Lista utenti taggati

Pagina 3 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 70

Discussione: consumo eccessivo olio motoe 2.0 TFSI

  1. #21
    New Entry L'avatar di silverv
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    83
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Mantova (MN)
    Auto
    a4 allroad tfsi

    Predefinito

    aggiorno il problema del consumo sbalorditivo di olio della mia 2.0 TFSI 211 CV.: oggi mi ha telefonato un alto Dirigente della Concessionaria. In relazione all'elevato consumo di olio, confermato anche con la famigerata pesatura, avevo richiesto di non effettuare il primo step previsto da AUDI ovvero la sostituzione del tubo recupero vapori, del paraolio, con rimappatura centralina, e passare a un intervento più serio...
    Mi hanno ascoltato (avendoli minacciati di ricorrere al mio legale con la consulenza di un grande amico l'Ing. Paolo Massai, dovcente di ingengneria di motori endotemici al politecnico di TO collaudatore ed ex progettista Ferrari ..... chi guarda le sue prove su Nuvolari lo conoscerà senza dubbio ..... ) sostituiranno pistoni completi di fasce, bronzine e bielle!. Per quanto riguarda la sostituzione del motore, non se ne parla. Loro dicono che AUDI non ha mai sostotuito motori per questo problema. Si tratta della più grande concessionaria di Italia e forse di Europa, pertanto penso che sia credibile quanto dicono ..... speriamo bene!!!
    vi terrò aggiornati

  2.  

  3. #22
    Audi lover L'avatar di Javelin
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    575
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cagliari (CA)
    Auto
    Porsche Cayenne Moonlight blue

    Predefinito

    Mi auguro tu possa risolvere il problema ma credo, come sostiene il prof. Massai, che il difetto risieda nel Dna del propulsore, particolarmente versato alle prestazioni e poco incline alla parsimonia. Anche io sono stato in concessionaria lamentandomi. Dell'importante azione di richiamo dei tfsi non me ne hanno parlato ma abbiamo comunque effettuato la pesata dell'olio poi non ci sono piu' tornato perchè " a occhio " la mia consuma circa 500-600 grammi di olio ogni 1000 km allineandosi a quanto dichiarato da AUDI stessa. Non intendo far smontare la mia auto senza la certezza della soluzione e me la tengo così, in versione friggitrice. Ho la sensazione che AUDI brancoli nel buio e che prospetti delle soluzioni " empiriche " a chi come te minaccia le vie legali ma di fatto siamo molto lontani dalla verità assoluta ed il mio tfsi non sarà mai una cavia di laboratorio ! Per te auguroni

    Citazione Originariamente Scritto da silverv Visualizza Messaggio
    aggiorno il problema del consumo sbalorditivo di olio della mia 2.0 TFSI 211 CV.: oggi mi ha telefonato un alto Dirigente della Concessionaria. In relazione all'elevato consumo di olio, confermato anche con la famigerata pesatura, avevo richiesto di non effettuare il primo step previsto da AUDI ovvero la sostituzione del tubo recupero vapori, del paraolio, con rimappatura centralina, e passare a un intervento più serio...
    Mi hanno ascoltato (avendoli minacciati di ricorrere al mio legale con la consulenza di un grande amico l'Ing. Paolo Massai, dovcente di ingengneria di motori endotemici al politecnico di TO collaudatore ed ex progettista Ferrari ..... chi guarda le sue prove su Nuvolari lo conoscerà senza dubbio ..... ) sostituiranno pistoni completi di fasce, bronzine e bielle!. Per quanto riguarda la sostituzione del motore, non se ne parla. Loro dicono che AUDI non ha mai sostotuito motori per questo problema. Si tratta della più grande concessionaria di Italia e forse di Europa, pertanto penso che sia credibile quanto dicono ..... speriamo bene!!!
    vi terrò aggiornati
    Ultima modifica di Javelin; 19-02-2012 alle 11:45
    Se avesse un difetto sarebbe perfetta

  4. #23
    Audi lover L'avatar di spinmar
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    812
    Thanked: 7
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    Q5 2.0 TDI 170 Cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da silverv Visualizza Messaggio
    Loro dicono che AUDI non ha mai sostotuito motori per quroblema. Si tratta della più grande concessionaria di Italia e forse di Europa, pertanto penso che sia credibile quanto dicono ..... speriamo bene!!!
    vi terrò aggiornati
    Ti hanno detto una balla
    Guarda qui
    Leggititi tutto il thread....

  5. #24
    Audi lover
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    104
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Rimini (RN)
    Auto
    Q 5 tfsi 211 cv

    Predefinito

    dov'e ' questo thread?

    ---------- Post added at 18.57.52 ---------- Previous post was at 18.55.14 ----------

    se sei contento te javelin .........

  6. #25
    Audi lover L'avatar di pilotalibero
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    602
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Caserta (CE)
    Auto
    Q5

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da spinmar Visualizza Messaggio
    Ti hanno detto una balla
    Guarda qui
    Leggititi tutto il thread....
    Ho un caso analogo, IL MOTORE NON LO SOSTITUISCONO NEMMENO ALL, auto DEL DIRIGENTE GENERALE DEL GRUPPO !!!
    Mastaro Fans Club socio N°206

  7. #26
    Audi lover L'avatar di Javelin
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    575
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cagliari (CA)
    Auto
    Porsche Cayenne Moonlight blue

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da terminator Visualizza Messaggio
    dov'e ' questo thread?

    ---------- Post added at 18.57.52 ---------- Previous post was at 18.55.14 ----------

    se sei contento te javelin .........
    Contento non direi ma ho già avuto un 'esperienza negativa con AUDI per un difetto che non hanno voluto accettare in garanzia. Questo sarebbe il secondo difetto ma a fronte di una spesa a mio carico ( parole del conce ) per effettuare la pesa dell'olio dopo 1000 km dal ripristino del livello massimo, in un' autovettura in garanzia, e senza la possibilità di assistere alle operazioni e quindi di verificare con i propri occhi l'esatto consumo dell'olio, tu cosa faresti ?
    Se avesse un difetto sarebbe perfetta

  8. #27
    Audi lover L'avatar di spinmar
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    812
    Thanked: 7
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    Q5 2.0 TDI 170 Cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da terminator Visualizza Messaggio
    dov'e ' questo thread?
    Clicca sul qui del mio post precedente.
    Come vedi c'è a chi hanno sostituito il motore.....

    ---------- Post added at 09.53.23 ---------- Previous post was at 09.52.07 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da pilotalibero Visualizza Messaggio
    Ho un caso analogo, IL MOTORE NON LO SOSTITUISCONO NEMMENO ALL, auto DEL DIRIGENTE GENERALE DEL GRUPPO !!!
    Il realtà il caso che ho riportato è vero e senza dubbio.
    Quindi ti hanno detto una cosa falsa anche a te.....

  9. #28
    Audi lover L'avatar di ivanone
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    100
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cuneo (CN)
    Auto
    Audi A4 Avant B8 2.0 TFSI Quattro S-Tronic S-line

    Predefinito

    ma quante se ne sentono su questo 2.0 tfsi... Io sono super contento della mia... 7500 km e neanche un rabbocco (ho paura anche a scriverlo). In effetti avessi letto di più su questo motore un po' di paure mi sarebbero venute... In compenso ne ho sentito parlare anche (eccetto per i consumi) un gran bene... boh...

  10. #29
    Audi lover L'avatar di apposito
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    1,000
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Rimini (RN)
    Auto
    Q5 2.0 TFSI Colore: Bianco elettrodomestico

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ivanone Visualizza Messaggio
    ma quante se ne sentono su questo 2.0 tfsi... Io sono super contento della mia... 7500 km e neanche un rabbocco (ho paura anche a scriverlo). In effetti avessi letto di più su questo motore un po' di paure mi sarebbero venute... In compenso ne ho sentito parlare anche (eccetto per i consumi) un gran bene... boh...
    beh, anche a me non è scocciato particolarmente spendere una ventina di euro in 10mila km per rabboccare l'olio....però con la mercedes non ci pensavo nemmeno al livello delll'olio...


    LEOBABBO FANS CLUB SOCIO N°1

  11.  

  12. #30
    New Entry
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    67
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Q5 2.0 TDI S-Tronic

    Predefinito

    Ciao,
    Io con il 2.0 S-Tronic sono a circa 90.000 Km dal marzo 2010. Devo dire che il consumo di olio, pur senza essere drammatico é apprezzabile. Diciamo che 1 kg ogni 15.000 Km va aggiunto. Con i precedenti motori Audi (1.9 130 CV; 2,5 163 CV; 3.0 233 CV) a parte un rabbocco nei primi 5000 non avevo mai dovuto aggiungere nulla. Anzi, sul 3.0 nemmeno il primo. Per il resto soddisfattissimo della macchina ma sul motore qualche riserva rimane. Con i km che faccio se dovessi rabboccare come indicato sopra, sarei ad 1 kg ogni due settimane. In pratica 110 kg di gasolio (130 litri x 0,845) contro 1 di olio... miscela all'1% :D

Pagina 3 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •