Lista utenti taggati

Pagina 10 di 10 PrimaPrima 12345678910
Risultati da 91 a 96 di 96

Discussione: RUBATA AUDI RS 4 WHITE EDITION

  1. #91
    Audi lover L'avatar di checcocabrio
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    130
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Chieti (CH)
    Auto
    A6 Allroad 3.0 tdi

    Predefinito

    Ex art. 2688 del codice civile, si può vendere un'auto senza esserne intestatari al pra.
    Ovviamente la maggior parte delle agenzie pratiche auto non lo fa ma se trovi quella compiacente... Il gioco è fatto... Ed è tutto legale!!!

  2.  

  3. #92
    Direttivo Audi RS Club
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    18,024
    Thanked: 128
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da checcocabrio Visualizza Messaggio
    Ex art. 2688 del codice civile, si può vendere un'auto senza esserne intestatari al pra.
    Ovviamente la maggior parte delle agenzie pratiche auto non lo fa ma se trovi quella compiacente... Il gioco è fatto... Ed è tutto legale!!!
    Incredibile!!

  4. #93
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    5,949
    Thanked: 8
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    S.G.P.
    Auto
    C

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da checcocabrio Visualizza Messaggio
    Ex art. 2688 del codice civile, si può vendere un'auto senza esserne intestatari al pra.
    Ovviamente la maggior parte delle agenzie pratiche auto non lo fa ma se trovi quella compiacente... Il gioco è fatto... Ed è tutto legale!!!
    si lo conosco l'art, ma queste sono cose illegali, in quanto si possieda il certificato di proprietà (CdP) o il foglio complementare originale del veicolo e pagando l'imposta provinciale di trascrizione (IPT) in misura doppia e normalmente il chi fa queste cose non è in possesso di tali documenti. Per cui scinderei le cose: una cosa è vendere senza essere intestatario al pra e l'altra è un modo illegale in associazione per reati contro il patrimonio e la persona. Quindi, come vedi, le cose cambiano e non è la la normalità quello che dicevi in precedenza.

  5. #94
    Audi lover L'avatar di checcocabrio
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    130
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Chieti (CH)
    Auto
    A6 Allroad 3.0 tdi

    Predefinito

    A me è sempre sembrato strano ma ciò che ti ho detto mi è stato riferito da una agenzia auto della mia zona in quanto sono stato vittima di una tentata truffa e dopo questa esperienza ho cercato di documentarmi in lungo e in largo per prendere tutte le precauzioni del caso per la compravendita tra privati...
    Comunque, al di là di questa cosa illegale o no, bisogna stare sempre con gli occhi aperti...

  6. #95
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    5,949
    Thanked: 8
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    S.G.P.
    Auto
    C

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da checcocabrio Visualizza Messaggio
    A me è sempre sembrato strano ma ciò che ti ho detto mi è stato riferito da una agenzia auto della mia zona in quanto sono stato vittima di una tentata truffa e dopo questa esperienza ho cercato di documentarmi in lungo e in largo per prendere tutte le precauzioni del caso per la compravendita tra privati...
    Comunque, al di là di questa cosa illegale o no, bisogna stare sempre con gli occhi aperti...
    Certamente, ma quelle che ti hanno riferite sono pratiche illegali e passibili di denuncia penale. Per concludere, credo valga sempre la buona norma sulle info preventive e con qualche euro si ottengono tutte le info necessarie per procedere all'acquisto.

  7. #96
    Audi lover L'avatar di coki73
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    949
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    mercedes classe a w176 d Premium w169 cdi

    Predefinito

    io ho fatto da poco un passaggio di proprietà e mi hanno chiesto Cdp e libretto sennò nada!
    se oggi qualcosa ti butta giu, domani qualcosa ti tirera' su!
    Ciao Corrado

Pagina 10 di 10 PrimaPrima 12345678910

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •