Lista utenti taggati

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 43

Discussione: Kuorenero

  1. #1
    Audi lover L'avatar di kuorenero
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    354
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    A3

    Predefinito Kuorenero

    Ciao a tutti, finalmente sono entrato in possesso della mia A3 1.8 TFSI, presa d'occasione da un concessionario a Torino.

    Eccola qui


    gif image hosting


    image hosting jpg

    La macchina e' del 07/2007, ha 40000 km (girati oggi) e sembra piu' nuova di quando e' uscita dal concessionario, il precedente proprietario l'ha tenuta benissimo.

    La macchina va benissimo, mi trovo molto bene. Leggendo qui sul forum ho trovato le discussioni inerenti alle bobine e al bicchierino nella pompa ad alta pressione: per il primo caso la macchina con il mio telaio non ha richiami, per il secondo ho gia' attivato il meccanico per informazioni circa la sostituzione eventuale del suddetto particolare onde evitare spiacevoli sorprese.

    Il motore rispecchia le impressioni lette in giro sui forum e in rete, ovvero subito pronto sotto, con la coppia max a 1500 ha quello che noi Ducatisti chiamiamo il calcio in culo classico dei bicilindrici, ed effettivamente su e' un po' elettrico, non morde, inutile insistere con le marce.

    Assetto, finiture, confort perfetti. La macchina ha un allestimento ambition, e trovo strano che in mezzo a tanti gingilli non abbia la regolazione dell'altezza dei fari, io per lo meno non l'ho trovata.

    Consumi: beve, io non ho il piedino di fata, l'altro ieri ho fatto un pieno e vediamo quanti km faccio, pernso sara' su una media poco superiore ai 10km/l.

    E veniamo alle modifiche da far.

    Anche se molti storceranno il naso, si monta l'impianto GPL, l'ho presa apposta benzina perche' a mio parere il gasolio non 'rende' piu'.

    Montero' un impianto ICOM, perche' il codice motore della vettura non e' tra quelli Vialle. Ho passato ore su forum , sicuramente l'impianto Olandese e' piu' affidabile, anche se devo ammettere che tutte le critiche si fermano al 2009, inoltre fanno riferimento alla debolezza della mitica pompa ma non su impianti JTG che funzionano diversamente. Mi e' stato oltretutto consigliato da un utente del forum che l'ha montato su una A4 2.0 TSFI

    Dubbio. Io vorrei anche rimappare, ma non so se prima, dopo, mai. Innanzitutto mi farebbe piacere trovare un preparatore specifio su Audi-WV in zona Torino Ivrea per sentire le sue impressioni. L'impianto a Gas non ha una sua centralina con mappa, ma usa la centralina della vettura, quindi in linea teorica nessun problema.

    Perche' rimappare. Non tanto per avere 20-30 CV in piu', che tanto su una vettura si sentono poco, quanto per correggere l'erogazione e ottimizzare i consumi. Se potete aiutarmi in questo vi sarei molto grato.

    Eppoi i cerchi. Mi piacerebbe sostituirli con altri sempre 17 ma con un ET leggermente piu' basso, in modo d'allargare leggermente la carreggiata, niente di esagerato, solo per estetica.

    Vi posto anche due foto dell'altro mio gioiellino, li' ho speso parecchio ma e' un'altro sport


    upload images


    image upload


  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di sabba
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    568
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A3 Sportback 1.8 TFSI Ambiente S-Line tuned with SprintBooster SprintFilter PowerBox2

    Predefinito

    Ciao Ducatista Kuorenero. Da buon bolognese non posso che approvare entrambe le tue scelte.
    La moto è al top, e l'auto ...pure!
    E' molto ben tenuta e ha un gran motore (lo stesso della mia).
    Montaci su il modulo pedale acceleratore (lo SprintBooster o un equivalente di marca) e probabilmente non sentirai più nemmeno il bisogno di rimappare.

    Complimenti!

    Sabba

  4. #3
    Audi lover L'avatar di maccheers
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    2,051
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    A3 8L - A4 B6

    Predefinito

    Sembra nuova!!
    Anche a me viene spesso l'idea di prendere una benzina con il GPL.... ha fatto bene!!

    Audi A4 B6 Avant 2.5 tdi V6 quattro 180 cv

  5. #4
    Audi lover L'avatar di Peo92
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    563
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Genova (GE)
    Auto
    Audi A3 SB..VERDE JAGUAR

    Predefinito

    rimappa + gpl
    hai vinto tu
    se riuscissi a metterci il metano sarebbe ancora meglio

  6. #5
    Audi lover L'avatar di andrea-a3
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    2,824
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    audi a3 2.0tdi ambition 2006

    Predefinito

    non hai la regolazione fari perche hai i bi-xenon!!!!! con i bi-xenon di legge non puoi avere la regolazione manuale dei fari ma devi avere l'autolivellamento!!! cioe si regola da sola!!! in base a come è caricata la macchina!!! se carichi piu il posteriore i fari punterebbero in aria, invece l'autolivellamento te li abbassa ....

    comunque bella macchina!! sembra tenuta molto bene... spero pero che i km siano reali... 40000 in 5 anni mi sembrano pochi...pero puo essere!!!
    per la moto è bella ma non è il mio tipo...a me piacerebbe di piu una 848 ...che per il momento è un sogno...
    AUDI A3 2.0 TDI 140CV 2006 RESTYLING IN S3 2011... BI-XENON LED , S-LINE INTERIOR , PELLE BIANCA , VOLANTE TAGLIATO S3 , POMELLO S3 , RNS-E , SEDILI RISCALDABILI , BLUETOOTH , INSERTI CARBONIO , COMPUTER DI BORDO (CDB) , BOCCHETTE ARIA S3

  7. #6
    Audi lover L'avatar di kuorenero
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    354
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    A3

    Predefinito

    Grazie per le risposte. Per i fari come regolo l'autolivellamento?? Perche' son molto alti, come li accendo sono a posto e poi li vedo alzarsi parecchio da soli.
    Per il gpl mi sto informando ancora, se voglio montare il Vialle mi tocca cambiarla con una uguale ma con il motore compatibile. Con Icom e' un terno al lotto, ho telefonato a Aftech che oltre a preparare installano impianti a Gas, categorico: il TFSI non si gasa, lui monta solo BRC. Pero' sul sito BRC cominciano a gasare anche impianti a iniezione diretta.

    I Km son reali, controllato con numero di telaio e un concessionario di fiducia. Il vecchio propietario l'aha usata poco, secondo me prevalentemente in citta' perche' a volte la macchina sembra ancora legata e c'era un consumo medio di circa 6.9km/l, classico urbano.

    Per gli appassionati Ducatisti, magari vi faccio una scheda tecnica della motoretta....

  8. #7
    Audi lover L'avatar di valerio87amato
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    2,597
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    audi a3 s line 2.0 170hp--->210hp

    Predefinito

    complimenti per l'auto e ti esorto a rimapparla cosi si sentirà di piu il classico calcio in c**o ahahah!!!
    per i fari dovrebbero alzarsi e poi abbassarsi in modo da sistemarsi da soli...mi spiace mate non puoi regolarli in nessun modo

  9. #8
    Socio Audi RS Club L'avatar di marcodf81
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    2,178
    Thanked: 7
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi A3 2.0 Tdi

    Predefinito

    Per regolarli devi aprire il cofano e nella parte superiore del faro trovi una vite da girare. Ti metti in fronte a un muro e fai la regolazione.

  10. #9
    Audi lover L'avatar di andrea-a3
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    2,824
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    audi a3 2.0tdi ambition 2006

    Predefinito

    ma guarda che qunado la accedni è normale che si alzino... allora tu gli accedni, poi loro si alzano al massimo, poi si abbasano al massimo per trovare il massimo e minimo d'alzata e poi si stabilizzano a meta...ovvero al punto "0" se vuoi spostare il punto zero devi aprire il cofano e trvi appunto una vite bianca di plastica,li puoi alzaree o abbassare il punto 0...
    AUDI A3 2.0 TDI 140CV 2006 RESTYLING IN S3 2011... BI-XENON LED , S-LINE INTERIOR , PELLE BIANCA , VOLANTE TAGLIATO S3 , POMELLO S3 , RNS-E , SEDILI RISCALDABILI , BLUETOOTH , INSERTI CARBONIO , COMPUTER DI BORDO (CDB) , BOCCHETTE ARIA S3

  11.  

  12. #10
    Audi lover L'avatar di valerio87amato
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    2,597
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    audi a3 s line 2.0 170hp--->210hp

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da andrea-a3 Visualizza Messaggio
    ma guarda che qunado la accedni è normale che si alzino... allora tu gli accedni, poi loro si alzano al massimo, poi si abbasano al massimo per trovare il massimo e minimo d'alzata e poi si stabilizzano a meta...ovvero al punto "0" se vuoi spostare il punto zero devi aprire il cofano e trvi appunto una vite bianca di plastica,li puoi alzaree o abbassare il punto 0...
    Esattamente cosi

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •