Lista utenti taggati

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 28

Discussione: Faro anteriore LED luce diurna Spento

  1. #11
    utente Sospeso
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    2,854
    Thanked: 42
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    q5 2000 stronic diesel

    Predefinito

    Io ho un 2000 e non conosco il vano motore del 3000 e quindi non so come sono gli spazi di manovra e gli accessi al faro di questo motore .
    Per quello che mi riguarda , ho smontato ambedue le centraline drl dx e sx senza problemi ,perchè avendo comperato un faro di ricambio sx (Il mio lo voglio sostituire ,perchè ha il vetro un pò segnato)
    http://img546.imageshack.us/img546/1696/farocopia.png
    questo faro era senza centralina drl led , pensavo di poter mettere la mia 8R0 907 472 e quindi l'ho smontata prima in situ e attaccata al faro di ricambio volante, ma non funziona, allora ho comperato una 8R0 907 472 B e anche questa non funzionava ma funzionava sul mio faro vecchio che monta 8R0 907 472 ,adesso ho scoperto che per questo faro ( 8R0 941 003 AJ)che ha un codice abbastanza raro ,prodotto in un periodo limitato , occorre la centrlina 8R0 907 472 A , per cui come si dice nel post di Davide g ,non esiste sempre la intercambiabilità delle centraline e giustamente prima di comperare una delle tre versioni esistenti devi verificare che sia perlomeno uguale alla tua , se come credo monti una 8R0 907 472 allora la 8R0 907 472 B va bene se monti la 8R0 907 472 A ,ma sarebbe così solo se hai già cambiato il faro intorno al 2010 ,va bene solo quella con la A finale , e questo lo ha constatato davide G
    Rimontarle è un pò piu complicato perchè le viti vanno puntate in un posto profondo,ma legando la vite sul cacciavite con del nastro isolante , si può avvitarle velocemente.
    Perl levare la centralina dalla sua sede , potresti levare il connettore che ai lati ha due alette da premere , così il campo è libero.

  2.  

  3. #12
    Audi lover
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    278
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    AUDI Q5 TDI 170CV MMI 3G PLUS S-TRONIC

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da hicrodus Visualizza Messaggio
    ioschi su ogni intervento loro devono emettere fattura, che poi ti arriva con tanto di importo (pagato da audi). Dato che la casa "passa" l'intervento è probabile che cambieranno centralina e faro.
    Lasciata questa mattina, vediamo cosa è stato fatto appena sarà pronta.

    A presto
    Rob

  4. #13
    utente Sospeso
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    2,854
    Thanked: 42
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    q5 2000 stronic diesel

    Predefinito

    @Ioschi2003
    Mi piacerebbe sapere Come è andata a finire.

  5. #14
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    120
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ancona (AN)
    Auto
    Q5 2.0 Tdi

    Predefinito

    E' successo a me circa un anno fa.
    Intervento completamente coperto da garanzia, altrimenti sarebbe costato circa 270 euro (non ricordo se con o + iva).
    In quell'occasione il concessionario volle tenersi la mia auto per un paio di gg perchè, in contatto con audi, volvevano approfondire il problema: a detta loro era la primva volta che succedeva.
    Alla fine cambiarono la centralina di quel faro.

  6. #15
    Audi lover
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    278
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    AUDI Q5 TDI 170CV MMI 3G PLUS S-TRONIC

    Predefinito

    Ciao Auto ritirata dopo 2 gg ( serviva il pezzo dal magazzino centrale)
    intervento in garanzia ( 246,00 Euro) sostituita la sola centralina
    Ho dovuto riabilitare alcune cose su MMI in quanto resettato , forse aggiornato qualcosa non saprei

    Ciao
    Roberto

  7. #16
    utente Sospeso
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    2,854
    Thanked: 42
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    q5 2000 stronic diesel

    Predefinito

    Bene , ci stanno circa 100 euro di mano d'opera per mezz'ora di lavoro, ma se la casa li passa ,vuol dire è è contemplato nelle tabelle di assistenza ,finalmente hanno capito che basta sostituire la centralina e d è inutile sostituire l'intero faro faro.

  8. #17
    New Entry
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    74
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Campobasso (CB)
    Auto
    A3 SportBack '07

    Predefinito Faro anteriore LED luce diurna Spento

    Ciao a tutti, avuto oggi lo stesso problema sul faro sx. L'auto monta una 8R0 907 472 e io ho una 8R0 907 472 A come ricambio. Dalle esperienze passate sembrano non essere compatibili e in effetti le DRL non si accendono nemmeno con la centralina nuova. A quel punto provo la 8R0 907 472 A sull'altro faro e qui funziona! Per togliermi ogni dubbio prendo la centralina del faro dx che funzionava e la monto sull'altro faro che continua a non accendersi. L'unica cosa che succede con entrambe le centraline buone è che lampeggiano i 2 led all'estremità delle del e poi tutto spento. Con la centralina bruciata nemmeno quelli lampeggiano. Dite che può essere il faro? Che siano bruciati i led?
    Ultima modifica di CreativeSound; 23-04-2014 alle 23:05

  9. #18
    utente Sospeso
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    2,854
    Thanked: 42
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    q5 2000 stronic diesel

    Predefinito

    Saresti il primo che sento che ha i led bruciati ,
    Una centralina a finale dalla mia esperienza funziona solo con un faro predisposto a questa centralina ,secondo me hai sulla dx un faro che funziona con A (chiaramente ) e asx un faro che va senza lettera o B e fino a che non provi a sx una centralina 8R0 907 472 o B finale ,non hai certezze.
    Domanda scontata che centralina led monta il faro dx? La macchina l'hai presa nuova ? nonhai mai cambiato un faro o magari lo hanno cambiato i precedenti propietari ,sarebe strano che dalla fabbrica ,escano due fari diversi.

  10. #19
    New Entry
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    74
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Campobasso (CB)
    Auto
    A3 SportBack '07

    Predefinito

    Infatti l'unica cosa che non ho fatto è controllare la sigla della centralina del faro dx. L'auto è di un amico e domani gli faccio controllare questa cosa perché l'unica cosa plausibile è che uno dei 3 fari sia stato sostituito. Però come spiegate il fatto che con entrambe le centraline buone sul faro sx lampeggiano i 2 led? Qualcuno ha notato se con la centralina sbagliata il sintomo è lo stesso?

  11.  

  12. #20
    utente Sospeso
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    2,854
    Thanked: 42
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    q5 2000 stronic diesel

    Predefinito

    Non sei il primo che ha sto problema ,con la A mi sembra che dia una flashata e poi si spenga .
    99.% è la centralina led .

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •