Lista utenti taggati

Pagina 8 di 10 PrimaPrima 12345678910 UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 95

Discussione: montate molle eiback pro kit su ammortizzatori originali

  1. #71
    Audi lover L'avatar di giuseppe80
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    214
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pescara (PE)
    Auto
    Audi

    Predefinito

    Nessuno ne sa qualcosa?

    Voglio solo capire se veramente c'è questa disponibilità di 2 tipi di Bilstein B4 e quale sarebbe la vera differenza tra il modello normale e quello per assetto sportivo.


  2.  

  3. #72
    Audi lover L'avatar di roby72
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    592
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vicenza (VI)
    Auto
    B9 2.0 tfsi 252cv Quattro s-tronic

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da giuseppe80 Visualizza Messaggio
    Nessuno ne sa qualcosa?

    Voglio solo capire se veramente c'è questa disponibilità di 2 tipi di Bilstein B4 e quale sarebbe la vera differenza tra il modello normale e quello per assetto sportivo.

    Mah se prenderei quelli a stelo accorciato , sono più adatti alle molle PRO-KIT , però se cerchi sportività meglio i B8 ...

  4. #73
    Audi lover L'avatar di giuseppe80
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    214
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pescara (PE)
    Auto
    Audi

    Predefinito

    Mah.... a dire il vero io avrei referito girare con le molle Pro-Kit e gli ammortizzatori originali! (come da titolo della discussione)... "Diciamo che è una mia fissa" Ho sempre fatto così con le mie auto... l'ultima volta è stata con la mia vecchia Punto sporting dove avevo installato 4 Pro-Kit su ammortizzatori originali Fiat.... Quando montai le molle la macchina aveva 45.000 km e quando la vendetti a 130.000 km la macchina era ancora incollata alla strada.

    Detto questo... sto pensando di sostituire gli ammo solo perchè sento che la macchina è meno precisa in curva e da ferma premendo sull'anteriore noto che traballa in modo anomalo!

    Se non avessi le Pro-Kit avrei rimesso tranquillamente gli ammo originali Audi (dato che sono un pignollo amante dei ricambi originali) infatti tutto ciò che sostituisco sul mezzo è solo rigorosamente Audi!
    Ma visto che monterò molle sportive pro-kit per buttarla un pò giu ho deciso di montare degli ammortizzatori un pò piu idonei....ma attenzione! Non cerco assolutamente rigidità o massima sportività.... per cui ho pensato ai B4 della Bilstein! I B8 sono a stelo accorciato e con le Eibach la macchina si irrigidirebbe troppo.... Io credo che i B4 possano soddisfarmi.... solo che mi è venuto questo dubbio visto che un venditore qui sul web mi ha proposto dei B4 adatti a molle sportive!

  5. #74
    Audi lover L'avatar di roby72
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    592
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vicenza (VI)
    Auto
    B9 2.0 tfsi 252cv Quattro s-tronic

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da giuseppe80 Visualizza Messaggio
    Mah.... a dire il vero io avrei referito girare con le molle Pro-Kit e gli ammortizzatori originali! (come da titolo della discussione)... "Diciamo che è una mia fissa" Ho sempre fatto così con le mie auto... l'ultima volta è stata con la mia vecchia Punto sporting dove avevo installato 4 Pro-Kit su ammortizzatori originali Fiat.... Quando montai le molle la macchina aveva 45.000 km e quando la vendetti a 130.000 km la macchina era ancora incollata alla strada.

    Detto questo... sto pensando di sostituire gli ammo solo perchè sento che la macchina è meno precisa in curva e da ferma premendo sull'anteriore noto che traballa in modo anomalo!

    Se non avessi le Pro-Kit avrei rimesso tranquillamente gli ammo originali Audi (dato che sono un pignollo amante dei ricambi originali) infatti tutto ciò che sostituisco sul mezzo è solo rigorosamente Audi!
    Ma visto che monterò molle sportive pro-kit per buttarla un pò giu ho deciso di montare degli ammortizzatori un pò piu idonei....ma attenzione! Non cerco assolutamente rigidità o massima sportività.... per cui ho pensato ai B4 della Bilstein! I B8 sono a stelo accorciato e con le Eibach la macchina si irrigidirebbe troppo.... Io credo che i B4 possano soddisfarmi.... solo che mi è venuto questo dubbio visto che un venditore qui sul web mi ha proposto dei B4 adatti a molle sportive!
    Infatti ha ragione a proporti ammortizzatori per molle sportive , infatti gli ammortizzatori dell'assetto Audi NON sportivo lavorerebbero male con le molle Pro-Kit , perché rimarrebbero sempre sotto carico perché lavorano più bassi rispetto all'origine quindi sempre un po' caricati , nulla di grave ma si usurano precocemente ... Quindi meglio degli Ammo per assetto sportivo , che in pratica dovrebbero avere lo stelo più CORTO... Ciaooo

  6. #75
    Audi lover L'avatar di giuseppe80
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    214
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pescara (PE)
    Auto
    Audi

    Predefinito

    Si, ok, diciamo che questa cosa potrebbe essere anche soggettiva..... cioè nel senso che se uno vuole montare molle -5 cm e tenersi gli ammo originali è libero di farlo.... la macchina teoricamente come stabilità o affidabilità non peggiorerebbe, anzi, con ammo nuovi sicuramente migliorerebbe, poi che non lavorano come dovrebbero è un'altro discorso...

    Il mio quesito sta proprio qui..... è capire se realmente esistono questi 2 tipi di B4..... la mia risposta in fondo alla pagina 7 spiega un pò meglio cosa voglio capire esattamente.... e devo farlo anche nel piu breve tempo possibile!
    Dove chiedere se qualcuno è a conoscenza di questa cosa se non qui?

    PS: Se volete (e se posso) vi metto i link...... poi magari li tolgo
    Ultima modifica di giuseppe80; 12-02-2013 alle 22:24

  7. #76
    Audi lover L'avatar di roby72
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    592
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vicenza (VI)
    Auto
    B9 2.0 tfsi 252cv Quattro s-tronic

    Predefinito

    Sul sito Bilstein esiste 1 solo modello . Posta i link

  8. #77
    Audi lover L'avatar di giuseppe80
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    214
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pescara (PE)
    Auto
    Audi

    Predefinito

    Questi sono quelli scelti da me che anche dai codici Bilstein noto che sono proprio per sostituire i miei originali
    http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...:X:RTQ:IT:1123

    E questi sono quelli che mi sono stati proposti.... dicendomi che sono per scocca sportiva, cioè piu adatti a chi monta molle ribassate!
    http://www.ebay.it/itm/4-AMMORTIZZAT...item23258a270d
    Ultima modifica di giuseppe80; 13-02-2013 alle 11:53

  9. #78
    Audi lover L'avatar di roby72
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    592
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vicenza (VI)
    Auto
    B9 2.0 tfsi 252cv Quattro s-tronic

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da giuseppe80 Visualizza Messaggio
    Questi sono quelli scelti da me che anche dai codici Bilstein noto che sono proprio per sostituire i miei originali
    http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...:X:RTQ:IT:1123

    E questi sono quelli che mi sono stati proposti.... dicendomi che sono per scocca sportiva, cioè piu adatti a chi monta molle ribassate!
    http://www.ebay.it/itm/4-AMMORTIZZAT...item23258a270d
    Dai codici e l'inserzione non si capisce un granchè..... Secondo me la differenza sta che quelli per scocca sportiva hanno lo stelo accorciato per lavorare al meglio con le molle pro-kit ribassate, quindi avranno la MEDESIMA taratura come durezza e risposta ammortizzatore . Per fugare qualsiasi dubbio manda una mail al venditore sottoponendogli i tuoi dubbi . Ciaooo

  10. #79
    Audi lover L'avatar di giuseppe80
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    214
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pescara (PE)
    Auto
    Audi

    Predefinito

    No no.... la mail è stata gia fatta! Anzi piu di una!

    Questo quanto detto dal Venditore:
    GLI AMMORTIZZATORI BILSTEIN "B4" PER ASSETTO SPORTIVO HANNO UNA TARATURA LEGGERMENTE RINFORZATA DEL 15% RISPETTO AGLI ORIGINALI............ LA BILSTEIN PER L'AUDI A4 AVANT MODELLO DAL 2004 AL 2007 PRODUCE OLTRE AL B4 PER ASSETTO STANDARD IL B4 PER ASSETTO SPORTIVO. LA DIFFERENZA TRA I DUE TIPI E' CHE QUELLI PER ASSETTO SPORTIVO DELLA CASA HANNO IL PISTONE INTERNO CHE HA UNA CORSA SPOSTATA IN BASSO CHE SI ABBINA ALLE MOLLE ASSETTO, COME TARATURA E ATTACCHI SONO IDENTICI .


    Il mio è solo riuscire a capire se il tutto è veritiero oppure no..... sono bei soldi, per cui voglio sapere di preciso per cosa sto spendendo!

    Lui praticamente dice che non hanno lo stelo accorciato.... (leggi sopra), io non voglio la macchina troppo rigida, ma penso che comunque sia non dovrebbero essere duri come B6 o B8.

    Qualcuno ne sa qualcosa a riguardo?
    Ultima modifica di giuseppe80; 13-02-2013 alle 09:05

  11.  

  12. #80
    Audi lover L'avatar di roby72
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    592
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vicenza (VI)
    Auto
    B9 2.0 tfsi 252cv Quattro s-tronic

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da giuseppe80 Visualizza Messaggio
    No no.... la mail è stata gia fatta! Anzi piu di una!

    Questo quanto detto dal Venditore:
    GLI AMMORTIZZATORI BILSTEIN "B4" PER ASSETTO SPORTIVO HANNO UNA TARATURA LEGGERMENTE RINFORZATA DEL 15% RISPETTO AGLI ORIGINALI............ LA BILSTEIN PER L'AUDI A4 AVANT MODELLO DAL 2004 AL 2007 PRODUCE OLTRE AL B4 PER ASSETTO STANDARD IL B4 PER ASSETTO SPORTIVO. LA DIFFERENZA TRA I DUE TIPI E' CHE QUELLI PER ASSETTO SPORTIVO DELLA CASA HANNO IL PISTONE INTERNO CHE HA UNA CORSA SPOSTATA IN BASSO CHE SI ABBINA ALLE MOLLE ASSETTO, COME TARATURA E ATTACCHI SONO IDENTICI .


    Il mio è solo riuscire a capire se il tutto è veritiero oppure no..... sono bei soldi, per cui voglio sapere di preciso per cosa sto spendendo!

    Lui praticamente dice che non hanno lo stelo accorciato.... (leggi sopra), io non voglio la macchina troppo rigida, ma penso che comunque sia non dovrebbero essere duri come B6 o B8.

    Qualcuno ne sa qualcosa a riguardo?
    Ti ha chiaramente specificato che HANNO UNA CORSA DEL PISTONE INTERNO SPOSTATA VERSO IL BASSO , SPECIFICA per assetti RIBASSATI , è in pratica l'equivalente di avere uno stelo ACCORCIATO , Sono perfetti per il tuo caso , la taratura dell'ammortizzatore infatti rimane la stessa del B4 standard ..Ciaoo

Pagina 8 di 10 PrimaPrima 12345678910 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •