Lista utenti taggati

Pagina 5 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 70

Discussione: consumo eccessivo olio motoe 2.0 TFSI

  1. #41
    Audi lover
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    104
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Rimini (RN)
    Auto
    Q 5 tfsi 211 cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Enzo1953 Visualizza Messaggio
    ciao io possiedo audi q5 comprata usata ad agosto di qs anno.105.000 km.ebbene consumava olio come la tua (benzina tfsi 211 cv)portata in audi pesatura olio consumo circa 2 litri /1000 km.ti faccio notare che chi la possedeva prima di me aveva gia fatto tutti i lavori di cui si discute in qs forum(retina,paraoli albero motore mappatura ecc.risultato???il precedente proprietario ha venduto l'auto,a me il pacco comprandola e per risolvere problema sostituzione fascie,pistoni e bielle.la mia q5 forse viene pronta sabato prossimo..il consiglio che posso darti è :finche sei in garanzia fatti fare il lavori in toto.non credere che cambiando qualche filtro risolvi il problema.è risaputo che qs motore riscontra qs problemi ma non su tutte le auto..noi siamo stati gli sfigati di turno.ciao e auguri
    Comfermo ,sostituito fascie,pistoni e bielle.Dopo due anni consumo olio pari a zero,naturalmente in garanzia.

  2.  

  3. #42
    New Entry L'avatar di mau81cig
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    28
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Como (CO)
    Auto
    Audi A3 Ambition 1.8 TFSI Quattro

    Predefinito

    ciao,
    mi riaggancio alla discussione, anche io ho un motore simile , 1.8T Quattro su una A3 del 2010. Consumo olio da 2 mesi fisso a 1lt ogni 750Km.
    Essendo l'auto ormai non più in garanzia qualcuno sa dirmi indicativamente quanto costa la sostituzione di fascie,pistoni e bielle?
    grazie

  4. Il seguente utente ringrazia mau81cig per questo messaggio

    Maxii76 (13-10-2018)

  5. #43
    New Entry
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Messaggi
    40
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Q5 tfsi 211cv

    Predefinito

    ciao io x sostituire fasce pistoni ,bielle e sistemare albero gomiti con tutti gli annessi e connessi + altri lavori che vengono fuori mentre smontano intorno ai 6500 euro x una q5 tfsi 2000 211 cv con 105.000 km acquistata ad agosto 2015(mi hanno paccato).comunque se trovi un buon meccanico di fiducia che sa metterci le mani dovresti spendere circa la metà perdendo la garanzia di 2 anni sui lavori dell'audi.ciao

  6. Il seguente utente ringrazia Enzo1953 per questo messaggio

    Maxii76 (12-09-2018)

  7. #44
    New Entry L'avatar di mau81cig
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    28
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Como (CO)
    Auto
    Audi A3 Ambition 1.8 TFSI Quattro

    Predefinito

    Grazie per le informazioni molto gentile. Ora sentirò un po' di meccanici..
    ciao

  8. Il seguente utente ringrazia mau81cig per questo messaggio

    Maxii76 (12-09-2018)

  9. #45
    New Entry
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    93
    Thanked: 6
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vicenza (VI)
    Auto
    AUdi Q5 TFSI 2.0 Advanced GPL

    Predefinito

    Alla fine penso di tenerla così. Anche se spendessi 4.000 euro non ne vale la pena. Ho preso il pacco dal precedente proprietario che non mi ha detto niente ma non facendo molti km la rabbocco. Per il resto è un auto stupenda per la moglie . Al Tosano vicino a casa ho trovato il castrol Fst 5-30 a 9 euro/litro. Ne faccio scorta e allungo così i tagliandi . L'olio sicuramente non diventa "vecchio" .
    Io invece mi godo la mia Mercedes R63 che di olio ne consuma pochissimo ( 2 litri ogni 20.000 km ) pur essendo un V8 6.200 che gira al limite dei 7.500 .

  10. Il seguente utente ringrazia claimweb per questo messaggio

    Maxii76 (12-09-2018)

  11. #46
    New Entry
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    3
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Belluno (BL)
    Auto
    Audi Q5 TFSI

    Predefinito

    Salve a tutti, volevo rendervi partecipi della mia esperienza in merito: ho acquistato per la moglie da qualche mese un Q5 TFSI usato (12/2010) con basso chilometraggio (65.000); ero ben consapevole del problema olio, e persino la concessionaria multimarca ma che me l'ha venduta mi ha avvisato in merito "..guardi l'avvisiamo già che Audi lo ritiene normale e non ci sente ecc..ecc..". Dal libretto tagliandi non risultano interventi in merito da parte del precedente proprietario. Sono partito quindi con l'aspettativa già bassa, ma ahimè nonostante tutto il motore mangiaolio mi ha sorpreso lo stesso: praticamente va a miscela. Ogni viaggio lungo il livello da MMI scende a vista d'occhio, e posso dire al momento di rientrare al pelo nel famigerato limite dei 500g/1000km. Addirittura nei primi 1500km (olio cambiato da conce con il solito Castrol magnatec 5W40) ho dovuto rabboccare quasi 1,5lt! Poco prevedibile è anche lo stesso livello da MMI: a volte da vuoto non avvisa per giorni, altre volte controllo e siamo a 1/4 e dopo 20 Km compare il famigerato avviso giallo "aggiungere max 1 lt. è possibile proseguire" (mi è capitato per cause di forza maggiore fare anche piu' di 70km senza mai vederlo tramutare in rosso).
    Che dire, rientro tra quelli che dicono "ormai me la tengo cosi'": in fondo è una gran macchina e per il chilometraggio limitato della moglie basta e avanza; ma è ridicolo dover viaggiare con la bottiglia d'olio d'ordinanza nel baule per ogni spostamento.
    Domandona: in rete qualcuno paventava cambiamenti -pur minimi- sostituendo l'olio con marche diverse da Castrol -pur rientrando nelle specifiche. Se al prossimo cambio olio (anche se è sempre nuovo..ndr..) provassi che so uno Shell Helix Ultra 5W40 o un Motul cambierebbe qualcosa? a me basterebbe arrivare a limiti piu' "decenti" -che pure hanno fatto imbestialire giustamente qualcuno che l'ha comprata nuova- tipo 1/2 lt ogni 3000 km...

  12. Il seguente utente ringrazia Niger per questo messaggio

    Maxii76 (12-09-2018)

  13. #47
    New Entry
    Data Registrazione
    Sep 2018
    Messaggi
    14
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto

    Predefinito

    Salve a tutti, sono incappato anch'io a mia insaputa nel problema consumo eccessivo olio della mia A3 1800 tfsi Quattro. Chi ha fatto dei lavori alla fine dopo anni hanno risolto o il problema è ritornato?..se funziona la riparazione che tipo di intervento ha fatto?
    Grazie anticipatamente .
    Massimo

  14. #48
    New Entry
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    93
    Thanked: 6
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vicenza (VI)
    Auto
    AUdi Q5 TFSI 2.0 Advanced GPL

    Predefinito

    Il lavoro da fare è la sostituzione dei pistoni e relative fasce . Consiglio anche la sostituzione delle bielle . Sul web tedesco ci sono parecchie offerte in tal senso.
    Dopo tale lavoro il problema è risolto definitivamente . Il costo dei componenti è di circa 500 euro e la manodopera dipende dal meccanico. Penso che ci vogliano almeno 1.000 - 1.300 euro ...

  15. #49
    Audi lover
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    1,226
    Thanked: 34
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    Audi Q5 2.0 TFSI (2010) - ex Audi S4 B5 Avant

    Predefinito

    Sul mio Q5 del 2010 il vecchio proprietario è riuscito a far fare il lavoro nel 2012, appena prima della scadenza della garanzia. Cambiati pistoni, bielle e fasce (più altri ammennicoli), fattura da oltre 3000 euro (ovviamente non pagati). Ora la macchina ha un consumo forse più elevato della media (diciamo 1 litro ogni 10mila km) ma lontano dai consumi folli di certi tfsi (sentivo parlare anche di 1 litro ogni 1000 km).

  16.  

  17. #50
    New Entry
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    93
    Thanked: 6
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vicenza (VI)
    Auto
    AUdi Q5 TFSI 2.0 Advanced GPL

    Predefinito

    anche 1 litro ogni 700/800 km ...

Pagina 5 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •