Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: radiocomandi al volante

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    42
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    S4 B5 sedan

    Predefinito radiocomandi al volante

    ho una S4 B5 che di serie non montava il volante con i radiocomandi e radio concert. ho acquistato un volante con i radiocomandi e vorrei sapere come posso far funzionare i comandi al volante. cosa serve??? qualche interfaccia???

  2.  

  3. #2
    Socio Audi RS Club L'avatar di mastaro
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    1,635
    Thanked: 10
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    passat3c panda750@ie

    Predefinito

    su una B5 è un delirio. devi cambiare mezza macchina e ricodificarne altre mezza. ti consiglio di tenere illuninati solo i tasti, almeno chè quì c'è qualcuno che lo ha già fatto.
    specchio autoschermante-navi rns510DAB-telecamera-tv originale-sensori parcheggio-parck assist-sign-assist-wi-fi-pelle alcantara-tetto-ACC-led ant+post-vivavoce-sedili elettrici--lane assist-tv--side assist-quadro color Rline-cerchi 19-assetto DCC elettronico-sedili raffreddati e riscaldati-frigo box-baule elettrico-seconda batteria di serie.

  4. #3
    New Entry
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    42
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    S4 B5 sedan

    Predefinito

    per la sola illuminazione cosa bisogna fare???

    ---------- Post added at 23.37.44 ---------- Previous post was at 23.33.56 ----------

    cmq mi sembra strano che sia una cosa così complicata... sulla ghiera dietro il volante ci sono le femmine di 2 spine...una è quella dell'airbag e clacson e quella sopra è quella dei radiocomandi...
    la radio ha la spina per i radiocomandi...manca solo la connessione tra volante e radio... ma considerando che i radiocomandi erano un optional previsto, non ci dovrebbero essere grandi casini...
    mah...vedremo....

  5. #4
    Audi lover L'avatar di cadutoqua
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,821
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Novara (NO)
    Auto
    a4 avant 19 tdi

    Predefinito

    se riesci a scoprire se esistono i ricambi dei cavi che dall anello antagonista arrivano alla radio in teoria... non è can bus la tua no?

    quindi viaggia su cavo il segnale...

  6. #5
    New Entry
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    42
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    S4 B5 sedan

    Predefinito

    mi sono complicato ancora di più la situazione:
    ho preso l'rsn-e. qualcuno di voi ha già fatto questo retrofit su B5??

  7. #6
    Socio Audi RS Club L'avatar di mastaro
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    1,635
    Thanked: 10
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    passat3c panda750@ie

    Predefinito

    si ora possibile sia rns e che comandi al volante.
    specchio autoschermante-navi rns510DAB-telecamera-tv originale-sensori parcheggio-parck assist-sign-assist-wi-fi-pelle alcantara-tetto-ACC-led ant+post-vivavoce-sedili elettrici--lane assist-tv--side assist-quadro color Rline-cerchi 19-assetto DCC elettronico-sedili raffreddati e riscaldati-frigo box-baule elettrico-seconda batteria di serie.

  8. #7
    New Entry
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    42
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    S4 B5 sedan

    Predefinito

    io ho l'RNS-e della A3 8p, come anche il volante. Per ora siamo riusciti a far funzionare al 100% l'rns che all'inizio non sentiva ne il sottochiave ne il can. ora bisogna configurare il volante con la radio per attivare i comandi radio e presumo che serva una qualche centralina. sapete quale potrebbe essere?

  9. #8
    Audi lover L'avatar di kevin#34
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    2,603
    Thanked: 148
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    TT-RS 2020

    Predefinito

    la centralina dovrebbe essere quella confort, io sulla mia ho messo quella del TT 8J ed i comandi funzionano tranne quello che seleziona la fonte, probabilmente dovrei codificarla meglio ma non essendo l'S3 8L can-bus, dovrei codificarla su un modello can-bus e poi rimontarla sulla mia, troppo sbattimento...

  10. #9
    Audi lover L'avatar di loschiaffo
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    3,424
    Thanked: 138
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8PA 2.0 tdi DSG Ambition

    Predefinito

    I comandi sul volante secondo me son gestiti dalla centralina 16-steering wheel, montata sul piantone di sterzo.
    Ce ne sono tante versioni, alcune supportano solo il cruise control, altre solo le palette del cambio automatico, altre supportano una combinazione di accessori.
    Nella mia a3 8p anno 2006 ho la centralina sul piantone che finisce con F, e supporta "tutto" (palette, cruise e comandi radio/telefono/comandi vocali, con rns-e).
    Non so dire se la centralina della a3 8p sia adattabile sulla tua audi b5. (la mia a3 è vecchia, magari molte cose sono simili ai modelli precedenti, come appunto la tua b5. Se prendi una centralina sterzo del 2015, sicuramente è molto diversa, ed incompatibile).
    Con la centralina steering wheel ci vuole anche il suo anello antagonista, che porta i cavi al volante (è una spirale con tanti cavetti, che segue i giri del volante, e deve avere i pin giusti per i comandi radio, per l'airbag, per le palette dsg ecc).
    Il tuo anello attuale magari ha meno pin, e non può ricevere la spinetta elettrica dei comandi (3 fili).

    Non sarà una modifica facile, adattare centraline di alti modelli (la TT 8j, citata prima da kevin34, è identica alla 8p. Ecco perché io ho portato il discorso sulla 8p, la conosco bene).

    Questa modifica sulla b5 mi incuriosisce molto!
    Alla fine dei lavori, aggiorna la discussione!
    ciao da Paolo

  11.  

  12. #10
    Audi lover L'avatar di kevin#34
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    2,603
    Thanked: 148
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    TT-RS 2020

    Predefinito

    l'anello antagonista nel mio caso era OK quello di serie, cmq io ho seguito il tutorial di Audia32, altrimenti difficilmente mi sarei avventurato nell'impresa (incluso il taglia e cuci sui cavi airbag per passare da mono a bistadio)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •