Lista utenti taggati

Pagina 2 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 70

Discussione: consumo eccessivo olio motoe 2.0 TFSI

  1. #11
    New entry
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    41
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Palermo (PA)
    Auto
    Audi Q5 180cv

    Predefinito

    Aggiorno anch'io: dopo il tagliando di due settimane fa, percorsi 520 km e chiesto nuovamente il rabbocco. Domani porto in officina per controllo, una tragedia!

  2.  

  3. #12
    New Entry L'avatar di silverv
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    83
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Mantova (MN)
    Auto
    a4 allroad tfsi

    Predefinito eccessivo consumo olio sua pesatura

    Salve, aggiorno la situazione dopo la pesatura olio della mia allroad con motore 2.0 TFSI per chi ne fosse interessato:

    Recatomi in concessionaria, dopo pesatura, il Capo officina mi informa che anche loro ritengono fondate le mie lementele: il consumo olio è eccessivo!
    Mi richiameranno per la sostituzioen del tubo recuopero vapori di olio, del paraolio albero motore con rimappatura centralina. Se il problema dovesse persistere si passerà alla sostituzione dei pistoni con relative fasce e se il consumo anomalo dovesse permanere forse ...... sostituiranno il motore.
    NB: tutte queste operazioni sono però decise da AUDi ITALIA e non sono così scontate.
    Purtroppo per AUDI, sono amico di un professore (molto noto nel mondo automobilistico di cui non riporto il nome) del Politecnico dinTorino, ingegnere meccanico co-progettista di vari motori: Ferrari Maranello, Ferrai California, Alfa Romeo 145-147, Alfa Romeo 159 ecc..., al quale ho posto a livello conoscitivo il problema del motore AUDI/WW 2.0 TFSI.
    La sua valutazione è la seguente: il motore alivello tecnico, ha sicuramente dato una svolta ai motori turbo, specie con la fasatura variabile ed è un motore più rivolto al mondo delle competizioni (da cui deriva) che all'uso quotidiano nelle nostre vetture. Se esso mangia olio ed il difetto è pressochè generalizzato in tale motorizzazione, non serve a nulla sostituire il tubo di recuperoi vapori olio tantomeno un paraolio, a fronte di cunsumi così elevati, puru sopportabili in altri utilizzi.
    Il difetto è congenito alla progettazione del motore, e quindi va sostituito il motore considerando che AUDI sembra abbia ovviato al problema del consumo nei motori attualmente prodotti.
    Penso che mi rivolgerò ad un legale.

  4. #13
    Audi lover L'avatar di marco8330
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    343
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Terni (TR)
    Auto
    Audi A5 2.0 TFSI

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da silverv Visualizza Messaggio
    Purtroppo per AUDI, sono amico di un professore (molto noto nel mondo automobilistico di cui non riporto il nome) del Politecnico dinTorino, ingegnere meccanico co-progettista di vari motori: Ferrari Maranello, Ferrai California, Alfa Romeo 145-147, Alfa Romeo 159 ecc..., al quale ho posto a livello conoscitivo il problema del motore AUDI/WW 2.0 TFSI.
    La sua valutazione è la seguente: il motore alivello tecnico, ha sicuramente dato una svolta ai motori turbo, specie con la fasatura variabile ed è un motore più rivolto al mondo delle competizioni (da cui deriva) che all'uso quotidiano nelle nostre vetture. Se esso mangia olio ed il difetto è pressochè generalizzato in tale motorizzazione, non serve a nulla sostituire il tubo di recuperoi vapori olio tantomeno un paraolio, a fronte di cunsumi così elevati, puru sopportabili in altri utilizzi.
    Il difetto è congenito alla progettazione del motore, e quindi va sostituito il motore considerando che AUDI sembra abbia ovviato al problema del consumo nei motori attualmente prodotti.
    Penso che mi rivolgerò ad un legale.
    Il "professorone" ha ragione, è un difetto congenito di tutti i 2.0 TFSi di ultima generazione (180-211cv), paraolio, centralina etc... etc... non risolvi nulla. A me hanno sostituito i pistoni-bielle-fasce con componenti modificati e si è risolto.... Quindi sono difettose dalla fabbrica e ce lo sanno benissimo, altro che pochi interventi! Dai un occhiata anche ai vari forum nazionali ed internazionali, questo motore consuma più olio che uno scooter a miscela.

  5. #14
    Audi lover L'avatar di pilotalibero
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    602
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Caserta (CE)
    Auto
    Q5

    Predefinito

    25000 km 1/2 l questo e' il consumo olio diciamo normale...!
    Mastaro Fans Club socio N°206

  6. #15
    New entry
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    41
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Palermo (PA)
    Auto
    Audi Q5 180cv

    Predefinito

    auto portata in concessionaria, domani o dopodomani la lascio e la terranno, non so ancora per fare cosa...vi terrò aggiornati

  7. #16
    New entry
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    41
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Palermo (PA)
    Auto
    Audi Q5 180cv

    Predefinito

    prime notizie, hanno contattato "la casa madre" e la procedura prevede sostituzione pistoni, biella, fasce e guarnizioni (ovviamente tutto in garanzia). Stanno procedendo e la prossima settimana dovrei riavere la BIMBA...intanto mi sento rinchiuso in una scatoletta di tonno (A1!)

  8. #17
    Audi lover L'avatar di spinmar
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    812
    Thanked: 7
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    Q5 2.0 TDI 170 Cv

    Predefinito

    C'è chi ha avuto consumi eccessivi di olio anche nella A1 185 cv.
    Dopo averla portata in analisi al concessionario l'audi ha provveduto .... alla sostituzione del motore!!

  9. #18
    Audi lover
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    104
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Rimini (RN)
    Auto
    Q 5 tfsi 211 cv

    Predefinito

    Oggi sono andato in conc. mi cambiano pistoni e fasce dopo 7000 km :ma come e' possibile che audi produca motori cosi' tarocchi? Sono indignato, deluso e offeso.

  10. #19
    New entry
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    41
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Palermo (PA)
    Auto
    Audi Q5 180cv

    Predefinito

    Ho riflettuto un po' e penso che lunedì andrò a lamentarmi di ciò, minacciando di rivolgermi ad un legale. Se il lavoro deve essere fatto, devono cambiarmi tutto il motore. Una macchina nuova non può e non deve avere questi difetti!

  11.  

  12. #20
    Audi lover L'avatar di pilotalibero
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    602
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Caserta (CE)
    Auto
    Q5

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da truespace Visualizza Messaggio
    Ho riflettuto un po' e penso che lunedì andrò a lamentarmi di ciò, minacciando di rivolgermi ad un legale. Se il lavoro deve essere fatto, devono cambiarmi tutto il motore. Una macchina nuova non può e non deve avere questi difetti!
    Ti auguro di spuntarla...ma...
    Mastaro Fans Club socio N°206

Pagina 2 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •