Lista utenti taggati

Pagina 8 di 8 PrimaPrima 12345678
Risultati da 71 a 76 di 76

Discussione: MA QUANTI RUMORI!

  1. #71
    Audi lover L'avatar di blasix'70
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    6,684
    Thanked: 20
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Foggia (FG)
    Auto
    A4 B8 s-line 2010

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da EPROM1982 Visualizza Messaggio
    Solo per 8 anni!!!!!!! Io quando comprerò un'altra car la B6 la terrò ugualmente, mi dispiace veramente darla via dopo tutto quello che sto facendo per lei!!!

    Quoto, anche per me la stessa cosa ed io la mia l'ho smontata tutta e rimontata!!!!

    mi sono espresso male France' volevo dire che ha 8 anni

    comunque la terrò finché morte non ci separi

  2.  

  3. #72
    Audi lover L'avatar di ivanone
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    100
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cuneo (CN)
    Auto
    Audi A4 Avant B8 2.0 TFSI Quattro S-Tronic S-line

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sline48 Visualizza Messaggio
    Ciao, concordo anch'io sul decadimento generale della qualità. Ho ancora in casa una A2 TDI del 2000 (una delle prime) che ne ha viste di tutti i colori... Per molti versi la ritengo migliore della mia A4 B8 del 2011, riferendomi a materiali e finiture.

    Per quanto riguarda il tetto panoramico, grazie al cielo, non ho rumori (toccatina d'obbligo...) ed ho all'attivo 22,000 KM fatti su assetto sportivo sline e gommatura 245/40/18.

    Anch'io ho il problema del sedile, già fatto presente al service. Ovviamente loro non riscontrano nulla. La mia sensazione è che oscilli all'interno delle guide (non sempre). Lo stesso inconveniente era presente sul mio New Beetle cabrio del 2004.... Peccato che quella vettura fosse una 3 porte dotata di sedili anteriori scorrevoli ed abbattibili...

    Per quanto riguarda il clack del montante lato guida, posso dirti che si tratta molto probabilmente della partere scorrevole che regola l'altezza della cintura. Prova a lubrificare quella zona di contatto tra le due plastiche facendole poi scorrere tra di loro qualche volta.
    Un'altro accorgimento che ho adottato è stato quello di smontare il rivestimento superiore del montante centrale (dove si trova il meccanismo di regolazione dell'altezza della cintura). Sul retro vi sono delle mollette ad incastro. Le ho spessorate avvolgendovi del nastro isolante e successivamente lubrificate.Dopo questa "cura" il tutto è diventato molto più solido e sono spariti gli scricchiolii di assestamento tipici di quando il telaio va in torsione.

    La tendina, invece, è una quetione che non trova soluzione, almeno per me....
    Proverò a farmela sostituire in garanzia, dato che quella del restyling mi è sembrata dotata di incastri più profondi.

    Infine, avete mai riscontrato rumorisità provenienti dal bracciolo posteriore / passaggio sci?


    Ciao

    Ale
    Ciao Ale, vedo che le nostre A4 in quanto a rumori sono simili... hai toccato un altro punto dolente, il bracciolo posteriore. Non me ne ero ricordato... l'altra sera mia figlia l'ha tirato giù e sentivo un rumore fastidiosissimo nella parte posteriore... mi sono fermato a capire cos'era e quando ho messo una mano sopra il bracciolo ho sentinto che balla da morire... Pensavo fossero delle viti allentate e invece è proprio così. Andando a sciare non me ne ero mai accorto perchè con il peso degli sci non lo faceva e forse perchè lo sportellino dietro rimane aperto... ma così non si può lasciare giù. Quando è chiuso nulla ma quando è aperto sembra di avere dei pezzi staccati. Quella è un'altra parte riuscita davvero male. Funzionava decisamente meglio la sacca e il bracciolo della B7.

  4. #73
    Audi lover L'avatar di EPROM1982
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    9,339
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vibo Valentia (VV)
    Auto
    Audi A4 B6 Avant

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da blasix07 Visualizza Messaggio
    mi sono espresso male France' volevo dire che ha 8 anni


    Citazione Originariamente Scritto da blasix07 Visualizza Messaggio
    comunque la terrò finché morte non ci separi
    Stessa cosa vale anche per me!!!!!
    Mastaro Fans Club N° 141

  5. #74
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    103
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A4 Avant Multitronic Sline

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ivanone Visualizza Messaggio
    Ciao Ale, vedo che le nostre A4 in quanto a rumori sono simili... hai toccato un altro punto dolente, il bracciolo posteriore. Non me ne ero ricordato... l'altra sera mia figlia l'ha tirato giù e sentivo un rumore fastidiosissimo nella parte posteriore... mi sono fermato a capire cos'era e quando ho messo una mano sopra il bracciolo ho sentinto che balla da morire... Pensavo fossero delle viti allentate e invece è proprio così. Andando a sciare non me ne ero mai accorto perchè con il peso degli sci non lo faceva e forse perchè lo sportellino dietro rimane aperto... ma così non si può lasciare giù. Quando è chiuso nulla ma quando è aperto sembra di avere dei pezzi staccati. Quella è un'altra parte riuscita davvero male. Funzionava decisamente meglio la sacca e il bracciolo della B7.
    Ciao Ivano,
    per quanto riguarda il bracciolo posteriore ho provato a dare una stretta alle 4 torx che si vedono lateralmente (2 per lato) una volta che lo abbassi (le due + interne vengono occultate quando il bracciolo è completamente abbassato). Ho lubrificato tutte le guide e dato un giro di nastro isolante ai due perni di plastica che si innestano nella parte superiore dello schienale quando richiudi il passaggio sci. Un velo di grasso anche sul nastro isolante e richiudi il tutto. Così ho risolto gli scricchiolii del passaggio sci sullo sconnesso.

    Altro accorgimento: avendo l'interno Sline misto pelle mi sono accorto che sentivo degli attriti tra la pelle del bracciolo posteriore e quella della seduta. In questo caso ho risolto applicando nella zona incriminata un velo di grasso di foca (quello che si usava per impermiabilizzare il Barbour.....)

    Altri rumori provenivano dalle guide sui montanti posteriori (quelle dove scorre la tendina quando la alzi senza ritrarla) ed all'altezza dei ganci cromati che vedi lateralmente appena apri il portellone. In questo caso ho risolto stringendo per bene tutta la viteria (ci sono 2 torx 20 dietro i ganci cromati e 2 torx 20 all'interno delle guide scorrevoli)

    Ale

  6. #75
    Audi lover L'avatar di ivanone
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    100
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cuneo (CN)
    Auto
    Audi A4 Avant B8 2.0 TFSI Quattro S-Tronic S-line

    Predefinito

    Grazie Ale! Appena ho un po' di tempo mi metto a dare un'avvitatina qua e la... La prossima settimana vado a fare un giro in concessionaria per vedere se almeno mi tolgono il gioco del sedile guida. é fastidiossimo quando sali... sembra davvero il sedile ribaltabile di una 2 porte.


    Citazione Originariamente Scritto da Sline48 Visualizza Messaggio
    Ciao Ivano,
    per quanto riguarda il bracciolo posteriore ho provato a dare una stretta alle 4 torx che si vedono lateralmente (2 per lato) una volta che lo abbassi (le due + interne vengono occultate quando il bracciolo è completamente abbassato). Ho lubrificato tutte le guide e dato un giro di nastro isolante ai due perni di plastica che si innestano nella parte superiore dello schienale quando richiudi il passaggio sci. Un velo di grasso anche sul nastro isolante e richiudi il tutto. Così ho risolto gli scricchiolii del passaggio sci sullo sconnesso.

    Altro accorgimento: avendo l'interno Sline misto pelle mi sono accorto che sentivo degli attriti tra la pelle del bracciolo posteriore e quella della seduta. In questo caso ho risolto applicando nella zona incriminata un velo di grasso di foca (quello che si usava per impermiabilizzare il Barbour.....)

    Altri rumori provenivano dalle guide sui montanti posteriori (quelle dove scorre la tendina quando la alzi senza ritrarla) ed all'altezza dei ganci cromati che vedi lateralmente appena apri il portellone. In questo caso ho risolto stringendo per bene tutta la viteria (ci sono 2 torx 20 dietro i ganci cromati e 2 torx 20 all'interno delle guide scorrevoli)

    Ale

  7. #76
    Audi lover L'avatar di SeiperQuattro
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    654
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Barletta Andria Trani (BT)
    Auto
    A6 4F 2.7 V6 Tdi S-Line Avant Manuale 179cv

    Predefinito

    Sono perseguitato dallo scricchiolio della plastica che si trova sotto il terzo finestrino lato sx (è una Avant), in pratica quella che chiude in alto il rivestimento di moquette del fianco del bagagliaio e dove si aggancia la tendina copribagagli. Ho un altro rumore che proviene da una linguetta del meccanismo del tetto apribile che vibra ma solo sulle buche più 'dure'.
    Fermo restando che cercherò di venire a capo di entrambi questi rumori, tutto sommato non mi posso lamentare: sono gli unici che ho riscontrato, e per una B6 del 2003 non mi sembra affatto male.....

Pagina 8 di 8 PrimaPrima 12345678

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •