Bene, ho deciso di avventurarmi in questa modifica d'altronde è da troppo che non smonto la mia A5 :P

Ringrazio pubblicamente Gsi16 per le informazioni che mi ha dato e continua a darmi! Bene mettiamoci al lavoro, l occorrente è:

1) Sensori anteriori (4x)
2) Alloggiamento sensore ultrasuoni anteriori centrali griglia (2x)
3) Centralina Parking Plus 8 canali per visualizzazione grafica (1x)
4) Cicalino anteriore (1x)
5) Set cablaggi specifici con connessioni Plug&Play (2x)
6) Interruttore "P" (1x)


1) sensori anteriori: I prezzi degli originali sono circa di 30-40 euro l'uno. Facilmente recuperabili sulla baia (ebay) (4x)



2) Alloggiamento sensore ultrasuoni anteriori centrali griglia, prezzo sui 20 euro di due (2x):



3) Centralina Parking Plus 8 canali per visualizzazione grafica (1x)

Allora al 99,9% le lettere abilitate a vedere 8 sensori piu grafica sono 8K0 919 475 A, C, E, G .. o comunque basta che abbiano due frecce disegnate e non 1. Prezzo originale 139 euro sulla baia alla metà:



4) Cicalino anteriore (1x) Prezzo orginale e sulla baia 15 euro



5) Set cablaggi specifici con connessioni Plug&Play (2x)

Praticamente uno è il cavo che va dai 4 sensori anteriori ad uno spinotto (serve se si toglie il paraurti davanti a poterlo sganciare) e l altro va appunto da questo spinotto alla
centralina posteriore, al pulsante P, al cicalino!

Il primo costa 39€



Il secondo costa 39€



6) Interruttore "P" (1x) prezzo nuovo 32€ baia 15€




Bene questa è la lista completa... Se riuscite e reperirvi tutto questo materiale Navishop vuole 220 euro per installare e codificare il tutto...
Ovviamente non glieli darò mai! MI servono le istruzioni per togliere il paraurti davanti e la codifica vag com per passare da 4 sensori a 8 piu OPC.

---------- Post added at 14.38.31 ---------- Previous post was at 14.37.12 ----------

Benen oggi mi è arrivato il penultimo pacco (manca solo il tasto P)

Bene volevo iniziare a capirci qualcosa prima di passare alla vettura!

Ho un paio di quesiti da porvi...

1)

i due cavi che "avanzano" dove vanno attaccati?

2) questo jack poteva andare solo qui quindi credo sia giusto :)



3) questo è il problema piu grande:



A sinistra ho il jack del cablaggio dei sensori anteriori a destra ho i cavi che mi arrivano dal cablaggio della centralina posteriore e relativo jack.

ho i due cavetti uguali al quesito numero 1) e 6 cavetti (quelli blu delal foto) come vanno disposti nel jack? come si vede dalla foto poi i jack non sono compatibili :(



4) adesso dovrebbe arrivarmi il tasto p dove lo attacco?

Grazie mille!