Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: interrut luci restyling (pos.DRL-AUTO), puo' comandare le luci diurne su vecchia A3??

  1. #1
    Audi lover L'avatar di loschiaffo
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    3,424
    Thanked: 138
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8PA 2.0 tdi DSG Ambition

    Predefinito interrut luci restyling (pos.DRL-AUTO), puo' comandare le luci diurne su vecchia A3??

    ciao.
    ho una a3 del 2007 con fari alogeni e senza luci diurne (cioe' pre-restyling).
    con il vag ho codificato gli anabbaglianti come luci diurne, così non dimentico di accenderli quando parto (visto che e' obbligatorio avere le luci accese) e poi si spengono da soli quando tolgo la chiave (senza cicalino, che rompe...).
    quindi con l'interruttore luci sullo "zero", gli anabbaglianti sono sempre accesi, ma restano spente le luci abitacolo e non vanno nemmeno gli abbaglianti. ok. a me risulta comodo.
    pero' a volte e' scomodo averle sempre accese, in officina o in garage, mentre si fanno altri lavoretti.

    secondo voi e' possibile installare nella mia vecchia A3 l'interruttore luci della A3 restyling, quello cromato, con la posizione "auto" o "drl", per poter comandare le luci diurne?
    il cablaggio dietro il blocchetto delle luci e' lo stesso oppure nel restyling hanno modificato l'impianto elettrico? e come bisogna codificare col vag, cosi la centralina riconosce il nuovo interruttore e la nuova funzione DRL?
    qualcuno conosce la procedura?
    e' un capricico, serve a poco, ma ci tenevo ad avere un interrutore x luci diurne (cosi' le spengo, in garage, quando traffico dietro alla macchina col vag...).
    ciao!

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di andrix
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    177
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Treviso (TV)
    Auto
    a3 sportback 2.0 TDI

    Predefinito

    ciao. io ho una 8pa del 2005, senza fare codifiche con il vag ho semplicemente messo su il devioluci cromato del restyling, quello con l'etichetta "Auto" non "drl". l'attacco è lo stesso e quindi non ho dovuto fare modifiche. adesso io lascio sempre l'interruttore su Auto e quando accendo l'auto si accendono anche le luci di posizione.
    Mastaro Fans Club socio #44

  4. #3
    Audi lover L'avatar di salvoA6_3.0_T.D.I.
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    813
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Foggia (FG)
    Auto
    A6 3.0 Quattro

    Predefinito

    La differenza sostanziale sta nel fatto di avere o meno il sensore luci pioggia.

    se si ha il sensore luci pioggia, su auto le luci si accendono da sole spegnendo le DLR, di fatto nel caso di loschiaffo è diverso, perchè vorrebbe solo il tasto dlr senza funzione AUTO.

    cmq io non so rispondere loschiaffo. ma dovrebbe potersi fare.

  5. #4
    Audi lover L'avatar di loschiaffo
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    3,424
    Thanked: 138
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8PA 2.0 tdi DSG Ambition

    Predefinito

    ciao. grazie per le info.
    il sensore luci/pioggia non ce l'ho e ormai non mi serve montarlo. le luci anabbaglianti devono essere sempre accese, ormai, col nuovo codice della strada.
    ed infatti sono riuscito a fare le "luci diurne via low beam", con la manopola sullo zero si accendono gli anabbaglianti ma non si accendono le luci interne, cornice accendisigari ecc.
    ora vorrei spegnere anche quelle luci diurne, senno' sono sempre accese , anche in officina a machcina ferma o facendo lavoretti/personalizzazioni, in garage.

    vedro' di comprare la manopola cromata, come ha fatto andrix, e fare qualche prova, poi leggere col vag gli errori che magari saltano fuori.
    e poi spero d itrovare uno esperto sul forum che mi aiuti a cancellare quegli errori...
    Ultima modifica di loschiaffo; 16-01-2012 alle 18:13

  6. #5
    Audi lover L'avatar di loschiaffo
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    3,424
    Thanked: 138
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8PA 2.0 tdi DSG Ambition

    Predefinito

    ciao andrix.
    svuota la tua casella della posta, qui nel forum.
    vorrei mandarti un messaggio privato, per avere qualche ulteriore info sul devio luci cromato, ma non hai memoria libera e non riesco a inviartelo.
    grazie, ciao.

  7. #6
    Audi lover L'avatar di andrix
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    177
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Treviso (TV)
    Auto
    a3 sportback 2.0 TDI

    Predefinito

    fatto, scusa il ritardo
    Mastaro Fans Club socio #44

  8. #7
    Audi lover L'avatar di FlaE92
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    232
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Svizzera
    Auto
    Audi A3 2.0 TDI, A5 SP 1.8TFSI MY '12

    Predefinito

    Io non ho capito se attivando le DRL nel VAG e montando il devioluci con il comando DRL si attivano gli abbaglianti con la bassa tensione per funzionare come luci diurne anche con gli Xeno originali (non bi-xeno). Nessuno ne sa di più?

  9. #8
    New Entry
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Messaggi
    27
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ferrara (FE)
    Auto
    A3 8p 2004

    Predefinito

    Ciao,
    Ho una a3 del 2004 e vorrei mettere, come ha fatto andrix, il devio luci con la posizione auto per accendere solo le luci di posizione.. Non ho i fendinebbia ne xeno, mi sapete ddire quale devio devo comprare dato che ci sono una cifra di modelli e non so quale sia compatibile.. Su eBay ci sono??
    Grazie mille

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •