Lista utenti taggati

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 34

Discussione: caspita che peccato

  1. #21
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    193
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Genova (GE)
    Auto
    TT RS

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da andre.fiume Visualizza Messaggio
    Piega pure quello che vuoi, non sarò io ad impedirti di vivere nel mondo delle favole in cui pensi che un auto da 70mila euro che rivendono a 15 sia recuperabile.saluti da un non meccanico ma da una persona che magari un po' di buon senso ed un po'd'eperienza sulle auto ce l'ha.



    Un po' di logica a mio parere nel tuo ragionamento c'è, dalle foto non si può capire la reale entità del danno e penso che visionarla sia l'unico modo per avere qualche elemento in più, anche se per avere le idee perfettamente chiare bisognerebbe smontarla tutta. In effetti stranisce che una vettura che può in ordine valere tra i 45 e i 49 sia venduta a 15k senza che il proprietario abbia fatto i conti dei danni, o è un ricco superficiale oppure il gioco non vale la candela per un non professionista, che come ci scriveva il nostro amico alla fine facendola a tempo perso non è detto che ne ricavi molto di margine facendo un bel lavoro.

  2.  

  3. #22
    Socio&Moderatore L'avatar di andre.fiume
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    6,770
    Thanked: 196
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi TTS S-Tronic, Haldex Performance , Antilift, Molle e Barre Eibach, Pompa APR e Freni RS

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da A71 Visualizza Messaggio
    Un po' di logica a mio parere nel tuo ragionamento c'è, dalle foto non si può capire la reale entità del danno e penso che visionarla sia l'unico modo per avere qualche elemento in più, anche se per avere le idee perfettamente chiare bisognerebbe smontarla tutta. In effetti stranisce che una vettura che può in ordine valere tra i 45 e i 49 sia venduta a 15k senza che il proprietario abbia fatto i conti dei danni, o è un ricco superficiale oppure il gioco non vale la candela per un non professionista, che come ci scriveva il nostro amico alla fine facendola a tempo perso non è detto che ne ricavi molto di margine facendo un bel lavoro.
    Oh menomale che c'è ancora qualche persona con un po' di sale in zucca a questo mondo.

  4. #23
    Audi lover L'avatar di TTerribile
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    1,634
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cosenza (CS)
    Auto
    Bmw 120d E87 Attiva

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da andre.fiume Visualizza Messaggio
    Piega pure quello che vuoi, non sarò io ad impedirti di vivere nel mondo delle favole in cui pensi che un auto da 70mila euro che rivendono a 15 sia recuperabile.
    ..stai preventivando qualcosa SOLAMENTE sulla base di una foto...che rigor di logica può avere tale asserzione??(nel messaggio numero 12 affermi cio':l'auto sicuramente ha subito un botta significativa al telaio e si vede anche dalla 5° foto e dovrebbe essere comunque tirata)... non pensi che solo di ricambi li' tra airbag, lamierato e accessori intra/lamierato esterno ci possano essere oltre i 20.000€ da sborsare??? poi c'è il materiale che verrà adoperato dal carrozziere e la manodopera stessa..organi meccanici ve ne sono anch'essi un bel pò da sostituire e come sappiamo in questo caso parliamo di ricambi reperibili solo di marchio originale e nulla di concorrenza..
    Tramite foto non puoi giudicare se sia o meno fuori squadro... sicuramente non è da buttare..

    saluti da un non meccanico ma da una persona che magari un po' di buon senso ed un po'd'esperienza sulle auto ce l'ha.
    ..appunto ti dicevo che ognuno deve fare il proprio lavoro... col solo buon senso non se ne riparano auto
    saluti..
    Bmw 120d Attiva

  5. #24
    Audi lover L'avatar di salvoA6_3.0_T.D.I.
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    813
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Foggia (FG)
    Auto
    A6 3.0 Quattro

    Predefinito

    non litigate.. alla fine nulla è impossibile,
    Mastaro Fans Club socio N. 20quattro®

  6. #25
    Audi lover L'avatar di TTerribile
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    1,634
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cosenza (CS)
    Auto
    Bmw 120d E87 Attiva

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da salvoA6_3.0_T.D.I. Visualizza Messaggio
    non litigate.. alla fine nulla è impossibile,
    Beh.. fondamentalmente ha detto a coloro che non sono in sintonia col suo ragionamento che non hanno sale nella zucca e vivono nelle favole..

    Da non trascurare che 2 di queste persone sono carrozzieri
    Bmw 120d Attiva

  7. #26
    Audi lover L'avatar di salvoA6_3.0_T.D.I.
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    813
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Foggia (FG)
    Auto
    A6 3.0 Quattro

    Predefinito

    Alla fine un dato di fatto c'è, vedere e giudicare una macchina, anzi un danno ad una macchina è secondo me molto difficile giudicarlo da foto, quindi ogni stima fatta da noi vedendo le foto è approssimativa; molti carrozzieri non ti fanno preventivi nemmeno se la vedono la macchina, ma hanno bisogno di smontare!

    detto ciò è da profani e insulsi giudicare un giudizio di una persona che ha come professione trattare quell'argomento.
    quindi sicuramente non sapendo che eravate carrozzieri si è permesso di dire cose che non andrebbero dette a priori dalla bontà della persona di fare il suo lavoro.
    Mastaro Fans Club socio N. 20quattro®

  8. #27
    Audi lover L'avatar di TTerribile
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    1,634
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cosenza (CS)
    Auto
    Bmw 120d E87 Attiva

    Predefinito

    France ha espressamente detto di essere un carrozziere........ comunque sono daccordo con te Salvo..
    Bmw 120d Attiva

  9. #28
    Audi lover L'avatar di France
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    782
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Livorno (LI)
    Auto
    Audi TTS Arancia Meccanica

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da TTerribile Visualizza Messaggio
    France ha espressamente detto di essere un carrozziere........ comunque sono daccordo con te Salvo..
    proprio così,e per esperienza ti dico che l'occhio inganna .. a volte sembra ke non ci sia tanto danno ma poi quando vai a metterci le mani e smonti trovi sempre qualche spiacevole sorpresa!!!!

  10. #29
    Audi lover L'avatar di alessio1981
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    2,188
    Thanked: 12
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Firenze (FI)
    Auto
    Q5, Ford Ka rossa

    Predefinito

    Riporto un evento che mi è successo purtroppo recentemente. Macchina incidentata e messa in vendita per questioni anche di bollo. Passa un carroziere e valuta il danno in almeno 12/14 mila euro di danno. Non l'avrebbe mai ritirata. Ceduta al concessionario che con 6 mila euro l'ha tirata a nuovo. In effetti l'occhio inganna, ma qualcuno onestamente c'è andato lungo. Venduta per quella cifra avrà le sue ragioni. Parlo per me: io farei fare una valutazione seria, e se conveniente la farei rimettere a posto e magari la rivenderei all'estero, sempre che sia fattibile (sicuramente l'avrà fatta); altrimenti il giochetto proposto da Rpower sarebbe interessante; altrimenti sotto c'è qualcosa di misterioso. Per me una macchina con queste prestazioni tirata come deve essere merita mille attenzioni

  11.  

  12. #30
    Socio&Moderatore L'avatar di andre.fiume
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    6,770
    Thanked: 196
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi TTS S-Tronic, Haldex Performance , Antilift, Molle e Barre Eibach, Pompa APR e Freni RS

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da TTerribile Visualizza Messaggio
    ..stai preventivando qualcosa SOLAMENTE sulla base di una foto...che rigor di logica può avere tale asserzione??(nel messaggio numero 12 affermi cio':l'auto sicuramente ha subito un botta significativa al telaio e si vede anche dalla 5° foto e dovrebbe essere comunque tirata)... non pensi che solo di ricambi li' tra airbag, lamierato e accessori intra/lamierato esterno ci possano essere oltre i 20.000€ da sborsare??? poi c'è il materiale che verrà adoperato dal carrozziere e la manodopera stessa..organi meccanici ve ne sono anch'essi un bel pò da sostituire e come sappiamo in questo caso parliamo di ricambi reperibili solo di marchio originale e nulla di concorrenza..
    Tramite foto non puoi giudicare se sia o meno fuori squadro... sicuramente non è da buttare..


    ..appunto ti dicevo che ognuno deve fare il proprio lavoro... col solo buon senso non se ne riparano auto
    saluti..
    Ma hai letto l'intero messaggio oppure ti sei feramto alla prima riga? Adesso sei tu a fare supposizioni inutili, parli di parti meccaniche guardando le foto e poi metti in mezzo un carroziere, comuqnue il buon senso aiuta a fare dei buoni affari nella vita.

    Io parlo per esperienza dato che questo telaio lo conosco leggermente (golf e A3) e come ho detto nel primo messaggio l'ho pure sfasciato in un incidente simile. Poi non mi spreco più a parlare con una persona che non vuole capire che se esistesse una minima possibilità di sistemare un auto da 70 mila che ci vogliono 8 mesi per ordinarne una non sarebbe stata messa su un annuncio internet a 15mila.

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •