Lista utenti taggati

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 15 di 15

Discussione: PAKELO KRIPTON RACING vs ROYAL PURPLE XPR 5w-30

  1. #11
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    135
    Thanked: 9
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Trento (TN)
    Auto
    Seat Leon FR

    Predefinito

    Grazie per la risposta

    Il mio motore è un 1.8 20vt AUQ 180cv.
    Adesso sono sui 220cv (mappa Revo stage2, scarico completo con kat 200 celle, intercooler Forge e contorno).

    Stavo valutando il Pakelo anche per uso pista, visto che qualche track day lo faccio.

    Mi interesserebbe anche per il calo delle temperature d'esercizio, che il Pakelo sembra promettere.
    Il mio motore scalda parecchio, e sono arrivato anche a 120°/125° in pista.

    Mi interesserebbe sapere anche la durata del Kripton Racing 5w50.
    Se è possibile farci dagli 8 ai 10000km, con uso stradale sportivo e qualche track day ogni tanto.

    Il Kripton Racing non ha però specifiche VW.

    Il mio motore ha queste specifiche: VW 502.00 e 500.00, ACEA A2/A3, API SH/SJ.


  2.  

  3. #12
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    135
    Thanked: 9
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Trento (TN)
    Auto
    Seat Leon FR

    Predefinito

    - Questa è la tabella delle caratteristiche del Pakelo Kripton Racing 5w50:

    __________________________________Metodo di analisi _____________Unità di misura _______Valore
    Densità a 15°C _____________________A S T M D 1 2 9 8 __________________k g / l ________0,870
    Viscosità cinematica a 40°C____ ________A S T M D 4 4 5 __________________c S t ___________102,3
    Viscosità cinematica a 100°C ___________A S T M D 4 4 5 __________________c S t ___________17,5
    Indice di Viscosità ____________________A S T M D 2 2 7 0 _______________________________ 188
    Viscosità C.C.S. a -25°C _______________A S T M D 5 2 9 3 _________________c P ___________4.600
    Viscosità HT-HS a 150°C / 10^6 s^-1 ____A S T M D 4 6 8 3 __________________c P ___________4,95
    Punto di infiammabilità (C.O.C.) ___________A S T M D 9 2 _________________° C____________ 210
    Punto di scorrimento ___________________A S T M D 9 7 __________________° C _____________<-40



    - E questa del Pakelo Kripton XT 5w40:

    _________________________________Metodo di analisi _____________Unità di misura _______Valore
    Densità a 15°C _____________________A S T M D 1 2 9 8 __________________k g / l ________0,860
    Viscosità cinematica a 40°C____ ________A S T M D 4 4 5 __________________c S t ___________80,2
    Viscosità cinematica a 100°C ___________A S T M D 4 4 5 __________________c S t ___________13,5
    Indice di Viscosità ____________________A S T M D 2 2 7 0 _______________________________ 172
    Viscosità C.C.S. a -30°C _______________A S T M D 5 2 9 3 _________________c P ___________5.800
    Viscosità HT-HS a 150°C / 10^6 s^-1 ____A S T M D 4 6 8 3 __________________c P ___________3,85
    T.B.N. (Total Base Number) ____________A S T M D 2 8 9 6 _____________m g ( K O H ) / g ____11,4
    Ceneri solfatate _____________________A S T M D 8 7 4 _______________% i n p e s o _________1,25
    Punto di infiammabilità (C.O.C.) ___________A S T M D 9 2 ___________________° C___________ 225
    Punto di scorrimento ___________________A S T M D 9 7 __________________° C _____________-39
    Perdita per evaporazione, (Noack test) ____A S T M D 5 8 0 0 _____________% i n p e s o________ 10,4


    Qualcuno può spiegarmi le tabelle e aiutarmi nella possibile scelta.

    Grazie

  4. Il seguente utente ringrazia pavelo 20vt per questo messaggio

    andre.fiume (18-01-2016)

  5. #13
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    135
    Thanked: 9
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Trento (TN)
    Auto
    Seat Leon FR

    Predefinito

    Alla fine ho preso il Kripton Racing 5w50.
    Vedremo se si abbasserà la temperatura olio di qualche grado.
    Sarebbe utile nei track day.

  6. Il seguente utente ringrazia pavelo 20vt per questo messaggio

    Orefice (24-01-2016)

  7. #14
    Audi lover L'avatar di federicofiorin
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    2,602
    Thanked: 101
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    Audi A3 2.0 TDI 170CV S-Tronic,Audi RS3 8V S-Tronic, Volkswagen Touareg 3.0 V6, MB Classe G 350D

    Predefinito

    sarei interessato ad acquistare il pakelo per la mia tdi in particolare mi orienterei sul pakelo 5w30 LA con specifica 507.000, che differenza c'è fra il pakelo racing e il pakelo kripton ? parlano molto bene , attualmente sto utilizzando il motul x-clean 5w30

  8. #15
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    695
    Thanked: 90
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 TFSI Quattro S-tronic (8V); BMW 318d Touring

    Predefinito

    La prima differenza del Racing sta nel non entrare tra le specifiche VW. Non capiterà, ma in caso di rottura motore o altro, valutando l'olio usato, possono farti decadere la garanzia. Il secondo punto sul Racing è che è adatto solo a track day o corse perché è un olio che lavora ad altissime temperature, quelle racing o pista...un uso quotidiano non lo fa andare alla giusta temperatura...e questo è un problema per il motore.
    Infine la durata, il cambio olio racing è consigliato ogni 5000/6000 KM max...con relativi costi.

    Usa il PAKELO KRYPTON XT LA SAE 5W/40 che dovrebbe essere nella normativa AUDI: VW 502.00, VW 505.00, VW 505.01
    Io ho sostituito il Castrol Long Life perché il biturbo1.4 tfsi scaldava e beveva tantissimo olio..e poi volevo un olio che coprisse di più in alto...l'Italia non è la Germania o i paesi nord Europa. Mi sono trovato benissimo.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •