Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: 15.000 km...un controllino?

  1. #1
    Audi lover L'avatar di 29palms
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    738
    Thanked: 19
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    RS4 B9 2019

    Predefinito 15.000 km...un controllino?

    Ho il Q5 da 6 mesi e percorso 15.000 km
    Il livello olio mi segna ancora max, non riscontro problemi...prevedo un giro gomme a breve, secondo voi devo andare in officina a fare un controllo olio? A me dissero di presentarmi in officina ai 30.000 km per il cambio olio....

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di alessio1981
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    2,188
    Thanked: 12
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Firenze (FI)
    Auto
    Q5, Ford Ka rossa

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da 29palms Visualizza Messaggio
    Ho il Q5 da 6 mesi e percorso 15.000 km
    Il livello olio mi segna ancora max, non riscontro problemi...prevedo un giro gomme a breve, secondo voi devo andare in officina a fare un controllo olio? A me dissero di presentarmi in officina ai 30.000 km per il cambio olio....
    Se non serve io non ci passerei. Il 2.0 tdi non ha avuto mai grossi problemi dichiarati, anzi credo sia uno dei più affidabili motori audi. Magari potresti chiedere se son previsti alcuni aggiornamenti, ma per questo basta il numero di telaio.

  4. #3
    Audi lover L'avatar di 29palms
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    738
    Thanked: 19
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    RS4 B9 2019

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da alessio1981 Visualizza Messaggio
    Se non serve io non ci passerei. Il 2.0 tdi non ha avuto mai grossi problemi dichiarati, anzi credo sia uno dei più affidabili motori audi. Magari potresti chiedere se son previsti alcuni aggiornamenti, ma per questo basta il numero di telaio.
    Si riesce col telaio a sapere su internet se ci sono aggiornamenti da fare?

  5. #4
    Audi lover L'avatar di alessio1981
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    2,188
    Thanked: 12
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Firenze (FI)
    Auto
    Q5, Ford Ka rossa

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da 29palms Visualizza Messaggio
    Si riesce col telaio a sapere su internet se ci sono aggiornamenti da fare?
    Purtroppo no ;-)

  6. #5
    New entry
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    42
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brindisi (BR)
    Auto
    AUDI Q5 2.0 TDI

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da 29palms Visualizza Messaggio
    Si riesce col telaio a sapere su internet se ci sono aggiornamenti da fare?
    Prova ad andare sul sito tedesco www.audi.de, sulla barra in alto clicca su "Service&Zubehor", si apre una tendina, clicca sulla prima riga "Service fur Ihren Audi" si apre una nuova finestra, sulla sinistra dell´immagine clicca su "Ruckrufaktionen" si apre una nuova finestra dove devi inserire il numero di telaio della macchina, dopo averlo inserito clicca su "Suchen"! Nella finestra che si aprira´ vi e´ il risultato della ricerca, ovviamente in lingua tedesca! In breve ti spiego: se nella riga successiva al numero di telaio che hai inserito c´e´ scritto "ist von keiner Aktion betroffen oder der Fahrgestellnummer ist uns nicht bekannt" (Non e´ stata rilevata alcuna Azione riguardante l´autovettura o il numero di telaio e´ a noi sconosciuto").Poi ti dicono di controllare bene il numero inserito e di recarti presso una Officina Audi autorizzata! Se invece trovi scritto in modo diverso allora ci saranno elencati i "richiami" che dovrai far effettuare! Preciso che questa ricerca e´ solo relativa a "richiami" , tu parli di "aggiornamenti" ma penso tu voglia dire "richiami" Saluti

  7. #6
    Audi lover L'avatar di alessio1981
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    2,188
    Thanked: 12
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Firenze (FI)
    Auto
    Q5, Ford Ka rossa

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da marbeck Visualizza Messaggio
    Prova ad andare sul sito tedesco www.audi.de, sulla barra in alto clicca su "Service&Zubehor", si apre una tendina, clicca sulla prima riga "Service fur Ihren Audi" si apre una nuova finestra, sulla sinistra dell´immagine clicca su "Ruckrufaktionen" si apre una nuova finestra dove devi inserire il numero di telaio della macchina, dopo averlo inserito clicca su "Suchen"! Nella finestra che si aprira´ vi e´ il risultato della ricerca, ovviameJnte in lingua tedesca! In breve ti spiego: se nella riga successiva al numero di telaio che hai inserito c´e´ scritto "ist von keiner Aktion betroffen oder der Fahrgestellnummer ist uns nicht bekannt" (Non e´ stata rilevata alcuna Azione riguardante l´autovettura o il numero di telaio e´ a noi sconosciuto").Poi ti dicono di controllare bene il numero inserito e di recarti presso una Officina Audi autorizzata! Se invece trovi scritto in modo diverso allora ci saranno elencati i "richiami" che dovrai far effettuare! Preciso che questa ricerca e´ solo relativa a "richiami" , tu parli di "aggiornamenti" ma penso tu voglia dire "richiami" Saluti
    Chiedo scusa, ma non sapevo dell'esistenza di questa cosa, yah! grazie per l'appunto. Peccato che non ci sia un modo di leggerlo almeno in inglese

  8. #7
    Audi lover L'avatar di 29palms
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    738
    Thanked: 19
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    RS4 B9 2019

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da marbeck Visualizza Messaggio
    Prova ad andare sul sito tedesco www.audi.de, sulla barra in alto clicca su "Service&Zubehor", si apre una tendina, clicca sulla prima riga "Service fur Ihren Audi" si apre una nuova finestra, sulla sinistra dell´immagine clicca su "Ruckrufaktionen" si apre una nuova finestra dove devi inserire il numero di telaio della macchina, dopo averlo inserito clicca su "Suchen"! Nella finestra che si aprira´ vi e´ il risultato della ricerca, ovviamente in lingua tedesca! In breve ti spiego: se nella riga successiva al numero di telaio che hai inserito c´e´ scritto "ist von keiner Aktion betroffen oder der Fahrgestellnummer ist uns nicht bekannt" (Non e´ stata rilevata alcuna Azione riguardante l´autovettura o il numero di telaio e´ a noi sconosciuto").Poi ti dicono di controllare bene il numero inserito e di recarti presso una Officina Audi autorizzata! Se invece trovi scritto in modo diverso allora ci saranno elencati i "richiami" che dovrai far effettuare! Preciso che questa ricerca e´ solo relativa a "richiami" , tu parli di "aggiornamenti" ma penso tu voglia dire "richiami" Saluti
    Ti ringrazio, domani controllo

  9. #8
    utente Sospeso
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    2,854
    Thanked: 42
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    q5 2000 stronic diesel

    Predefinito

    Il livello dell'olio a 15000 km ancora sul massimo , non mi sembra logico ,ma può essere, con quella percorrenza , avevo aggiunto in più riprese un litro ,la mia pero' era precedente al richiamo aggiornamento centralina motore , che in realtà aveva come scopo , quello di aggiornare proprio i problemi del livello dell'olio.
    La tua ha sei mesi e sicuramente questo agg. già ce l'ha per cui io una telefonata per scrupolo la farei col n. di telaio ,pero' fino a 30000 , spese zero,occhio che a qualcuno a 15000 hanno cambiato per niente l'olio long life .
    Hanno allungato i km fino a 30000 per non avere la
    menata di continui e inutili tagliandi .
    Ultima modifica di varifabi; 28-12-2011 alle 08:15

  10. #9
    New entry
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    42
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brindisi (BR)
    Auto
    AUDI Q5 2.0 TDI

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da 29palms Visualizza Messaggio
    Ti ringrazio, domani controllo
    Ciao 29palms, aggiungo una cosa che è importante!! Nella finestra sull'esito della ricerca (cioè se ci sono richiami o no) alla fine c'è anche scritto che: "NON SI ASSUMONO RESPONSABILITA' SUI DATI COMUNICATI".
    Questo significa che non è "vangelo" quello che esce fuori. Forse è un discorso di responsabilità ma credo sia meglio che il concessionario faccia questa operazione !!! Ciao!!!!

  11.  

  12. #10
    Audi lover L'avatar di Javelin
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    575
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cagliari (CA)
    Auto
    Porsche Cayenne Moonlight blue

    Predefinito

    L'altro giorno sono stato dal conce per il 1° service. La ricerca l'ha fatta direttamente lui. Rapido, semplice, gratuito.
    Se avesse un difetto sarebbe perfetta

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •