Lista utenti taggati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: eccessiva fumosità 1.8 tfsi

  1. #1
    Audi lover L'avatar di ascari
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    259
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pesaro e Urbino (PU)
    Auto
    audi tt 1.8 tfsi advanced, dark line 2011

    Question eccessiva fumosità 1.8 tfsi

    ciao a tutti ragazzi siccome che è da un pò di tempo che noto questa cosa volevo chiedere a qualche esperto qual'è la causa di un eccessiva fuoriuscita di fumo bianco dai terminali, vi spiego meglio: Possiedo un 1.8 tfsi e ho percorso ormai 5800 Km circa, appena la accendo da fredda ci stà che ci sia maggior fumosità, ma ho notato che anche da calda il problema persiste e persino quando la spengo il fumo bianco continua a fuoriuscire per un pò di tempo dai terminali (tipo sigaretta ). Può essere una sciocchezza ma per dormire sonni più tranquilli vorrei un vostro parere, grazie.

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di Davidenos
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    2,603
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Rimini (RN)
    Auto
    A4 Allroad/TT My'11

    Predefinito

    Ho notato molte tt benzina con fumosità allo scarico e terminali tutti neri, addirittura paraurti bianco diventato nero, però mai visto fumo bianco, ma solo nero.

  4. #3
    Audi lover L'avatar di abemaxdue
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    123
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    Audi A5

    Predefinito

    ..ho la tua stessa motorizzazione ma su A5....beh, devo dire che anch'io ho notato una certa "fumosità" eccessiva rispetto ad altre auto che ho avuto. da freddo ovviamente è normale ma a volte lo fa anche con temperature non propriamente invernali....ed anche da calda spesso persiste la fuoriuscita ddi "fumo" bianco in questi giorni di temperature tipicamente invernali...a volte mi guardo attorno e mi chiedo perchè solo la mia fuma così.....comunque ho fatto 25000 km senza il minimo problema ......

  5. #4
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    218
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Reggio Emilia (RE)
    Auto
    Audi S3 MTM

    Predefinito

    Tutto nella norma...con tutte quelle pancie e doppi catalizzatori che hanno è normale che anche dopo averla spenta continui a fuoriuscire fumo

  6. #5
    Audi lover L'avatar di ascari
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    259
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pesaro e Urbino (PU)
    Auto
    audi tt 1.8 tfsi advanced, dark line 2011

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mattyrunnermhr Visualizza Messaggio
    Tutto nella norma...con tutte quelle pancie e doppi catalizzatori che hanno è normale che anche dopo averla spenta continui a fuoriuscire fumo
    questa era la cosa più importante che volevo sapere, anche se non capisco perchè solo la mia fa così...ho parlato con altri possessori di questa motorizzazione e non riscontrano questo tipo di problema quando la macchina si scalda....

  7. #6
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    595
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    TT TFSI Quattro S-tronic(Prima A5 2.0 TDI Quattro s-tronic, EVOQUE SD4 Dynamic, Audi TT S-Tronic)

    Predefinito

    Per quanto riguarda i fumi, ti consiglio di capire se è l'effetto vapore scaturito dalle temperature del periodo in corso o se è effettivo "fumo".... anche la mia, specie a freddo e di mattina, sembra che fumi tantissimo ma non è altro che vapore...a temperature più altre sembra che non sia nemmeno accesa.
    Per distinguere il fumo vedi se la nube che fuoriesce si disperde velocemente nell'ambiente oppure se persiste e fa fatica a dissolversi....se cosi fosse, ti consiglio di contattare portarla in officina anche per un piccolo controllo...di solito il fumo bianco consistente dovrebbe essere olio bruciato in eccesso...

  8. #7
    Audi lover L'avatar di Davidenos
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    2,603
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Rimini (RN)
    Auto
    A4 Allroad/TT My'11

    Predefinito

    Per vedere se è olio prova a controllare il livello dell'olio se è calato molto. Bisognerebbe capire se è olio o acqua. Magari controlla anche il livello del liquido refrigerante.

  9. #8
    Audi lover L'avatar di ascari
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    259
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pesaro e Urbino (PU)
    Auto
    audi tt 1.8 tfsi advanced, dark line 2011

    Predefinito

    effettivamente quando sono in movimento il fumo si dissolve velocemente....il livello dell'olio è sotto la metà, qualcuno mi ha detto che è normale perchè un motore nuovo durante il rodaggio consuma più olio del normale...essendo oramai a 5900 Km il consumo dell'olio dovrebbe normalizzarsi penso

  10. #9
    Audi lover L'avatar di Davidenos
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    2,603
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Rimini (RN)
    Auto
    A4 Allroad/TT My'11

    Predefinito

    Si all'inizio si consuma più alla svelta ma già dopo 7000 km circa smette di farlo.

  11.  

  12. #10
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    595
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    TT TFSI Quattro S-tronic(Prima A5 2.0 TDI Quattro s-tronic, EVOQUE SD4 Dynamic, Audi TT S-Tronic)

    Predefinito

    Secondo me non ti devi più preoccupare... :D è tutto apposto... tra 1000 km aggiungi un litretto di Castrol e vai tranquillo

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •