denuncia penale e/o la confisca del mezzo!!!! (la vettura sul libretto dovrebbe essere una Euro 5).
    Inoltre a motore acceso a caldo e a freddo, la puzza dello scarico è insopportabile. Mio cognato ha una Mercedes con 300.000 Km e lo scarico (passando anche il dito all’interno) è perfettamente lucido e appena untuoso.

    Vi tengo aggiornati

Pagina 1 di 7 1234567 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •