Lista utenti taggati

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 31

Discussione: Audi 3.0tdi biturbo, nuovo motore! Che sound!!!

  1. #11
    Audi lover L'avatar di Mr. Pellet
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    4,896
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    Audi TT-RS

    Predefinito

    Il sound a parte tutto è spettacolare!!
    La mia TT-RS: Quattro Anelli.... un mito.... una storia.... Audi Is My Life
    CIAO SUPER SIC!!!!

  2.  

  3. #12
    Audi lover L'avatar di Davidenos
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    2,603
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Rimini (RN)
    Auto
    A4 Allroad/TT My'11

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da alessio1981 Visualizza Messaggio
    Io con l'a5 3.0 e mio padre con la sua a5 3.0 quella è la media. Anzi ti dico di sola autostrada con metà serbatoio (il max sono circa 60 l) c'ho fatto 470 km (Fi -To via piacenza).
    Io sono un amante degli aspirati, peró un V6 biturbo con la coppia del diesel sarebbe veramente un bel divertimento, solo che mentre in germania ti puoi togliere qualche sfizio, qua è diventato praticamente impossibile. Riguardo alla tassa io non so quanto andrà a pagare questo biturbo, peró per quel che mi riguarda il problema non è rinunciare ad un auto di lusso (non la compro e vabbene cosí), ma cosa si inventeranno dopo questa.


    Complimenti allora per i vostri consumi sui 3.0 tdi. Si vede che cambia da macchina a macchina perchè ho degli amici con a6 tdi 3.0 che consumano il doppio di me (abbiamo anche fatto un viaggio insieme una volta e avevo quasi la metà di gasolio).

  4. #13
    Audi lover L'avatar di Kenzo
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    2,082
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Treviso (TV)
    Auto
    Audi A4 Avant b7 3.0Tdi quattro

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Davidenos Visualizza Messaggio
    Quindi il mio 2.0 143 cv consuma come il tuo 3.0?? mah...
    Non conosco i consumi della tua... La mia nell'utilizzo prettamente extraurbano fa queste percorrenze! Ricordo che grazie all'S-Tronic si viaggia spesso in settima a regimi poco sopra i mille giri!!! Questo permette sensibili miglioramenti su fronte consumi, ovviamente non in ciclo urbano!
    VW Golf 7 GTI DSG Performance.

  5. #14
    Audi lover L'avatar di alessio1981
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    2,188
    Thanked: 12
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Firenze (FI)
    Auto
    Q5, Ford Ka rossa

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Davidenos Visualizza Messaggio
    Complimenti allora per i vostri consumi sui 3.0 tdi. Si vede che cambia da macchina a macchina perchè ho degli amici con a6 tdi 3.0 che consumano il doppio di me (abbiamo anche fatto un viaggio insieme una volta e avevo quasi la metà di gasolio).
    Non so che dirti, ormai su tutti i topic non si parla di altro che non di consumi. Non devo assolutamente convincere nessuno, anche perchè la strada la faccevo almeno una volta al mese e ormai partendo con il pieno mi fermavo sempre allo stesso distributore. Il fatto di considerare che piú cv non significa necessariamente piú consumo non mi sembra corretto: a regime normale quindi tra i 100 e i 130 km/h il motore sta sugli stessi giri che sia turbo o biturbo a parità di cilindrata, anzi forse pure qualcosa meno.

  6. #15
    Audi lover L'avatar di salvoA6_3.0_T.D.I.
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    813
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Foggia (FG)
    Auto
    A6 3.0 Quattro

    Predefinito

    che dire... nn so come facciate a fare 13/14 al litro col 3k. io non vado oltre i 9, triptronik 6

  7. #16
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    12,977
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Padova (PD)
    Auto
    8ED ASB JMJ

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Jumeirah Visualizza Messaggio
    C' è sempre il noleggio con targa estera se come auto personale può crearvi qualche rogna anche se insensata ma, sempre fastidiosa!!!

    Poi, se un' individuo non può permettersela par vari motivi tra cui i costi onerosi, deve rinunciare!!! Se uno può, non vedo dove sia il problema!!!

    Sappiamo di essere in un Paese (non so per quanto meriti di essere scritto con la P maiuscola) di...ma, ora c' è la morsa sulle "auto di lusso" e chi non può permettersele per svariati motivi, deve rinunciare o rischiare (io non darei questa soddisfazione)!!!
    In realtà l'intervento di Kenzo non suggeriva nulla di diverso.
    Esiste una tassa che toglie appeal a un bene: in principio avevo trovato questo motore davvero interessante in prospettiva della sostituzione della mia.
    Adesso non è più così, nonostante non abbia nulla da nascondere... Quello che si richiede per mantenerla è semplicemente TROPPO per il budget che posso dedicare all'auto.

    D'altronde con le ns. strade, il 245 CV è più che sufficiente.


    PS: consumi.
    Ho una A4 (quindi un po' più leggera della A6) con cambio meccanico (quindi no tiptronic): dopo 105k km la media generale è di 14,5 km/l.

  8. #17
    Audi lover L'avatar di salvoA6_3.0_T.D.I.
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    813
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Foggia (FG)
    Auto
    A6 3.0 Quattro

    Predefinito

    ma da cdb? io faccio 13,5 di cdb ma non esiste. faccio il conto al pieno.

  9. #18
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    12,977
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Padova (PD)
    Auto
    8ED ASB JMJ

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da salvoA6_3.0_T.D.I. Visualizza Messaggio
    ma da cdb? io faccio 13,5 di cdb ma non esiste. faccio il conto al pieno.
    No no, media alla pompa: mediamente faccio 790 km all'accensione della spia e rifornisco sempre 54-55 l.

    Il cdb arrivava a segnare 16,8 km/l.
    L'ho fatto tarare col VAG e adesso sono perfettamente allineati.
    Ultima modifica di leellah; 04-01-2012 alle 22:45

  10. #19
    Audi lover L'avatar di alessio1981
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    2,188
    Thanked: 12
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Firenze (FI)
    Auto
    Q5, Ford Ka rossa

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da salvoA6_3.0_T.D.I. Visualizza Messaggio
    che dire... nn so come facciate a fare 13/14 al litro col 3k. io non vado oltre i 9, triptronik 6
    I conti son subito fatti: un pieno pari a circa 60 l (forse 64) da pieno a riserva facevo 880 km di sola autostrada (eccetto 50 km circa) e di mezzo anche qualche tiratina. Con quella che avevo prima, l'RS5, da pieno a riserva facevo esattamente 450 km dello stesso percorso, ma secondo me si potevano fare ancora qualche decina di km ad andatura tranquilla. Ti assicuro che non devo sparare cifre per la felicità di nessuno, così come non sto qua a sindacare sui consumi degl'altri. A dirla tutta quando avevo l'A5 mi aspettavo una maggiore percorrenza, ma son convinto che ritornare al 3.0 dal 4.2 il benzinaio lo rivedrò felicemente molto meno spesso ;-)

  11.  

  12. #20
    Audi lover L'avatar di salvoA6_3.0_T.D.I.
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    813
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Foggia (FG)
    Auto
    A6 3.0 Quattro

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da leellah Visualizza Messaggio
    No no, media alla pompa: mediamente faccio 790 km all'accensione della spia e rifornisco sempre 54-55 l.

    Il cdb arrivava a segnare 16,8 km/l.
    L'ho fatto tarare col VAG e adesso sono perfettamente allineati.
    interessante. mi linki il thread o mi mandi la guida in pm? io ho centralina short code

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •