Lista utenti taggati

Pagina 1 di 107 123456789101151101 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 1063

Discussione: Retrofit MMI 3G High con Hdd su A4 B8 Avant 2010 sostituendo la radio Concert 3

  1. #1
    Audi lover L'avatar di 2005guidorosso
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    334
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    Audi A4 B8 Avant 2.0 TdI 120CV

    Predefinito Retrofit MMI 3G High con Hdd su A4 B8 Avant 2010 sostituendo la radio Concert 3

    Ciao a tutti, ci sono voluti tre mesi di lavoro (e qualche piccolezza è ancora da fare), ma ieri, una volta tolta la protezione componenti nella mia officina di fiducia, sono passato dalla Concert 3 al sistema MMI 3G con HDD, che chi ha già apprezzerà già, per me che lo ho visto crescere in macchina direi un'autentico spettacolo....nei prossimi giorni posterò le foto fatte durante l'installazione, le spese, dove ho acquistato (mediamente Germania e Polonia), come ho montato e le codifiche.
    I pezzi li ho acquistati tutti singolarmente, non tutto il blocco, e in questo modo, rischiando un pò, si risparmia parecchio (un'infinità che non a comprarlo di serie).

    Guido
    Ultima modifica di pacor; 23-01-2012 alle 14:45 Motivo: Vendita non ammessa

  2.  

  3. #2
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    1,929
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cagliari (CA)
    Auto
    Audi A4 AVANT 8k

    Predefinito

    ciao, ma cosa serve esattamente per fare la modifica? io ho il 2g basic con navigatore.

    serve anche qualche cablaggio oppure solo le centraline?

  4. #3
    Audi lover L'avatar di lyodf
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,752
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    AUDI A4 b8 Avant 2.0 TDI 143 Multitronic Advanced

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da 2005guidorosso Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, ci sono voluti tre mesi di lavoro (e qualche piccolezza è ancora da fare), ma ieri, una volta tolta la protezione componenti nella mia officina di fiducia, sono passato dalla Concert 3 al sistema MMI 3G con HDD, che chi ha già apprezzerà già, per me che lo ho visto crescere in macchina direi un'autentico spettacolo....nei prossimi giorni posterò le foto fatte durante l'installazione, le spese, dove ho acquistato (mediamente Germania e Polonia), come ho montato e le codifiche.
    I pezzi li ho acquistati tutti singolarmente, non tutto il blocco, e in questo modo, rischiando un pò, si risparmia parecchio (un'infinità che non a comprarlo di serie).

    Guido
    Grande Guido, direi sempre all'avavanguardia nella tecnica, rimanedo in tema con el nostre auto...
    Non ti nascondo che se non avevo il 2G high un pensiero ce lo potevo anche fare...
    Ultima modifica di pacor; 23-01-2012 alle 14:46

    A4 Avant 2.0 TDI 143 Multitronic Advanced 2008 quasi full
    Work in progress...

  5. #4
    Audi lover L'avatar di salvoA6_3.0_T.D.I.
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    813
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Foggia (FG)
    Auto
    A6 3.0 Quattro

    Predefinito

    mamma mia.. spettacolo... immagino, sarai felice come quando la hai ritirata, almeno per me, i sistemi di intrattenimento valgono piu di assetti cerchi ecc :D
    Mastaro Fans Club socio N. 20quattro®

  6. #5
    Audi lover L'avatar di 2005guidorosso
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    334
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    Audi A4 B8 Avant 2.0 TdI 120CV

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ricmy Visualizza Messaggio
    ciao, ma cosa serve esattamente per fare la modifica? io ho il 2g basic con navigatore.

    serve anche qualche cablaggio oppure solo le centraline?
    Non conosco il tuo impianto, io sono partito dal sistema can bus e quindi ho dovuto acquistare il cablaggio con la fibra ottica e tirarlo per tutta la macchina.....se la tua ha già la linea most, serve sicuramente il navigatore, la radio presumo di sì, lo schermo 7 pollici alta risoluzione e la sua cornice, la pulsantiera con joystick....ti consiglio di cercare per sicurezza discussioni anche estere con passaggio specifico da 2G a 3G High.
    Ciao

    ---------- Post added at 15.43.04 ---------- Previous post was at 15.41.06 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da lyodf Visualizza Messaggio
    Grande Guido, direi sempre all'avavanguardia nella tecnica, rimanedo in tema con el nostre auto...
    Non ti nascondo che se non avevo il 2G high un pensiero ce lo potevo anche fare...
    Ciao Enrico, che piacere. Non si sa mai che vantaggi potresti avere con il 3G....ma nn voglio incasinarti come con il maledetto radar!!!!!!!!!!!!!!

    ---------- Post added at 15.45.46 ---------- Previous post was at 15.43.04 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da salvoA6_3.0_T.D.I. Visualizza Messaggio
    mamma mia.. spettacolo... immagino, sarai felice come quando la hai ritirata, almeno per me, i sistemi di intrattenimento valgono piu di assetti cerchi ecc :D
    Perfettamente d'accordo, e poi il sistema vocale non è come il Tomtom che non capisce un'accidente, questo funziona!!!
    Poi lettore DVD, jukebox, navigatore con TMC, una marea di impostazioni....e la possibilità in un prossimo futuro di mettere la videocamera di retromarcia mi hanno fatto fare di sicuro qualche saltello di gioia....

  7. #6
    Audi lover L'avatar di lyodf
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,752
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    AUDI A4 b8 Avant 2.0 TDI 143 Multitronic Advanced

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da 2005guidorosso Visualizza Messaggio
    Non conosco il tuo impianto, io sono partito dal sistema can bus e quindi ho dovuto acquistare il cablaggio con la fibra ottica e tirarlo per tutta la macchina.....se la tua ha già la linea most, serve sicuramente il navigatore, la radio presumo di sì, lo schermo 7 pollici alta risoluzione e la sua cornice, la pulsantiera con joystick....ti consiglio di cercare per sicurezza discussioni anche estere con passaggio specifico da 2G a 3G High.
    Ciao

    ---------- Post added at 15.43.04 ---------- Previous post was at 15.41.06 ----------



    Ciao Enrico, che piacere. Non si sa mai che vantaggi potresti avere con il 3G....ma nn voglio incasinarti come con il maledetto radar!!!!!!!!!!!!!!
    Tranquillo tranquillo, Guido, ho il mio 2g e mi tengo questo, che va benissimo lo stesso...Cmq anche io mi ero molto informato su questa trasformazione per una A6 che avevo intenzione di prendere prima della A4, e devo dire che in rete si trovavano tanti pezzi o addirttura kit completi a cifre davvero convenienti

    A4 Avant 2.0 TDI 143 Multitronic Advanced 2008 quasi full
    Work in progress...

  8. #7
    Audi lover L'avatar di 2005guidorosso
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    334
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    Audi A4 B8 Avant 2.0 TdI 120CV

    Predefinito

    Io ho trovato i kit intorni ai 1.200 euro, però poi serviva la gateway, il cablaggio, magari non c'era la pulsantiera o la radio...con gli acquisti separati che ho fatto sono arrivato intorno ai 650 euro.

  9. #8
    Audi lover L'avatar di lyodf
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,752
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    AUDI A4 b8 Avant 2.0 TDI 143 Multitronic Advanced

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da 2005guidorosso Visualizza Messaggio
    Io ho trovato i kit intorni ai 1.200 euro, però poi serviva la gateway, il cablaggio, magari non c'era la pulsantiera o la radio...con gli acquisti separati che ho fatto sono arrivato intorno ai 650 euro.
    Si si le stesse cifre che ricordo io, tanto a parte la componente dei comandi e l'unità in plancia con le due porticine per SD il resto è similare tra A6 e A4...

    A4 Avant 2.0 TDI 143 Multitronic Advanced 2008 quasi full
    Work in progress...

  10. #9
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    1,929
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cagliari (CA)
    Auto
    Audi A4 AVANT 8k

    Predefinito

    io ho l'mmi 2g basic con navigatore.... mi stai scimmiando non poco.

    ho già la linea most e la centralina gateway l ho già cambiata per poter montare gli abbaglianti automatici, ho l'antenna sul tetto per il gps.

    dovrei comprare:
    monitor7" con la sua cover
    lettore sd e centrlaina da inserire al posto dell'attuale caricatore cd
    nel cassettino ci va il caricatore cd ?
    nel baule ci va la centralina col suo supporto?
    c è un lettore apposito per il dvd nel baule vero? oppure è integrato alla centralina

    ti posso chiedere una grossissima cortesia? mi faresti le foto dei componenti che hai comprato e dei loro relattivi connettori? così da vedere se ho già tutti i cavi o me ne mancano?

  11.  

  12. #10
    Audi lover L'avatar di guitor
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    1,456
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Aquila (AQ)
    Auto
    A4 Avant 2.0 TDi (B8) my 2009

    Predefinito

    interessante!!
    Complimenti per l'upgrade
    A4 Avant (allestimento advanced) Grigio quarzo
    Ciao da Guido AQ

Pagina 1 di 107 123456789101151101 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •