Lista utenti taggati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: PAKELO KRIPTON RACING vs ROYAL PURPLE XPR 5w-30

  1. #1
    Audi lover L'avatar di dany
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    250
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Genova (GE)
    Auto
    TTs

    Predefinito PAKELO KRIPTON RACING vs ROYAL PURPLE XPR 5w-30

    so che è un discorso già affrontato diverse volte ma qualcuno sa dirmi quale sia il migliore tra i due e se il pakelo racing abbia veramente questa viscosità "autoadattativa" ?

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di vittocecco
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    909
    Thanked: 57
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI Quattro

    Predefinito

    Sulla Zafira B CDTI 150 cv (rimappata a 170 cv, diventati 185 senza DPF) che avevo prima dell'Audi, ho usato per anni il Royal Purple XPR e devo dire che ne sono rimasto contentissimo (prezzo ovviamente a parte). L'ho venduta con 155.000 km e che "tirava" ancora tantissimo (per correttezza e completezza di informazione devo dire che ha però subito il trattamento CPL nel motore e nel cambio)...
    Non conosco l'altro ma senz'altro si tratta di lubrificanti di altissimo livello...

  4. #3
    Audi lover L'avatar di cadutoqua
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,821
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Novara (NO)
    Auto
    a4 avant 19 tdi

    Predefinito

    sul discorso di viscosità autoadattativa..... a me, pare la solita cavolata fotonica.


    l olio sa se un motore necessita di uno 0w30 o 5w40 o 10 w60 ecc e si autoadatta???????

    sul discorso qualità non si discute... ma su questa caratteristica.... proprio no....

  5. #4
    Audi lover L'avatar di dany
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    250
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Genova (GE)
    Auto
    TTs

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cadutoqua Visualizza Messaggio
    sul discorso di viscosità autoadattativa..... a me, pare la solita cavolata fotonica.


    l olio sa se un motore necessita di uno 0w30 o 5w40 o 10 w60 ecc e si autoadatta???????

    sul discorso qualità non si discute... ma su questa caratteristica.... proprio no....
    infatti è quello che penso anch io, quindi forse è meglio prendere quello con normale gradazione oppure rimanere sul RP che ho già sotto,tanto per l uso che ne devo fare....cmq il lubrificante è pur sempre il sangue del motore

  6. #5
    Audi lover L'avatar di cadutoqua
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,821
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Novara (NO)
    Auto
    a4 avant 19 tdi

    Predefinito

    è il sangue del motore, ma come per il sangue deve essere quello corretto...

    a, b, ab, zero... nel caso dell olio, la specifica audiwv sono fondamentali.... se il tuo motore ne habisogno una in particolare, attieniti a quella e non fare esperimenti....

    come a suo tempo hanno fatto ad esempio i possessori dei diesel iniettore pompa che non usando l olio previsto (èerchè esageratamente caro...) si sono visti "limare le punte delle camme degli iniettori pompa.... causa la fortissima pressione tra camme e iniettori. pressionealla quale solo gli olii previsti sono in grado di resistere....

  7. #6
    Audi lover L'avatar di dany
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    250
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Genova (GE)
    Auto
    TTs

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cadutoqua Visualizza Messaggio
    è il sangue del motore, ma come per il sangue deve essere quello corretto...

    a, b, ab, zero... nel caso dell olio, la specifica audiwv sono fondamentali.... se il tuo motore ne habisogno una in particolare, attieniti a quella e non fare esperimenti....

    come a suo tempo hanno fatto ad esempio i possessori dei diesel iniettore pompa che non usando l olio previsto (èerchè esageratamente caro...) si sono visti "limare le punte delle camme degli iniettori pompa.... causa la fortissima pressione tra camme e iniettori. pressionealla quale solo gli olii previsti sono in grado di resistere....
    mi sono informato meglio loro non lo reclamizzano ma il racing lo danno come 4W-60 perciò comprende molte gradazioni così hanno spiegato l autoadattatività...ci credo poco anch io! poi ho sentito un mio amico che è nientemeno che il campione in carica del trofeo europeo ferrari e mi ha detto che questi oli racing sono specchietti x allodole, i loro oli nn si trovano e anche fosse possibile nn andrebbero assolutamente bene anzi sarebbero dannosi x un motore di serie anche se preparato, gli oli racing sono fatti per motori che girano a temperature altissime come avviene in gara, sempre a bomba x cui le temperature basse stradali non sarebbero sufficienti. io ci cado sempre perchè ex pilotino di moto e affascinato dal mondo delle gare ma il mondo delle gare è un mondo a se e tutto che quello va bene li non serve e spesso è controproducente nel mondo stardale, vedi ad esempio assetti da pista in strade cittadine con buche....

  8. Il seguente utente ringrazia dany per questo messaggio

    gian8p (06-02-2017)

  9. #7
    Audi lover L'avatar di joe mangusta
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    181
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    audi tt 2.0 tfsi

    Predefinito

    io uso il pakelo racing e mi trovo molto bene, prima usavo il classico 5w30 castrol, ma con questo olio ho notato temperature d'esercizio minori (specie dopo hot lap ahahah) e un consumo limitatissimo...
    ho deciso che per la mia vettura userò solo il racing

  10. #8
    Audi lover
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    336
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    audi s3 sportback s-tronic

    Predefinito

    ma in quale gradazione? 5w50 o 10w60?

  11. #9
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    135
    Thanked: 9
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Trento (TN)
    Auto
    Seat Leon FR

    Predefinito

    Qualcuno che usa i prodotti della Pakelo?

    Ho letto molto bene del Pakelo Kripton Racing 5w50.

    Durata di questo olio?
    E' possibile farci 8/10000km?

  12.  

  13. #10
    Socio e Consigliere Probiviro L'avatar di Orefice
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    1,232
    Thanked: 136
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Rimini (RN)
    Auto
    Audi A4 Avant B6 1.9 TDI quattro

    Predefinito

    Utilizzo Pakelo 5W40 sul mio 1.9 TDI e mi ci trovo molto ma molto bene.
    Anche se i nostri 2 motori sono diversi, magari un feedback in più è sempre ben accetto.
    Il motore gira più rotondo e la rumorosità è nettamente diminuita da subito.
    Poi qui sul forum so che lo utilizza anche un utente molto pistaiolo e scrupoloso su TT-RS...


    Audi A4 Avant B6 1.9 TDI quattro
    Grüne Hölle Nordschleife BTG - 15 laps feedback - 10'13"98
    Raduno VR|46 - 31/10/2015 - lucaropa dj set

  14. Il seguente utente ringrazia Orefice per questo messaggio

    *diego* (05-02-2021)

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •