Lista utenti taggati

Pagina 1 di 25 1234567891011 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 242

Discussione: Upgrade radio symphony

  1. #1
    Audi lover L'avatar di 29palms
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    738
    Thanked: 19
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    RS4 B9 2019

    Predefinito Upgrade radio symphony

    Cerco consigli su come upgraddare la mia radio symphony in qualcosa di più (touch screen, DVD, navigatore)

  2.  

  3. #2
    utente Sospeso
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    2,854
    Thanked: 42
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    q5 2000 stronic diesel

  4. #3
    Audi lover L'avatar di spinmar
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    812
    Thanked: 7
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    Q5 2.0 TDI 170 Cv

    Predefinito

    Qulache info in più?
    QUlacuno l'ha già installato?
    Che sw di navigazione potresti installare?
    Ricezione?
    Pro e contro?
    Thanks

  5. #4
    Audi lover L'avatar di 29palms
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    738
    Thanked: 19
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    RS4 B9 2019

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da varifabi Visualizza Messaggio
    - Il prezzo relativamente basso mi scoraggia alquanto. Perché costa così poco? Su navistore.it tutto il sistema per chi ha la radio base costa + di 3000 euro
    - Ha il touch screen? Più che il navi, mi interesserebbe il DVD...questo lo legge?
    - Qualcuno conosce qualche bravo installatore a Bo?

    ---------- Post added at 12.23.10 ---------- Previous post was at 12.12.13 ----------

    Per chi come me non sa lo spagnolo...
    Traduzione
    Ora è più chiaro

  6. #5
    Audi lover L'avatar di spinmar
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    812
    Thanked: 7
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    Q5 2.0 TDI 170 Cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da 29palms Visualizza Messaggio
    Ora è più chiaro
    Dici?
    A me non è chiaro ancora per nulla perchè costa cosi' poco
    Mi puzza di cavolata......

  7. #6
    Audi lover L'avatar di 29palms
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    738
    Thanked: 19
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    RS4 B9 2019

    Predefinito

    Provo a interpretare il prezzo basso:
    con 380 euro ti compri il lettore DVD che infili nel cassetto portaoggetti il quale legge DVD e mappe cartografiche, inoltre ha il plugin per SD e USB, oltre all'ingresso per il sintonizzatore TV che il venditore vende a parte.
    Poi insieme c'è la "cosa" che ti rende il monitor touch screen (chiedo scusa per chiamare cosa, la cosa che non so come si chiama auahauha)

  8. #7
    utente Sospeso
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    2,854
    Thanked: 42
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    q5 2000 stronic diesel

    Predefinito

    Non bisogna far confusione e mettere sullo stesso piano un sistema originale audi ,anche se montato aftermarket , che trasforma la base synfony in un sistema completo , assolutamente identico* a quello che la casa madre offre come optional ,con un aftermarket che trasforma il synfony in un navi touch e lettore usb iphone dvd ma utilizzando un navi box touch cinese.
    *Identico tale e quale perchè navistore con quel prezzo ,monta componenti originali e assolutamente da catalogo ricambi audi.
    Il navi box cinese costa già piu' di quello che vale ,sono gli originali ,che siano audi o di altre marche che costano 8 volte quello che valgono.
    Il sistema che ho postato è l'evoluzione di quello che io e paperino ,montiamo da un anno e mezzo con enorme soddisfazione , in piu', e questo è normale nell'elettronica ,questo ha un'uscita usb iphone/ipad e il lettore dvd e forse anche un sinto tv analogico implementabile con digitale terrestre e il collegamento dell'uscita aux alla presa nel tunnel , per sentire l'audio del boxgps nelle casse della macchina e non solo nel solito altoparlantino, credo , ma non ne sono sicuro avendocome dicevo il vecchio box ,che il volume sia regolabile dai comandi al volante essendo a tutti gli effetti considerato come audio aux.
    Il monitor da 6,5 pollici diventa touch solamente per le funzioni del box quindi gps dvd lettore iphone ipad , eventauale blue toooth per chi non ce l'ha già di serie perchè la "cosa" è un vetro "elettrificato" come un qualsiasi display di un qualsiasi device touch , chi ha avuto l'esperienza di cambiare il vetro di un iphone ,sa di cosa parlo, c'è un reticolo nascosto con un contatto elettrico che si collega con il box .
    Mentre il comando delle funzioni originali ,vedi clma e radio ,rimangono con il sistema di serie ,via manetta .
    Anche Navistore ha un sistema tarocco gps cinese in catalogo che è fratello di questo da me indicato ,ma naturalmente da loro costa di pu' ,però loro ti offrono una professionalità elevata e una conoscenza dei sistemi audi al top e una garanzia non paragonabile con quella che da un venditore di ebay , magari straniero.
    Morale della favola qui spendete poco e avete un gps che monta tutti i sw navi che girano su window CE e sono molti di piu' di quanti ve ne servano, igo8 sigic tomtom polnav ecc. ecc.
    se si rompe il box o lo dovete sostituire prima che arriviate a spendere 3000 euro ne cambiate 6 e intanto il mio e quello di Paperino funziona che è una bellezza da 18 mesi ,senza problemi
    In piu' abbiamo la retrocamera che sembra cosa da niente , ma con pochi euro in + ce l'avreste pure voi .
    Viviamo in un'epoca in cui se una casa costa poco deve essere per forza un pacco ,io ho rischiato e adesso rosico .
    Vedete voi che volete fare , se volete spendere 3000 euro per non avere nemmeno gli autovelox e senza touch , per me va benissimo ,però questo si che mi sembra un pacco.

  9. #8
    Audi lover L'avatar di greg1
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    132
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Rimini (RN)
    Auto
    Q5 tdi 170cv Nero profondo perla

    Predefinito

    Io sto solo aspettando che scada la garanzia.......è più che altro un mio scrupolo, ma visto quello che costano eventuali ricambi.....non vorrei mai che potesse essere usato come appiglio per non riconoscere un qualche danno coperto da garanzia.
    Per il resto sono sempre stato un fautore delle innovazioni e questo mi sembra un ottimo upgrade che dà tanta resa con "poca" (se paragonata a sistemi di serie equivalenti) spesa.

  10. #9
    Audi lover L'avatar di spinmar
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    812
    Thanked: 7
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    Q5 2.0 TDI 170 Cv

    Predefinito

    Condivido molte parti della tua analisi e soprattutto queste:
    "Il navi box cinese costa già piu' di quello che vale ,sono gli originali ,che siano audi o di altre marche che costano 8 volte quello che valgono"
    "Vedete voi che volete fare , se volete spendere 3000 euro per non avere nemmeno gli autovelox e senza touch , per me va benissimo ,però questo si che mi sembra un pacco"
    E' esattamente quello che penso soprattutto sui navigatori audi che sono un passo indietro rispetto ad esempio di quelli bmw.
    Veniamo al resto.
    Sicuramente la professionalità di navistore la paghi e penso che una persona possa essere fiducioso che il lavoro sia fatto ad arte.
    Il problema è proprio quello: trovare una persona che sappia mettere le mani su un'auto che comunque non è una panda e che il lavoro non vada ad intervenire/disturbare il resto.
    Te varifabi ti sei fatto il lavoro da solo?
    Secondo me il grosso scoglio da superare è quello .....

  11.  

  12. #10
    Audi lover L'avatar di 29palms
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    738
    Thanked: 19
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    RS4 B9 2019

    Predefinito

    Scusa se monti una cosa aftermarket ti salta la garanzia? Posso capire se metti mano alla centralina o al motore...
    Personalmente non spenderei mai 3000 euro e passa per tutto il cucuzzaro, altrimenti prendevo il pack advance plus quando ordinai il Q5...e non l'ho preso perché considero quei soldi buttati nel cesso. Ho un iPhone e lo uso alla grande come navi, ho un parrot da 70 euro come bluetooth e funziona benissimo. La mia richiesta era volta solo a conoscere cose che magari non sapevo; Varifabi infatti mi ha illuminato con quel link
    Si rischia cmq di pagare una cifra uguale di montaggio se non ci si fida a farlo da solo
    In Audi sta roba neanche la vogliono nasare...

Pagina 1 di 25 1234567891011 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •