Lista utenti taggati

Pagina 2 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 69

Discussione: Omologazione cerchi da 18 x audi a3

  1. #11
    Audi lover L'avatar di maccheers
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    2,051
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    A3 8L - A4 B6

    Predefinito

    fantastico!! Sicuramente ne venderanno tanti di cerchi prossimamente.

    La cosa triste è che in concessionaria Audi c'è gente incompetente.

    Audi A4 B6 Avant 2.5 tdi V6 quattro 180 cv

  2.  

  3. #12
    Audi lover L'avatar di Pirandello
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    6,018
    Thanked: 36
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    From B7 to B8

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tutcelera Visualizza Messaggio
    Risolto il problema, ho scritto all'audi attravero il sito www.audi.it compilando miei dati anagrafici e dati auto , marca , telaio e targa, ho spiegato che volevo montare i cerchi da 18 ma le concessionarie da me interpellate dicevano che non era fattibile. Dopo tre giorni mi hanno chiamato telefonicamente e in modo molto gentile hanno verificato che potevo montare i cerchi da 18 sulla mia audina A3, la procedura era acquisto cerchi originali audi presso un qualunque loro service e mi avrebbero inviato insieme ai cerchi e fattura alla consegna anche il nulla osta. Mi hanno pure detto che per evitare nuovi spiacevoli inconvenienti avrebbero contattato le concessionarie da me interpellate per ravvisarle sulla possibilità di richiesta nulla osta e nello specifico avrebbero comunicato i miedi dati alle stesse , così se avessi deciso di fare il passaggio ai cerchi da 18, avrei potuto andare tranquillamente da una di queste senza più ricevere un no come risposta e in qualsiasi altro caso decidessi di rivolgermi ad altri punti service di comunicarglielo per evitare di ricevermi di nuovo una risposta negativa.
    Un bel 10 al Customer Care Center Audi online :)
    Scusami,ma non son per nulla d'accordo con il bel voto al customer care.
    Prima i responsabili del ricatto erano solo i service lasciati liberi di lucrare come volevano,adesso ne è diventata complice anche la casa madre,non mi pare ci sia nulla da lodare
    Se poi uno guarda solo alla possibilità di montare i cerchi più grandi fregandosene se è dovuto sottostare a meschinerìe di questo tipo ok,buon per lui che può spendere tutti sti soldi senza che ve ne sia un reale motivo.

    Per la cronaca,alcune persone,me compreso,nei mesi scorsi hanno avuto il nulla osta senza sottostare ad alcun ricatto.Forse si tratta ancora di trovare un service onesto.

    ---------- Post added at 21.04.01 ---------- Previous post was at 21.02.03 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da maccheers Visualizza Messaggio
    fantastico!! Sicuramente ne venderanno tanti di cerchi prossimamente.

    La cosa triste è che in concessionaria Audi c'è gente incompetente.
    Per il bene dei proprietari spero proprio di no!

  4. #13
    Audi lover L'avatar di tutcelera
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    491
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cuneo (CN)
    Auto
    audi a3

    Predefinito

    Il bel voto al customer era relativo al fatto che mi hanno risposto in fretta e chiarito a me e alle concessionarie da me interpellate la procedura reale per avere nulla osta. Poi concordo con te che è una fregatura infatti non penso propio che andrò a spendere 500 euro a cerchio quando se ne trovano a prezzi più che ragionevoli. A me interessava capire una volta per tutte la procedura perchè sentirmi dire che non è possibile quando altri lo fanno mi faceva inc... parecchio. Beato te che non hai dovuto sottostare al raggiro, evidentemente alcuni service violano potendolo fare un regolamento della casa, e ci sono comunque altre strade per farseli omologare pagando sempre qualcosa ovviamente, nessuno fa niente per niente.
    Citazione Originariamente Scritto da Pirandello Visualizza Messaggio
    Scusami,ma non son per nulla d'accordo con il bel voto al customer care.
    Prima i responsabili del ricatto erano solo i service lasciati liberi di lucrare come volevano,adesso ne è diventata complice anche la casa madre,non mi pare ci sia nulla da lodare
    Se poi uno guarda solo alla possibilità di montare i cerchi più grandi fregandosene se è dovuto sottostare a meschinerìe di questo tipo ok,buon per lui che può spendere tutti sti soldi senza che ve ne sia un reale motivo.

    Per la cronaca,alcune persone,me compreso,nei mesi scorsi hanno avuto il nulla osta senza sottostare ad alcun ricatto.Forse si tratta ancora di trovare un service onesto.

  5. #14
    Audi lover L'avatar di Pirandello
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    6,018
    Thanked: 36
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    From B7 to B8

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tutcelera Visualizza Messaggio
    Il bel voto al customer era relativo al fatto che mi hanno risposto in fretta e chiarito a me e alle concessionarie da me interpellate la procedura reale per avere nulla osta. Poi concordo con te che è una fregatura infatti non penso propio che andrò a spendere 500 euro a cerchio quando se ne trovano a prezzi più che ragionevoli. A me interessava capire una volta per tutte la procedura perchè sentirmi dire che non è possibile quando altri lo fanno mi faceva inc... parecchio. Beato te che non hai dovuto sottostare al raggiro, evidentemente alcuni service violano potendolo fare un regolamento della casa, e ci sono comunque altre strade per farseli omologare pagando sempre qualcosa ovviamente, nessuno fa niente per niente.
    All'Audi!

    Per i service che "vìolano" il regolamento della casa non credo sia proprio così.Secondo me la casa,sapendo delle encomiabili abitudini dei service si è adeguata avvisandoti per tempo,almeno così voglio credere.
    Se poi i service vìolano fanno benissimo
    Ultima modifica di Pirandello; 30-01-2012 alle 16:12

  6. #15
    Audi lover L'avatar di tutcelera
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    491
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cuneo (CN)
    Auto
    audi a3

    Predefinito

    Però una cosa in tutto questo non riesco a capire. Ho un documento della motorizzazione inviato dal ministero dei trasporti a marzo del 2011 dove avverte che le omologazioni relative ai cerchi possono avvenire solo ed esclusivamente su accompagnati da nulla osta identificativi con numero telaio e proprietario della macchina rilasciato dalla casa costruttrice. Ora mi chiedo come fanno i service ad avere nulla osta se questi devono arrivare dalla casa costruttrice, e vissto che la casa lo rilascia solo con fattura di acuisto cerchi come fanno loro a rilasciartelo senza acquisto? qualcosa non quadra per niente

    ---------- Post added at 21.39.36 ---------- Previous post was at 21.38.34 ----------

    Scusami per errori di grammatica ma ho la tastiera impazzita :)

  7. #16
    Audi lover L'avatar di kuorenero
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    354
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    A3

    Predefinito

    Ma se i cerchi li compro Originali Audi da 18 usati da un amico?? Devono essere per forza nuovi???

  8. #17
    Audi lover L'avatar di tutcelera
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    491
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cuneo (CN)
    Auto
    audi a3

    Predefinito

    Esatto devono essere novi e acquistati all' audi con relativa fattura-
    Citazione Originariamente Scritto da kuorenero Visualizza Messaggio
    Ma se i cerchi li compro Originali Audi da 18 usati da un amico?? Devono essere per forza nuovi???

  9. #18
    Audi lover L'avatar di kuorenero
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    354
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    A3

    Predefinito

    Ma già ha poco senso il fatto che siano Audi, ma ho un amico con A3 e cerchi da 18. Me li vende, sono originali AUDI, non me li omologano nonostante siano originali AUDI??

    Provo in settimana a passare da un paio di concessionari in zona e vediamo che dicono, poi vi aggiorno.

  10. #19
    Audi lover L'avatar di tutcelera
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    491
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cuneo (CN)
    Auto
    audi a3

    Predefinito

    Facci sapere , ma ho paura che fai giri a vuoto e se per caso avessi ua botta di c... digli che siamo in due :)
    Citazione Originariamente Scritto da kuorenero Visualizza Messaggio
    Ma già ha poco senso il fatto che siano Audi, ma ho un amico con A3 e cerchi da 18. Me li vende, sono originali AUDI, non me li omologano nonostante siano originali AUDI??

    Provo in settimana a passare da un paio di concessionari in zona e vediamo che dicono, poi vi aggiorno.

  11.  

  12. #20
    Audi lover L'avatar di -Fa-Audi
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    572
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    AUDI A3 - 2.0 TDI

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kuorenero Visualizza Messaggio
    Ma se i cerchi li compro Originali Audi da 18 usati da un amico?? Devono essere per forza nuovi???
    Secondo Audi e secondo il 90% dei service Audi, i cerchi non solo devono essere acquistati nuovi secondo le misure scritte nel nullaosta, ma addirittura devono essere cerchi presenti nel catalogo accessori del modello (e anno) dell'auto su cui si vogliono montare.. Per intenderci se uno ha una A3 del 2005 deve scegliere i cerchi presenti nel catalogo accessori della A3 del 2005 che sono diversi da quelli di una A3 del 2011.. sembra assurdo ma purtroppo è cosi

Pagina 2 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •