Lista utenti taggati

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 29

Discussione: Hankook, Bridgestone, Michelin?????

  1. #1
    Audi lover L'avatar di Rita
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    121
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Taranto (TA)
    Auto
    A 3

    Predefinito Hankook, Bridgestone, Michelin?????

    Ciao a tutti ragazzi, devo cambiare le gomme alla mia A3 s-line, e non so quale è la gomma migliore per il mio cerchio e la mia vettura.
    Premetto che la guida potrebbe essere sportiva, ma al 90% è tranquilla e sopratutto paese!!
    Cmq inizialmente la mia scelta ricadeva sulle Michelin, per il semplice motivo che ho sempre montato michelin sotto le vetture, però il gommista mia ha sconsigliato, perchè la spalla è morbida, poi ho optato le yokohama, ma sinceramente non so il risultato, ora invece ho deciso di mettere o brigstone, oppure le hankook, quest'ultima al momento è montata sotto, e per quello che posso capire non ha dato mai problemi, anche perchè dove vivo io, strade senza "voragini" non esistono!!!
    Quindi ora Vi chiedo una cortesia, mi direste Voi cosa montereste a qualità di gomme???
    Michelin PS3
    Brigstone Potenza S1
    Yokoama
    Hankook Ventus S1????
    La gomma da montare è una 225/45/17.
    Datemi un consiglio grazie.

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di Caruch
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    1,580
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pesaro e Urbino (PU)
    Auto
    Audi A3 8P 2.0 Tdi

    Predefinito

    Ciao, sulla mia prima auto ho avuto le vecchie michelin pilot exalto, ma per la stazza della vettura si sono comportate benissimo, appena finite ho preso delle yoko s-drive e devo dire che erano eccezzionali, poi prendendo l'attuale a3 mi sono tenuto per ben 45kkm le sc2, fino alla frutta ma non mi sono piaciute per niente, soprattutto da metà in poi. Il mio problema al cambio era prendere delle yoko avant sport ma non avendole a disposizione e subito mi ha consigliato delle parada visto che il prezzo era allettante, il disegno mi è subito piaciuto ma pensavo durassero poco, non guidando aggressivo mi sono durate 35kkm e devo dire che ancora posso fare tranquillamente altri 10kkm. montando i 19 la scelta è ricaduta d'obbligo su parada nuovamente dato che mi sono trovato benissimo, e ti devo assicurare che sia su bagnato vanno bene, non ho questa guida aggressiva, ma forse la rigidità dell'auto rende un'usura costante e minima anche forzando le curve, ma appena montate ho fatto pistoia fano sutto il diluvio, certamente il limite consentito scende a 110, ma l'ho fatto tranquillamente a 130 senza problemi di drenaggio dell'acqua. poi già un 225 è abbastanza largo per impensierire su delle pozzanghere, dipende l'uso che uno ne fa.
    Io ti consiglierei le avant sport, il top di gamma non dovrebbe essere da scartare,
    molti parlano benissimo di re050a, io sinceramente non le ho provate, poi ora come passo hanno proposto le s001(credo che intendi questo modello), e come disegno sono ancora meglio e credo che dovrebbero essere ancora migliori,
    le michelin sono tanto che non le monto ma provare gomme diverse quando mi sono trovato bene con quelle che ho credo che non mi convenga,
    logicamente le hankook risparmi qualcosa ma devi magari scegliere te visto che sai come si comportano se vale la pena riprenderle o provare altro, ma da quello che ho capito se già ti poni dei dubbi non sei stata soddisfatta il 100 %.

  4. #3
    Audi lover L'avatar di Rita
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    121
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Taranto (TA)
    Auto
    A 3

    Predefinito

    guarsa, per soddisfazione ne ho abbastanza sulle hankook, ma non so se sono migliori le hankook o brigstone, perchè il prezzo è sempre simile tra brigstone s001 e hankook.

  5. #4
    Audi lover L'avatar di Noodles.creation
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    2,282
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Novara (NO)
    Auto
    A4 B7 avant S-line V6 2.7 Multitronic

    Predefinito

    Se le cerchi ora le bridgestone sono di difficile reperimento. Rispetto a novembre costano mediamente il 30% in più. Forse tra qualche settimana torneranno a costare, quasi, come le hankook.

    Audi A4 B7 Avant V6 2.7 Multitronic - BBS CH R 19" - Tomason TN4 19" - Volante TTs MF & Paddle DSG - tempomat - bixenon - led Litec - vetri oscurati

  6. #5
    Audi lover L'avatar di Rita
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    121
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Taranto (TA)
    Auto
    A 3

    Predefinito

    Noodles.creation, ma a livello di qualità quale sono le migliori?

  7. #6
    Audi lover L'avatar di Noodles.creation
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    2,282
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Novara (NO)
    Auto
    A4 B7 avant S-line V6 2.7 Multitronic

    Predefinito

    Io ho aperto un 3d dove faccio la stessa domanda per 235/40/18... perciò potrei dirti solo con quale mi sono trovato meglio sinora oppure quale mi hanno consigliato, ma non ho ancora deciso quale comprare io. Posso dirti che giorni fa ero molto orientato su Bridgestone S001, ma la scarsa reperibilità, il prezzo elevato conseguente e qualche segnalazione di problemi con acuqplaning e durata mi stanno facendo un pò tornare sui miei passi. Oltre alle S001 sarei orientato su Goodyear F1 Asymmetric 2 e Michelin Pilot super Sport. Entrambe già montate in altra variante...
    Un utente mi ha consigliato di risparmiare prendendo le falken 452 (ma non le ho mai montate)...

    Audi A4 B7 Avant V6 2.7 Multitronic - BBS CH R 19" - Tomason TN4 19" - Volante TTs MF & Paddle DSG - tempomat - bixenon - led Litec - vetri oscurati

  8. #7
    Audi lover L'avatar di Rita
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    121
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Taranto (TA)
    Auto
    A 3

    Predefinito

    guarda le falken 452 io qui da me ho le brigstone per 480, quindi la differenza non è tanta!
    cmq le brigstone sono reperibili qui da me!!

  9. #8
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    452
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Como (CO)
    Auto
    A4 b7 avant 2.0 TDI 140CV FAP Sline / Subaru wrx 03 / L200

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Noodles.creation Visualizza Messaggio
    Io ho aperto un 3d dove faccio la stessa domanda per 235/40/18... perciò potrei dirti solo con quale mi sono trovato meglio sinora oppure quale mi hanno consigliato, ma non ho ancora deciso quale comprare io. Posso dirti che giorni fa ero molto orientato su Bridgestone S001, ma la scarsa reperibilità, il prezzo elevato conseguente e qualche segnalazione di problemi con acuqplaning e durata mi stanno facendo un pò tornare sui miei passi. Oltre alle S001 sarei orientato su Goodyear F1 Asymmetric 2 e Michelin Pilot super Sport. Entrambe già montate in altra variante...
    Un utente mi ha consigliato di risparmiare prendendo le falken 452 (ma non le ho mai montate)...
    Domani con calma ti espongo i miei pareri sulle gomme che ho montato nei vari anni e su vari mezzi! Oggi al lavoro sono stato incasinatissimo....

  10. #9
    Audi lover L'avatar di Caruch
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    1,580
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pesaro e Urbino (PU)
    Auto
    Audi A3 8P 2.0 Tdi

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Borgo79 Visualizza Messaggio
    Domani con calma ti espongo i miei pareri sulle gomme che ho montato nei vari anni e su vari mezzi! Oggi al lavoro sono stato incasinatissimo....
    Altri pareri accettasi!!!! benebenebene!

  11.  

  12. #10
    Audi lover L'avatar di vr46
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    1,151
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    audi a6 4f 2.7tdi Avant naturalmente

    Predefinito

    ora la mini monta le ventus di fabbrica
    http://motori.tiscali.it/photogaller.../27509/409842/

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •