Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Consigli Assetto Koni Sport

  1. #1
    New Entry L'avatar di Flore
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    38
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 Sportback 3.2

    Predefinito Consigli Assetto Koni Sport

    Ciao a tutti, entro fine mese dovrei montare un assetto Koni Sport Regolabile. qualcuno lo ha già provato? pareri? l'auto è una a3 sportback 3,2...
    Grazie

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di Jany81
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    695
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Mantova (MN)
    Auto
    A3 2.0TDI BKD by teoturo & Lele16V

    Predefinito

    Ottimo, metti anche le barre e non la schiodi più! Dietro tienile da tutte dure meno mezzo giro, davanti le puoi regolare senza smontarli, in inverno tutto chiuso, d'estate tutto aperto.Molle H&R -35 o -50. Io ho le -35;-)
    Ultima modifica di Jany81; 03-01-2012 alle 17:01
    http://forum.audirsclub.it/image.php?type=sigpic&userid=540&dateline=1274806605

  4. #3
    New Entry L'avatar di Flore
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    38
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 Sportback 3.2

    Predefinito

    Grazie
    Le barre di che marcha? Ho trovato solo quelle neuspeed per la mia ma ad un prezzo troppo alto...
    Per le molle tengo le originali s-line, non voglio abbassarla di +, è già abbastanza bassa di suo...

  5. #4
    Audi lover L'avatar di Jany81
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    695
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Mantova (MN)
    Auto
    A3 2.0TDI BKD by teoturo & Lele16V

    Predefinito

    Io sul TDI ho messo le KW regolabili....anzi io metterei prima le barre e poi eventualmente gli ammortizzatori;-)
    http://forum.audirsclub.it/image.php?type=sigpic&userid=540&dateline=1274806605

  6. #5
    New Entry L'avatar di Flore
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    38
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 Sportback 3.2

    Predefinito

    Grazie Jany, le ho viste sul sito, non solo male ma 300 + euro per le barre sono un po' troppi... più che altro per l'uso che faccio adesso dell'auto non mi servono. la pista la vedo una, massimo 2 volte l'anno... le sospensioni le cambio solo per questioni di usura...
    Per quanto riguarda la regolazioni, il mio meccanico mi consiglia 2 o 3 click + dure rispetto alla taratura intermedia per cominciare, poi quando rimetto le gomme estive se ce ne sarà bisogno le regoliamo ulteriormente. Fino a l'anno scorso le avrei regolate belle dure, ma adesso l'auto la uso praticamente solo per andare al lavoro e con i prezzi della benzina vado ad un andatura umana. E poi chi la sente la donna quando è costretta a salire su un'auto raso terra e + dura del cemento??? Non vorrei essere frainteso, se ho pensato ad un assetto regolabile è perchè voglio il meglio, non cerco un assetto prefabbricato, però vorrei anche riuscire a mantenere un minimo di comfort. Diciamo che quello che mi aspetto dai Koni è un comfort abbastanza simile all'assetto s-line ma con una tenuta di strada migliore.
    Quali parti vado a sollecitare con un assetto troppo duro?

  7. #6
    Audi lover L'avatar di Jany81
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    695
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Mantova (MN)
    Auto
    A3 2.0TDI BKD by teoturo & Lele16V

    Predefinito

    Ma guarda che il Koni Sport non è affatto invivibile....anzi!Io da quando sono passato dall'ambition a questo ho trovato solo miglioramenti. L'originale era più secco nell'assorbire le buche, il Koni assorbe meglio le buche, copia meglio l'asfalto ma allo stesso tempo rende più stabile l'auto. La vera rivoluzione sulla guida l'ho sentita con le barre.....ora è veramente un'altra macchina. La macchina curva da sola e non senti più l'effetto centrifuga che ti piega la macchina....curva e rimane piatta. A livello di comfort non perdi niente, tranne che nelle strade dissestate dove il dislivello tra la parte dx e la sx si sente di più ovviamente.
    La vera perdita di comfort l'ho avuta col passaggio ai 18...ahimè!
    http://forum.audirsclub.it/image.php?type=sigpic&userid=540&dateline=1274806605

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •