Lista utenti taggati

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 55

Discussione: Citroen DS5

  1. #21
    Socio&Moderatore L'avatar di andre.fiume
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    6,770
    Thanked: 196
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi TTS S-Tronic, Haldex Performance , Antilift, Molle e Barre Eibach, Pompa APR e Freni RS

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kanaglia Visualizza Messaggio
    scusa ma credo che hai le idee un pò confuse: peugeot e citroen sono la stessa cosa, come fiat-alfa-lancia

    per quanto riguarda alfa gt e 147 se erano diesel montano motori tra i più affidabili sul mercato
    Mi sa che le idee confuse ce le abbia tu perchè il gruppo PSA è un unione di due compagnie che non si sono acquistate a vicenda come la Fiat ha fatto per Lancia Alfa e Ferrari ma si sono unite per produrre insieme alcuni modelli come la 107 e per collaborare nello sviluppo di alcune tecnologie (tra le altre cose il vero fine di questa unione era qullo di risollevare la citroen che già negli anni 70 era in crisi nera) stai tranquillo che una peugeot 207 ha poco di simile ad una citroen. Dai così sei contento: la citroen sta alla peugeot come la scoda alla porsche. Sono tutte di uno stess produttore ma dire che sono la stessa cosa ce ne vuole.
    E poi scusa le Alfa avrebbero i motori più affidabili del mercato !? Il JTD è un buon motore ma non esageriamo e poi in una macchina non c'è solo il motore le alfa sono famose per avere sempre un problema
    Ultima modifica di andre.fiume; 12-01-2012 alle 22:51

  2.  

  3. #22
    Audi lover L'avatar di kanaglia
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    4,083
    Thanked: 17
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    a4 cabrio 2.5 tdi V6 120kw BFC

    Predefinito

    Peugeot e citroen sono due marchi del gruppo PSA. Cmq peugeot già negli anni 70 acquisì una parte di citroen e poi negli anni successivi aumentò la quota di partecipazione. Ora non voglio andare a capire se peugeot fece una azione uguale o simile a quella che fece fiat con alfa lancia ecc la mia risposta era riferita al paragone peugeot con porsche e citroen con opel. I motori che usano sono gli stessi, usati anche da ford volvo e anche fiat e lancia su monovolumi. Per quanto riguarda il jtd ho detto che è uno dei migliori motori non il migliore. Non dimenticare che il jtd è uscito quando il gruppo vag aveva ancora l'iniettore-pompa. Sono daccordo con te quando dici che il motore non è tutto

    In ogni donna c'è un pò di ciò che vuoi ma tutto nella stessa non c'è mai

  4. #23
    Audi lover L'avatar di EPROM1982
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    9,339
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vibo Valentia (VV)
    Auto
    Audi A4 B6 Avant

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kanaglia Visualizza Messaggio
    e anche peugeot 207

    io ho avuto due citroen; una BX 1.6 e una C2 1.4 tdi e non ho avuto problemi di motore ma solo sulla BX con il correttore delle sostensioni

    ora tutte le macchine si rompono, neanche le mercedes sono più quelle di una volta


    Citazione Originariamente Scritto da kanaglia Visualizza Messaggio
    Peugeot e citroen sono due marchi del gruppo PSA. Cmq peugeot già negli anni 70 acquisì una parte di citroen e poi negli anni successivi aumentò la quota di partecipazione. Ora non voglio andare a capire se peugeot fece una azione uguale o simile a quella che fece fiat con alfa lancia ecc la mia risposta era riferita al paragone peugeot con porsche e citroen con opel. I motori che usano sono gli stessi, usati anche da ford volvo e anche fiat e lancia su monovolumi. Per quanto riguarda il jtd ho detto che è uno dei migliori motori non il migliore. Non dimenticare che il jtd è uscito quando il gruppo vag aveva ancora l'iniettore-pompa. Sono daccordo con te quando dici che il motore non è tutto
    Quoto
    Mastaro Fans Club N° 141

  5. #24
    Audi lover L'avatar di Gsi16
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    370
    Thanked: 19
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Firenze (FI)
    Auto
    Audi A5 3.0 Tdi - Audi A3 2.0 Tdi

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kanaglia Visualizza Messaggio
    Peugeot e citroen sono due marchi del gruppo PSA. Cmq peugeot già negli anni 70 acquisì una parte di citroen e poi negli anni successivi aumentò la quota di partecipazione. Ora non voglio andare a capire se peugeot fece una azione uguale o simile a quella che fece fiat con alfa lancia ecc la mia risposta era riferita al paragone peugeot con porsche e citroen con opel. I motori che usano sono gli stessi, usati anche da ford volvo e anche fiat e lancia su monovolumi. Per quanto riguarda il jtd ho detto che è uno dei migliori motori non il migliore. Non dimenticare che il jtd è uscito quando il gruppo vag aveva ancora l'iniettore-pompa. Sono daccordo con te quando dici che il motore non è tutto
    citroen e peugeot sono lo stesso gruppo e da anni hanno gli stessi materiali/motori.

    già la Saxo ha l'interno uguale alla 106, e medesimo motore...
    anche la peugeot 205 (e prime 106) avevano le stesse caratteristiche della citroen AX

    Nei ricambi infatti, riportato entrambi i simboli.
    Attualmente il motore HDI montato sulla C3 è lo stesso della 207, come i comandi, le centraline, etc....
    Audi A5 3.0 Tdi Quattro MY2007 --> MY2013 - Audi A3 2.0 Tdi

  6. #25
    Socio&Moderatore L'avatar di andre.fiume
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    6,770
    Thanked: 196
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi TTS S-Tronic, Haldex Performance , Antilift, Molle e Barre Eibach, Pompa APR e Freni RS

    Predefinito

    che le auto vengano prodotte nelle stesse fabbriche non vuol dire che facciano auto della stessa qualità! perchè non è vero che utilizzano materiali della stessa qualità solo perchè vi sono riportati entrambi i marchi.
    Sia sui pezzi della skoda fabia che su quelli della r8 c'è impresso il simbolo volkswagen allora vorrebbe dire che sono pezzi della stessa qualità?

  7. #26
    Audi lover L'avatar di Gsi16
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    370
    Thanked: 19
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Firenze (FI)
    Auto
    Audi A5 3.0 Tdi - Audi A3 2.0 Tdi

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da andre.fiume Visualizza Messaggio
    che le auto vengano prodotte nelle stesse fabbriche non vuol dire che facciano auto della stessa qualità! perchè non è vero che utilizzano materiali della stessa qualità solo perchè vi sono riportati entrambi i marchi.
    Sia sui pezzi della skoda fabia che su quelli della r8 c'è impresso il simbolo volkswagen allora vorrebbe dire che sono pezzi della stessa qualità?
    è vero in parte, ci sono parecchi componenti che hanno lo stesso categorico a ricambio, sia per Audi che per Skoda, quindi vuol dire il medesimo pezzo.
    Lo stesso vale per Citroen e Peugeot, anzi sulle loro i pezzi in comune con gli stessi codici sono parecchi di più che su Skoda e Audi... (infatti anche il prezzo è molto simile)

    Se guardi la Seat Exeo e Audi A4 B7, sono pochissimi i codici di ricambio differenti fra una e l'altra vettura.... in praticha l'Exeo è venduta come "vecchia A4", solo che Audi non lascia 2 vetture in commercio come farebbe la Renault, tipo con la Clio.... sul mercato infatti esiste la vecchia Clio e si chiama "Clio Storia"....

    Considera inoltre che il gruppo mira al risparmio, quindi più pezzi in comune riescono a mantenere più risparmiano...
    Audi A5 3.0 Tdi Quattro MY2007 --> MY2013 - Audi A3 2.0 Tdi

  8. #27
    Audi lover L'avatar di Fotoangel
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    580
    Thanked: 8
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cremona (CR)
    Auto
    ex Q5 3.0tdi Quattro S-Tronic - A4 B8 avant 2.7 V6 multitronic

    Predefinito

    Pochi giorni fa sono stato alla citroen per vedere la DS5.
    Esposta in allestimento Sport Chic, bianco perlato e cerchi da 19 neri...che dire una gran bella macchina e poi internamente è rifinita benissimo.
    Scontata si porta via a 36.500€...se considerate che ha su tutto il rapporto qualità/prezzo è ottimo.

    ---------- Post added at 10.15.52 ---------- Previous post was at 10.10.43 ----------

    quindi passerei da questa


    a questa


    che dite?
    la mia non ha nemmeno 3 anni ma da quando ho visto la DS5...

  9. #28
    Audi lover L'avatar di S3QUATTRO
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    2,560
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    S3 8V SPORTBACK

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Fotoangel Visualizza Messaggio
    Pochi giorni fa sono stato alla citroen per vedere la DS5.
    Esposta in allestimento Sport Chic, bianco perlato e cerchi da 19 neri...che dire una gran bella macchina e poi internamente è rifinita benissimo.
    Scontata si porta via a 36.500€...se considerate che ha su tutto il rapporto qualità/prezzo è ottimo.

    ---------- Post added at 10.15.52 ---------- Previous post was at 10.10.43 ----------

    quindi passerei da questa


    a questa


    che dite?
    la mia non ha nemmeno 3 anni ma da quando ho visto la DS5...
    36500 euro??????????

  10. #29
    Audi lover L'avatar di Lorerossi
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    495
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A3 Cabrio->S3 SB->RS3

    Predefinito

    mi preoccupa solo la parola "scontata"... non scontata arriva a 40.000??
    per carità, è una linea particolare ma niente a che vedere con l'A4.... e poi a quel prezzo!
    Audi RS3 - Black Audi Fans Club: Socio n°2


  11.  

  12. #30
    New Entry
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    99
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Reggio Calabria (RC)
    Auto
    Mercedes CLA

    Predefinito

    36.500 euro mi sembrano un po tantini anche considerando la miriade di optional installati percio il rapporto qualità prezzo non è dei migliori tutto sommato pero a me personalmente piace avrei solo preferito un frontale diverso e che sapesse meno di monovolume comunque se proprio ti piace ti consiglierei di tenere la tua ancora almeno per un annetto per scongiurare o almeno limitare difetti di gioventù su questa DS5.
    Saluti

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •