Lista utenti taggati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19

Discussione: Eliminazione sedili posteriori!cosa si rischia?

  1. #1
    Audi lover L'avatar di France
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    782
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Livorno (LI)
    Auto
    Audi TTS Arancia Meccanica

    Predefinito Eliminazione sedili posteriori!cosa si rischia?

    ciao a tutti...
    ero intenzionato a togliere i sedili posteriori del mio tts visto che è un 2+2 e dietro non c'entra nessuno...
    ci potrebbe essere qualche problema x la legge?
    grazie a tutti...

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di Notte2001
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    1,844
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cosenza (CS)
    Auto
    alla 4° Audi --> Audi A6 4G 3.0tdi 245cv Quattro

    Predefinito

    non credo, anche se a dir il vero i sedili smontabili omologati di solito son previsti solo sulle 4/5posti...

  4. #3
    Audi lover L'avatar di maccheers
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    2,051
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    A3 8L - A4 B6

    Predefinito

    non credo, se realmente non ci sale nessuno, se ti fermano puoi sempre dire che sono a lavare... anche se dovrai anche togliere le cinture... ma lo fai per risparmiare qualche chilo?

    Audi A4 B6 Avant 2.5 tdi V6 quattro 180 cv

  5. #4
    Audi lover L'avatar di France
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    782
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Livorno (LI)
    Auto
    Audi TTS Arancia Meccanica

    Predefinito

    si lo facevo per risparmiare qualche kg e x praticità quando vado in pista nel caricarci i cerchi senza stare tutte le volte a smontarli...

  6. #5
    Audi lover L'avatar di enrico210
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    719
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    S3 8L

    Predefinito

    Io mi ero scaricato questo tempo fa:

    Trasporto di cose sulle autovetture e smontaggio dei sedili posteriori

    Si ritiene opportuno precisare che è ammesso lo smontaggio di uno o più sedili posteriori nelle autovetture senza necessità di aggiornamento della carta di circolazione, in quanto il numero di posti riportato nel documento va inteso quale numero massimo ammissibile ed è riconosciuta all'utenza la facoltà di rimuovere uno o più sedili, con l'eccezione di quelli costituenti la prima fila (in tal senso circolare n. 56/96 del Ministero delle infrastrutture e dei trasporti e successiva Lettera ministeriale prot. n. 1017/DC1-D.C. IV n. B107 del 3 dicembre 1997).
    Per quanto poi riguarda la possibilità di trasportare cose sulle autovetture, si coglie l’occasione per ricordare che il Dm 4 agosto 1998 ha determinato l’individuazione di due sole categorie di autoveicoli in relazione alla destinazione, allineando il nostro Paese agli altri appartenenti alla U.E.
    La nuova classificazione prevede la distinzione tra veicoli per trasporto di persone e veicoli per trasporto di cose, che sono inseriti rispettivamente nelle categorie internazionali M e N.
    Il recepimento di tale direttiva comunitaria ha determinato la disapplicazione dell’articolo 54 comma 1 lettera c) del codice e, a partire dal 1 ottobre 1998, gli autoveicoli della categoria M1 non potranno più essere classificati “per trasporto promiscuo”, in quanto tale categoria non è riconosciuta dalla normativa comunitaria.
    Con circolare U. di G.n.B. 86 del 14 dicembre 1999, il Ministero dei delle infrastrutture e dei trasporti ha chiarito che gli autoveicoli per trasporto promiscuo sono stati riassorbiti nella categoria delle autovetture. Per questo, i trasporti effettuati fino ad adesso con veicoli ad uso promiscuo possono essere effettuati con le autovetture. Infatti, la differenza tra un autoveicolo ad uso promiscuo ed una autovettura era costituita solo da un adempimento di carattere amministrativo e non dalle caratteristiche tecniche del veicolo, tanto che a livello internazionale (ex articolo 47, comma 2, del c.d.s.) la categoria del promiscuo non è prevista. Resta inteso che le immatricolazioni ad uso promiscuo ancora esistenti per il parco veicolare in circolazione rimangono tali solo sulla carta, senza che sia necessaria alcun tipo di operazione. Tanto premesso, allo stato attuale non vengono più rilasciate immatricolazioni ad uso promiscuo e i veicoli in circolazione che riportano tale classificazione si intendono come autovetture.
    Restano ovviamente ferme le disposizioni relative alla sistemazione del carico (Att. 169 e del c.d.s.) e quelle inerenti alla sagoma limite e alla massa massima consentita (artt. 61, 62 e 167 del c.d.s.).


    Quindi penso non ci siano problemi.

  7. #6
    Audi lover L'avatar di France
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    782
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Livorno (LI)
    Auto
    Audi TTS Arancia Meccanica

    Predefinito

    quindi posso stare tranquillo??!

  8. #7
    Audi lover L'avatar di enrico210
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    719
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    S3 8L

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da France Visualizza Messaggio
    quindi posso stare tranquillo??!
    Non sono un esperto in materia di leggi ma leggendo solo le prime righe sembra che si possa fare senza problemi.

  9. #8
    Audi lover L'avatar di France
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    782
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Livorno (LI)
    Auto
    Audi TTS Arancia Meccanica

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da enrico210 Visualizza Messaggio
    Non sono un esperto in materia di leggi ma leggendo solo le prime righe sembra che si possa fare senza problemi.
    grazie mille enrico ;)

  10. #9
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    7,072
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    Ex Naftona

    Predefinito

    Anche se in ritardo, ti riporto cio' che è successo ad un mio amico anni fa con una golf R32 che fece questa modifica, ad un controllo delle Fdo gli venne sequestrato il libretto con l'obbligo di presentarsi in Mtcc per il collaudo piu' una multa, ora non saprei dire se dipende da chi ti ferma, quello che è certo che è successo..

  11.  

  12. #10
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    12,977
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Padova (PD)
    Auto
    8ED ASB JMJ

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Naftone4 Visualizza Messaggio
    Anche se in ritardo, ti riporto cio' che è successo ad un mio amico anni fa con una golf R32 che fece questa modifica, ad un controllo delle Fdo gli venne sequestrato il libretto con l'obbligo di presentarsi in Mtcc per il collaudo piu' una multa, ora non saprei dire se dipende da chi ti ferma, quello che è certo che è successo..
    In Italia è tutto relativo...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •