Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: mappa a6 3.0 tdi quattro avant 233cv info

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    63
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Asti (AT)
    Auto
    a6 avant 3.0 tdi quattro tiptronic

    Predefinito mappa a6 3.0 tdi quattro avant 233cv info

    salve, volevo chiedere un'informazione qualcuno ha rimappato una a6 3.0 tdi quattro avant 233cv? se si che miglioramenti ha ottenuto per quanto riguarda i consumi ? grazie

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di malefix
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    1,439
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ascoli Piceno (AP)
    Auto
    EX Audi A6 2.7tdi Quattro® Avant Tip,Ora X5 3.0Biturbo306cv + mappa

    Predefinito

    la mappa a velocità costante sicuramente noterai una diminuzione dei consumi,ma non ti aspettare miracoli,basta un piccolo affondo serio per vanificare tutto il risparmio,e sicuramente ti piacerà farlo dato che la mappa rende l'auto più sfiziosa..........
    il rovescio della medaglia è che nel traffico stretto,ma sopratutto nella guida sportiva l'auto consumerà sicuramente di più.............
    le mie esperienze sono tutte su mjet,tdi pompa,tdi c.rail,gdi.............e tutte portano alla fine al medesimo risultato,consumi pressocchè invariati nell'uso quotidiano.........
    potresti anche chiedere una mappatura ad hoc per i consumi,però che senso ha con 233cv? forse dovevi scendere di cubatura all'acquisto....
    per il resto valgono tutte le raccomandazioni fatte in tutti i vari post del forum riguardanti le mappe....non esagerare,preparatori seri,manutenzione.ecc ecc............basta dare un'occhio sul forum.....

  4. #3
    Audi lover
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    101
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Taranto (TA)
    Auto
    A4 170 @2XX by Ilario

    Predefinito

    sulle 3.0 tdi si riesce a prendere anche 1 km\l.

  5. #4
    Audi lover L'avatar di salvoA6_3.0_T.D.I.
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    813
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Foggia (FG)
    Auto
    A6 3.0 Quattro

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da malefix Visualizza Messaggio
    la mappa a velocità costante sicuramente noterai una diminuzione dei consumi,ma non ti aspettare miracoli,basta un piccolo affondo serio per vanificare tutto il risparmio,e sicuramente ti piacerà farlo dato che la mappa rende l'auto più sfiziosa..........
    il rovescio della medaglia è che nel traffico stretto,ma sopratutto nella guida sportiva l'auto consumerà sicuramente di più.............
    le mie esperienze sono tutte su mjet,tdi pompa,tdi c.rail,gdi.............e tutte portano alla fine al medesimo risultato,consumi pressocchè invariati nell'uso quotidiano.........
    potresti anche chiedere una mappatura ad hoc per i consumi,però che senso ha con 233cv? forse dovevi scendere di cubatura all'acquisto....
    per il resto valgono tutte le raccomandazioni fatte in tutti i vari post del forum riguardanti le mappe....non esagerare,preparatori seri,manutenzione.ecc ecc............basta dare un'occhio sul forum.....
    giustissimo, sono pienamente daccordo, il fatto di ridurre i consumi è una buona tattica di vendita per chi fa centraline, ma alla fine un pieno ogni 650 km fai e uno ogni 650 km ne farai, se non meno :D

    parere personale e opinabile

  6. #5
    Audi lover
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    101
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Taranto (TA)
    Auto
    A4 170 @2XX by Ilario

    Predefinito

    peccato che i vostri pareri si scontrano con i DATI DI FATTO. ovviamente parlo solo delle mappe che ritengo fatte COME SI DEVE.

  7. #6
    Audi lover L'avatar di salvoA6_3.0_T.D.I.
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    813
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Foggia (FG)
    Auto
    A6 3.0 Quattro

    Predefinito

    cosa intendi per dati di fatto scusa?

    scusa una domanda poi, saresti così gentile da rispondermi:
    " ci sono ingenieri che lavorano al progetto di un motore di un auto e prendono profumatissimi soldini per fare solo quello, dopo il loro lavoro, attribuiscono una mappatura alla centralina che eroga un tot di cavalli. Adesso ti domando e dico, come mai su un audi a6 si sono limitati a 233 cv e scrivere 10km/l e non hanno messo 260cv e 11km/l? sono due cose migliorative, no?"

    io sono sempre del parere che per affidabilità, sicurezza, impianti frenanti, frizioni, cambi... ecc ecc ecc... meglio tenersi la macchina originale.

  8. #7
    Audi lover L'avatar di giu18
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    658
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Foggia (FG)
    Auto
    Audi A3 2.0 td ambition 05', Renault Laguna Initiale dci 150cv 08', Smat Fortwo Passion 61cv 06'

    Predefinito

    Quoto Salvo in tutto e per tutto, avere un tremila e spremerlo ancora di più non ha senso.

    p.s.
    Io sono contrario sulla mappatura in generale.
    La potenza non è tutto senza il controllo !

  9. #8
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    12,977
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Padova (PD)
    Auto
    8ED ASB JMJ

    Predefinito

    Io l'ho mappato e sono soddisfatto, consumi diminuiti di un 5% nell'uso normale.
    Sicuramente va di più , anche se non l'ho mai sfruttata a lungo (giusto qualche sorpasso "di forza bruta"), per cui l'affidabilità del motore non è un tema che posso affrontare, nel 95% delle situazioni il mio uso è molto blando, andando forte si rischia di schiantarsi con una certa frequenza...

    Attenzione alle coppie sopportabili dal tiptronic (nel caso di versione automatica, io ho il manuale): a quanto pare il dimensionamento non è stato particolarmente generoso, per cui si sconsiglia di superare il 5% sui valori di coppia max.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •